Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flib
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da flib » gio feb 24, 2011 9:51 pm

liquiriziaverde ha scritto: Ho paura di altre cose. Ho paura dei rimpianti. Delle occasioni perse. Del vuoto che lasciano le persone che ho allontanato da me, di non ritrovarle, consapevole che la colpa è mia. Di lasciarmi trascinare dai sentimenti e sbagliare strada, e non riuscire a tornare su quella giusta. Cose così :(
Sono le stesse paure che avevo io quando ho comincato.
Ma dopo i primi risultati in termini di salute con sparizione di problemi che mi trascinavo da anni, vitalità, etc. ho capito che io stavo seguendo la strada giusta e gli altri stavano sbagliando.

Il vuoto si crea solo se lo vogliamo noi e solo se le persone che ci stanno intorno non sono veri amici. All'inizio intavolavo discussioni cercando di sostenere la mia scelta, poi ho capito che era proprio questo che faceva allontanare gli altri da me.
Da quando ho smesso di "rompere le balle", di mangiarmi le mie cose fregandomene di quello che mangiano glia altri e senza tormentarli, tutto fila liscio. Ogni tanto capita anche che qualcuno mi chieda consigli, anche se poi non riesce a scrollarsi di dosso tutte le "conoscenze" che ha acquisito negli anni e prosegue la sua strada accompagnato dalle malattie. :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 25, 2011 7:16 am

flib ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto: Ho paura di altre cose. Ho paura dei rimpianti. Delle occasioni perse. Del vuoto che lasciano le persone che ho allontanato da me, di non ritrovarle, consapevole che la colpa è mia. Di lasciarmi trascinare dai sentimenti e sbagliare strada, e non riuscire a tornare su quella giusta. Cose così :(
Sono le stesse paure che avevo io quando ho comincato.
Ma dopo i primi risultati in termini di salute con sparizione di problemi che mi trascinavo da anni, vitalità, etc. ho capito che io stavo seguendo la strada giusta e gli altri stavano sbagliando.

Il vuoto si crea solo se lo vogliamo noi e solo se le persone che ci stanno intorno non sono veri amici. All'inizio intavolavo discussioni cercando di sostenere la mia scelta, poi ho capito che era proprio questo che faceva allontanare gli altri da me.
Da quando ho smesso di "rompere le balle", di mangiarmi le mie cose fregandomene di quello che mangiano glia altri e senza tormentarli, tutto fila liscio. Ogni tanto capita anche che qualcuno mi chieda consigli, anche se poi non riesce a scrollarsi di dosso tutte le "conoscenze" che ha acquisito negli anni e prosegue la sua strada accompagnato dalle malattie. :wink:
Ma questa cosa non riguarda l'alimentazione, davvero. La persona di cui parlo se ne fregava di cosa mangio :). Anzi, mi stava anche un po' seguendo. L'ho allontanata per altri motivi, perchè non ho un mio equilibrio e sono incostante nei miei sentimenti. Bè, prima o poi andrò avanti e spero tanto di stare meglio ed essere più serena quando incontrerò qualcun altro... :)

flib

Messaggio da flib » ven feb 25, 2011 8:48 am

Scusa, avevo interpretato male "le tue paure" :wink:

Cerca però di RIMUOVERE questo senso di colpa che traspare dai tuoi scritti. Non pensarci, sposta i tuoi pensieri sulle cose positive, sulle tue attività quotidiane, su qualsiasi altra cosa che ti piaccia e ti faccia sentire bene.

I pensieri negativi attireranno sempre verso di te le cose che non desideri. Se hai paura che accada qualcosa, quasì certamente accadrà :wink:.

Ricorda che siamo noi gli artefici della ns. vita :)

Bisogna rimuovere i sensi di colpa e l'importanza che diamo alle varie cose che ci circondano, solo così potremmo raccogliere quanto di positivo la vita ci ha riservato.

