Insomma, ravvedetemi. Datemi delle buone ragioni per lasciar perdere (se non altro perchè non mi fa impazzire)
comprarla usata?
Moderatore: michele ricci
comprarla usata?
Ha senso comprare una casa prefabbricata usata? Stavo valutando se realizzare una casa per me stessa su un terreno di proprietà dei miei genitori; ora scopro che vendono una casetta montata vicino a loro nel 2007 se non ricordo male, o forse era il 2008?, beh, in ogni caso pochissimi anni fa. La casa è rubner, a un piano solo, senza interrato, tetto a 4 falde, portichino, a vederla da fuori sarà boh, 130-140 mq. La tipica villetta senza pretese. La vendono a 210.000. Onestamente quella casa non mi piace, ma un po' mi tenta: chi me lo fa fare di prendermi tutti i mal di pancia che sappiamo bisogna prendersi?
Insomma, ravvedetemi. Datemi delle buone ragioni per lasciar perdere (se non altro perchè non mi fa impazzire)
.
- vedetta2005
Re: comprarla usata?
ciao...io se fossi in te ci farei un pensierino...sara' che sono in piena costruzione e sono un pochino avvilito
.
Eviti tante preoccupazioni e non ci rimetti in salute.....
Certo pero' che un pochino deve piacerti...altrimenti lascia stare....
ciao ciao
Eviti tante preoccupazioni e non ci rimetti in salute.....
Certo pero' che un pochino deve piacerti...altrimenti lascia stare....
ciao ciao
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ma dentro l'hai vista?
fuori ok, ti deve piacere ma alla fine è dentro che ci vivrai. quindi valla a vedere e solo dopo potri veramente pensarci.
il mio consiglio? a me si è riaperta un'ulcera duodenale che dormiva da 11 anni. e sono solo agli inizi dell'iter costruttivo... certo caratterialmente siam tutti diversi.. ma a leggere qui non sono in molti ad aver costruito col sorriso in faccia tutto il tempo
se dentro ti piace anche solo un pò... prendila subito!!!
fuori ok, ti deve piacere ma alla fine è dentro che ci vivrai. quindi valla a vedere e solo dopo potri veramente pensarci.
il mio consiglio? a me si è riaperta un'ulcera duodenale che dormiva da 11 anni. e sono solo agli inizi dell'iter costruttivo... certo caratterialmente siam tutti diversi.. ma a leggere qui non sono in molti ad aver costruito col sorriso in faccia tutto il tempo
se dentro ti piace anche solo un pò... prendila subito!!!
COMPRALA!!!sallyna ha scritto:Ha senso comprare una casa prefabbricata usata? Stavo valutando se realizzare una casa per me stessa su un terreno di proprietà dei miei genitori; ora scopro che vendono una casetta montata vicino a loro nel 2007 se non ricordo male, o forse era il 2008?, beh, in ogni caso pochissimi anni fa. La casa è rubner, a un piano solo, senza interrato, tetto a 4 falde, portichino, a vederla da fuori sarà boh, 130-140 mq. La tipica villetta senza pretese. La vendono a 210.000. Onestamente quella casa non mi piace, ma un po' mi tenta: chi me lo fa fare di prendermi tutti i mal di pancia che sappiamo bisogna prendersi?
Insomma, ravvedetemi. Datemi delle buone ragioni per lasciar perdere (se non altro perchè non mi fa impazzire).
ti eviti un sacco di rogne
ti eviti un sacco di ulcere
ti eviti un sacco di burocrazia
non ti perdi nel labirinto delle marche da bollo
ptessi farlo io subitooooo!!!
Quoto Barbara!
Una ponderata visita dell'interno e se corrisponde almeno in parte ai tuoi desideri/necessità...comprala subito!!
Tra qualche giorno è un anno che ho acquistato il terreno e sono ancora a picchiarmi con i vari tecnici...
@Barbara71.. per lo stomaco sto provando con lo yoga..un po' funziona te lo consiglio!
Una ponderata visita dell'interno e se corrisponde almeno in parte ai tuoi desideri/necessità...comprala subito!!
Tra qualche giorno è un anno che ho acquistato il terreno e sono ancora a picchiarmi con i vari tecnici...
@Barbara71.. per lo stomaco sto provando con lo yoga..un po' funziona te lo consiglio!
- barbara71
- Contatta:
come mai???kebili ha scritto:Tra qualche giorno è un anno che ho acquistato il terreno e sono ancora a picchiarmi con i vari tecnici...![]()
problemi con l'edificabilità ??
grazie per il consiglio... facevo yoga anni fa.. ora con due marmocchi non è così facile trovare il tempo!! s
to provando una cura omeopatica.. vedremo!
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Perchè avvilito ?vedetta2005 ha scritto:ciao...io se fossi in te ci farei un pensierino...sara' che sono in piena costruzione e sono un pochino avvilito.
sallyna ha scritto:Ha senso comprare una casa prefabbricata usata? Stavo valutando se realizzare una casa per me stessa su un terreno di proprietà dei miei genitori; ora scopro che vendono una casetta montata vicino a loro nel 2007 se non ricordo male, o forse era il 2008?, beh, in ogni caso pochissimi anni fa. La casa è rubner, a un piano solo, senza interrato, tetto a 4 falde, portichino, a vederla da fuori sarà boh, 130-140 mq. La tipica villetta senza pretese. La vendono a 210.000. Onestamente quella casa non mi piace, ma un po' mi tenta: chi me lo fa fare di prendermi tutti i mal di pancia che sappiamo bisogna prendersi?
