liquiriziaverde ha scritto:Ma Vale secondo me non sei OT! E' il tuo diario! Dovresti vedere il mio, come parlo dei fatti miei
E' che (secondo me... poi l'ultima parola su questo spetterebbe a Sara) i cambi di alimentazione come li stiamo facendo noi sono un percorso di vita, non una semplice dieta.
Secondo me ciò che ci accomuna non è tanto il fatto di non mangiare MAI cotto, quanto l'obiettivo della maggior quantità possibile di crudo, la consapevolezza che quella è l'alimentazione più adatta a noi, lo sperimentare su noi stessi come ci sentiamo quando mangiamo "male" e quando mangiamo "bene", la ricerca della salute e della semplicità...
Parole sante Liquirizia!!!!

In primis il mio è proprio un percorso, verso la salute ed il benessere.
Nessuna "dieta", nel senso comune del termine, anzi...il mio obiettivo è proprio quello di staccarmi da ogni schema, costrizione, condizionamento. (mi riferisco in particolare agli stimoli deleteri di pubblicità, ristoranti, ecc)
Quando ho qualcosa che non và infatti mi viene voglia di scrivervi...so che qua troverò sempre ascolto, un consiglio, un conforto...mi trovo bene!!!!
lisak84 ha scritto:Mavvà fai benissimo a scriversi e venire a salutarci e aggiornarci!!!
A parte che sono utili tutte le testimonianze e le esperienze, fa piacere sapere come stai!!!

Grazie Lisa!!!!
ayrtonsenna ha scritto:grande vale, bellissimo leggerti, be' per la mensa, al limiti, puoi portarti qualcosa da casa....

Che bello leggere te e voi Paolo!!!

Per la mensa...si a volte lo faccio.. Prima mi portavo spesso il pranzo da casa e mi fermavo in laboratorio, adesso che tanto prendo sempre l'insalata preferisco approfittare del pranzo pronto e pagato.. Già mi porto il mio vasetto con i semini, non posso portare tutto, anche perchè non siamo in una struttura dell'azienda..
Al momento sto valutando se continuare con il pane bianco o se portarmi anche gallette o crackers integrali da casa..
mariannina ha scritto:SI..credo che basti essere convinti che il crudo = vita. Punto.
E poi ci fa così tanto piacere leggerti!!!
Per esempio : anche io ho abbandonato x un po' l'obbiettivo 100 % crudo..ma ero ( sono ) diventata così magra,che faccio un po' strano a guardarmi..considerando che prima ero una bella rotonda 46,adesso 40..Questo vuole dire che non sono pronta per il crudismo. I libri che ho letto non bastano. Abbiamo tutta una vita avanti per provare e riprovare..
Ma bazzico ancora di qui!!L'importante è sapere che qualunque cosa succeda al nostro corpo..la soluzione..è..trovabile..

La convinzione crudo=vita comincia ad essere ben radicata in me...lunedì non ho mangiato frutta fino a merenda al pomeriggio e mi sentivo uno schifo, in colpa con me stessa, sapevo di essermi privata di qualcosa di fondamentale..
E pensare che fino a 6 mesi fa a volte non la mangiavo anche per 2/3 giorni...

...non riesco a crederci! Come ho fatto?!?!?
Mariannina ciò che mi frena principalmente è proprio questo...sono sempre stata una 42-44 che, per la mia ossatura smilza era un po' troppo, con l'anoressia sono diventata uno scheletruccio e, faticosamente, ero riuscita a riconquistare una 40 abbondante (obiettivamente, la mia forma ideale) ed ora sono di nuovo smilza smilza...se non scendo sotto la 40 è solo perchè ho promesso a me stessa che 38 e 36 non le avrei mai più comprate, ma i jeans mi stanno proprio grandi...

Spero di esser riuscita a trovare l'equilibrio che mi porti ad essere come vorrei..
(anche perchè per riavere il ciclo, in base alle esperienze passate, mi mancano ancora 4 kg)
Grazie dell'appoggio!!!