P.S. Queste cose le spiega molto bene Vadim Zeland nella sua trilogia sul Transurfing

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 25, 2011 2:29 pm

flib ha scritto:Scusa, avevo interpretato male "le tue paure" :wink:

Cerca però di RIMUOVERE questo senso di colpa che traspare dai tuoi scritti. Non pensarci, sposta i tuoi pensieri sulle cose positive, sulle tue attività quotidiane, su qualsiasi altra cosa che ti piaccia e ti faccia sentire bene.

I pensieri negativi attireranno sempre verso di te le cose che non desideri. Se hai paura che accada qualcosa, quasì certamente accadrà :wink:.

Ricorda che siamo noi gli artefici della ns. vita :)

Bisogna rimuovere i sensi di colpa e l'importanza che diamo alle varie cose che ci circondano, solo così potremmo raccogliere quanto di positivo la vita ci ha riservato.

P.S. Queste cose le spiega molto bene Vadim Zeland nella sua trilogia sul Transurfing
Flib, lo sto leggendo :D
Sai, ieri stavo cercando di individuare i miei "pendoli", come la mia paura di restare sola, di essere infelice, il senso di colpa... alla fine stanotte ho fatto un sogno bruttissimo sul mio ex :(... forse è come quando ti disintossichi dal cibo spazzatura, ti stai "ripulendo" ma ti spuntano i brufoli... quando mi arrivano brutti pensieri inizio dei dialoghi interni che se la gente potesse sentirli si metterebbe a ridere :lol: ("tu sei un pendolo, togliti! anzi, no, so che ci sei, ma ti sto ignorando... ora mi metto a pensare a una cosa positiva... sì, questa va bene... via pendolo, adesso mi scelgo una linea della vita più bella di questa!" :lol: )

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 3:17 pm

anche io ho paura di rimanre solo.. ho i nonni anziani, e vivo solo con il babbo!!!.... :|

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven feb 25, 2011 3:44 pm

Liqui, io mi sono letta i capitoli gratuiti che sono in rete per darmi un'idea sui questi libri e in questi giorni ero sono pure io che faccio gli i ragionamenti che hai descritto tu! :lol:
Ora però devo leggere zero limits di joe vitale che ho già e poi comincerò pure io con la trilogia di Zeland. :mrgreen:
Intanto aspetto anche il tuo parere sul libro!!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun mar 07, 2011 3:59 pm

Quanto tempo!!
E' un periodo in cui sono un po' più positiva... sto ridendo un po' di più :). Per contro devo rimettermi sotto con le buone abitudini, in primis la meditazione: non è mai diventata davvero un'abitudine, ma ho avuto periodi in cui mi ci impegnavo un po' di più... adesso sono proprio a zero ma voglio riprendere...
Altra cosa, continuo a incasinarmi con la lettura: inizio un sacco di cose ma poi mi areno... sul comodino ho 7 libri (5 iniziati). Quelli urgenti da finire sono "Lo spazio delle varianti" (quello sul Transurfing) e un libretto di Thich Nhat Hanh.
Sul transurfing ho qualche perplessità (che ora non ho tempo di spiegarvi, ma lo farò, perchè vorrei un confronto), anche se molte cose mi piacciono.
Il cibo è un'altalena... ma sono tranquilla. Ieri ho mangiato 8 frutti e un pasto con focaccia e farinata. Ed è stata una giornata "buona", rispetto a quelle di questo periodo. Ma so, sento, che la primavera mi risveglierà e tornerò alle buone abitudini... almeno fino al prossimo inverno :mrgreen:
Anche se soffro ancora il freddo dentro di me sta arrivando la primavera: ho voglia di semplicità nel vestire e ho già smesso di truccarmi (di solito lo faccio con l'inizio del caldo... e a settembre mi torna la voglia di truccarmi un po'... in questa cosa sono "ciclica"), ho proprio voglia di caldo :D
Ho voglia anche di scaldare i miei pensieri, di renderli luminosi e sorridenti affinchè possano arrivare al mio cuore... ce la faccio, sì sì, vedrete che ce la faccio :D