Insomma, ravvedetemi. Datemi delle buone ragioni per lasciar perdere (se non altro perchè non mi fa impazzire).
Difficile dire se il prezzo sia congruo. Per giudicare occorrerebbero altri elementi. Il fatto però che non ti faccia impazzire è già una grossa pregiudiziazle. Che cosa ha che non ti piace?
Come ti hanno già detto guardala dentro...e accertati del consumo energetico. Eppoi: senza merttere il naso negli affari altrui...chiedi perchè la vendono?
Altra considerazione a mio modesto parere è se ami la bioedilizia o se ne sei indifferente....
Certo che se vuoi comprarla solo perchè ti trovi già la pappa fatta, mi sembra un motivo piuttosto deboluccio per partire. Se sei invece amante della bio avendo il terreno a disposizione con quella cifra te la puoi fare come vuoi e se non vuoi l'interrato problemi non ne avresti tantissimi..anzi faresti anche abbastanza prestoi ad avere la concessione e realizzare la piattaforma.
Ciao
- barbara71
- Contatta:
la casa si ma poi oneri urbanizzazione geometra allacciamenti geologo ecc ecc sfori di parecchio. se le piace internamente, secondo me si evita un sacco di spese e di beghe.th0mas ha scritto: Se sei invece amante della bio avendo il terreno a disposizione con quella cifra te la puoi fare come vuoi
- vedetta2005
AndyB72 ha scritto:Perchè avvilito ?vedetta2005 ha scritto:ciao...io se fossi in te ci farei un pensierino...sara' che sono in piena costruzione e sono un pochino avvilito.
Discorso lungo e complesso.
Siamo partiti bene..abbiamo fatto e scritto tutto(o quasi).
Preventivi dettagliati ma nonostante tutto,quando si fanno i conti finali saltano fuori sempre le sorprese.
L'unico costo certo?la casa in legno.
Il resto e' il delirio.
Litigo ormai con tutti.Pensa che il mio muratore,dopo avermi fatto un lavoro da 75.000 viene a farmi l'intonaco.
Nel capitolato mi chiede 18 al mq finito con spigoli vivi.
Mi porta i conti e mette gli spigoli a parte.1200 euro in piu'.
Gli ho detto che possiamo andare anche in tribule.....1200 euro di spigoli non li pago.
Questo e' l'ultimo caso,ma considera che sono quasi sempre dovuto andare allo scontro verbale per far rispettare i preventvi firmati.
Sono tutti squali...provano sempre a mangiarti, ma da un paio di mesi sono + squalo di loro.
Per ogni piccola variazione , anche solo per comprare un sacco di cemento in +, devono avere la nostra approvazione.
E poi un consiglio,evitate di lavorare con i parenti.Sono i peggiori.
Il geometra, amico da anni (la prima enooooorme cavolata!!) non si è impegnato più di tanto..e i mesi passavano, abbiamo allora pensato di far fare il progetto ad un architetto..il quale ha "solo" sbagliato il progetto di 20 mq in più...e altri mesi passavano...eppoi ...beh lasciamo perdere che è meglio!!barbara71 ha scritto:come mai???kebili ha scritto:Tra qualche giorno è un anno che ho acquistato il terreno e sono ancora a picchiarmi con i vari tecnici...![]()
problemi con l'edificabilità ??
grazie per il consiglio... facevo yoga anni fa.. ora con due marmocchi non è così facile trovare il tempo!! s
to provando una cura omeopatica.. vedremo!
-
AndyB72
- Contatta:
Almeno con quella è andata bene? O devono ancora costruirtela?vedetta2005 ha scritto:L'unico costo certo?la casa in legno.
-
AndyB72
- Contatta:
Se vuoi consolati leggendo il blog in firma ...kebili ha scritto:Il geometra, amico da anni (la prima enooooorme cavolata!!) non si è impegnato più di tanto..e i mesi passavano, abbiamo allora pensato di far fare il progetto ad un architetto..il quale ha "solo" sbagliato il progetto di 20 mq in più...e altri mesi passavano...eppoi ...beh lasciamo perdere che è meglio!!
Architetti ? Eliminarli tutti !
- barbara71
- Contatta:
come disse un famoso personaggio:vedetta2005 ha scritto:AndyB72 ha scritto: E poi un consiglio,evitate di lavorare con i parenti.Sono i peggiori.
dai parenti mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io...
verissimo, sottolineo e ribadisco: fate tutto con perfetti sconosciuti, amici e parenti lasciateli perdere quando dovete fare dei lavori, o peggio ancora mettervi in società. lo dice una che ha come socio il proprio marito
AndyB72 ha scritto:Se vuoi consolati leggendo il blog in firma ...kebili ha scritto:Il geometra, amico da anni (la prima enooooorme cavolata!!) non si è impegnato più di tanto..e i mesi passavano, abbiamo allora pensato di far fare il progetto ad un architetto..il quale ha "solo" sbagliato il progetto di 20 mq in più...e altri mesi passavano...eppoi ...beh lasciamo perdere che è meglio!!
Architetti ? Eliminarli tutti !
Effettivamente...un pochino mi sono consolata.....