gregoriodicastro ha scritto:Ciao ,
il libro e di Grazia Cacciola , Natura Life Style
L'orto dei germogli
manuale di coltivazione e consumo.
Ho detto questo perchè so che con la natura vegetale ,i rischi di mangiare qualche cibo che all'apparenza è invitante , ma senza sapere esattamente cosa mangiare e come trattare il cibo vegetale stesso, il rischio di ""intossicarsi , o qualche cosa di più"" c'è ed e anche molto vicino a noi. Per fortuna , nel caso dei germogli mi pare di avere letto che non sono molti i semi che devono essere trattati con prudenza , ma sai com'è , siccome ad esempio nel mondo dei funghi ,la prudenza non è mai troppa ,penso che sia bene applicare le stesse regole anche nel mondo vegetale.
Almeno io rispetto moooolto bene queste regole.
Grazia Cacciola è appunto Erbaviola, xhe dopo anni di lavori, esperimenti, fallimenti e successi sul suo sito
http://www.erbaviola.com/chi-sono , è nato un libro sulla coltivazione naturale dell’orto, specifico per chi lavora in spazi ristretti (balcone o appezzamenti fino a 300 mq):
l’Orto sul Balcone. Coltivare naturale in spazi ristretti
Fag Milano, 2009 Pagine 256
ISBN: 9788882338176
VEDI nel link sopra la scheda completa del libro e leggi alcuni estratti
Il libro è disponibile in tutte le librerie. I diritti d’autore di questo libro sono devoluti all’associazione AgireOra per le campagne contro i maltrattamenti degli animali. Per gli acquisti online si trova un po’ ovunque ma consiglio Macrolibrarsi perché loro ce l’hanno sempre (altri lo mettono in catalogo ma non ce l’hanno in magazzino e l’ordine viene evaso in parecchio tempo)