PS: ho prenotato due notti a Lucca per il VeganFest insieme ad una veg-sconosciuta (anche se ce l'ho "amica" su fb da un bel po' di tempo) con cui ho scoperto di avere parecchie cose in comune... ci vuole ogni tanto un po' d'avventura :mrgreen:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 07, 2011 9:39 pm

:D

ciao, la primavera è rinascita, w il caldo, i colori, tutto bello!!! sta solo in noi rinnovarci e cogliere la bellezza!!! io oggi ho comprato il primo melone, penso spagnolo ahahahaha
meditazione , mi piaci, ma non l'ho mai praticata, qual è la tecnica?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun mar 07, 2011 9:47 pm

ayrtonsenna ha scritto::D

ciao, la primavera è rinascita, w il caldo, i colori, tutto bello!!! sta solo in noi rinnovarci e cogliere la bellezza!!! io oggi ho comprato il primo melone, penso spagnolo ahahahaha
meditazione , mi piaci, ma non l'ho mai praticata, qual è la tecnica?
Purtroppo sono una schiappa anche in quella :mrgreen: , ma essenzialmente, almeno all'inizio, è utile trovare una posizione comoda e corretta e concentrarsi sul respiro... oppure camminare lentamente e fare attenzione ad ogni passo... spostando tutta la tua attenzione in qualcosa di percepibile. Poi si può meditare anche su un pensiero o un concetto ecc, ma per me è già difficile farlo su qualcosa di "fisico"...

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 07, 2011 9:50 pm

fai sport per caso?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun mar 07, 2011 9:54 pm

ayrtonsenna ha scritto:fai sport per caso?
Io? :mrgreen:
Ehm... no... Non sono esattamente una persona attiva... anche se so che dovrei! Con il caldo mi viene un po' di voglia di correre, però sono piuttosto pigra e incostante, quindi anche quando inizio qualcosa l'entusiasmo dura abbastanza poco...

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 08, 2011 7:52 am

e ora come va con l'alimentazione? sei vegetariana o mangi ancora carne e derivati animali,?
io da circa 2 settimane, posso dirmi per lo meno vegetariano,... mangio, verdura cotta cruda e frutta,... poi qualche eccezzione fatta da 1 pizza, e l'altro giorno avena latte di soya. :mrgreen:

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar mar 08, 2011 9:29 am

Ah Silvy anch'io con la meditazione sono un po' una pasticciona...a parte pochissime giornate in cui va' un po' meglio mi distraggio sempre!Nn è facile spegnere la mente! :?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar mar 08, 2011 2:22 pm

ayrtonsenna ha scritto:e ora come va con l'alimentazione? sei vegetariana o mangi ancora carne e derivati animali,?
io da circa 2 settimane, posso dirmi per lo meno vegetariano,... mangio, verdura cotta cruda e frutta,... poi qualche eccezzione fatta da 1 pizza, e l'altro giorno avena latte di soya. :mrgreen:
No, assolutamente, sono vegana da quasi un anno e mezzo e in quello non sgarro!
Però pasticcio parecchio in "ambito veg"... a volte non mi freno e mi appesantisco troppo, o in alcuni periodi mangio poca frutta... finora ad esempio ho mangiato 5 kiwi e 2 arance, di mattina, però a pranzo mi sono fatta ben 5 patate grandi bollite con un po' d'olio e anche un pochino di sale :P... le patate mi piacciono troppo, non resisto! Infatti ora mi sento "leggermente" appesantita :mrgreen: ... ho anche pulito il piatto con un pezzetto di pane bianco :?

PS: comunque il mio periodo di transizione da onnivora a vegetariana è stato abbastanza lungo ^_^, tu stai andando molto bene!

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 08, 2011 3:30 pm

ciao bello leggerti, oggi cosa hai mangiato di buono?...
hai mai fatto giornate a sola frutta?...
la pizza la mangi mai?
io son 15 giorni che non tocco carne ne' pesce,....un pokino forse del salato della carne mi manca un po' :mrgreen:
a volte mi vien da mangiare anche 5 frutti dietro fila, la mattina,... spero solo di non ingrassare. :mrgreen: :twisted:

Rispondi