Il mio percorso: Daniel@
- ayrtonsenna
- Controllo antispam: cinque
Re: Il mio percorso: Daniel@
io ora nuoto sopratutto, direi tutti i giorni.
tu lo fai anche per restare in forma, ti da benessere fare sport?
-
daniel@
prima nuotavo regolarmente, ma ormai non sopporto più la piscina per via del cloro e dell'inciviltà della gente che entra in acqua dopo essersi messa creme e pomate varie.ayrtonsenna ha scritto:io ora nuoto sopratutto, direi tutti i giorni.
faccio sport per tanti motivi:
- per diventare più forte e per aumentare la resistenza;
- per invecchiare meglio;
- perché "restare in forma" (non sono in forma ora);
- per dimagrire;
- perché mi sento psicologicamente molto meglio quando faccio sport;
- perché penso che il movimento (di qualunque tipo, anche solo camminare) sia vitale.
-
lisak84
Brava Daniela!!!! Dai tieni duro e non buttarti giù così!!!
E approfitta delle giornate di sole per ricaricarti di energia e magari passare una giornata rilassante tra la natura!
Di certo gioverà all'umore!!!
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!
E approfitta delle giornate di sole per ricaricarti di energia e magari passare una giornata rilassante tra la natura!
Di certo gioverà all'umore!!!
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!
- ayrtonsenna
buon giorno daniela, scusami se ti disturbo sempre, ma la mia attenzione verso che fa sport, sia per sentirsi meglio e anche come dire per curare la linea fa cadere verso di te il mio interesse.!!!
sai ti confido che anche io, sono un po' allergico al cloro, in quanto nuoto 6 giorni su sette per piu' di un'ora al giorno,... sto' risolvendo con il tappa naso, mi sono abituato,.. e in piu' faccio lavaggi con acqua di mare!!!! puo' aiutare.
purtroppo a me piaceva molto correre, pero' ho le gambe e ginocchia fragili,... forse appena viene caldo provo a camminare veloce,.... nelle piste di atletica negli stadi., anche perchè sudare è troppo bello quando si fa attività!
poi ti diro',... andando verso il caldo, magari anche fare un po' di bicicletta non mi dispiacerebbe!!!! ma tassativo sole e caldo!
sei sovrappeso?
sai ti confido che anche io, sono un po' allergico al cloro, in quanto nuoto 6 giorni su sette per piu' di un'ora al giorno,... sto' risolvendo con il tappa naso, mi sono abituato,.. e in piu' faccio lavaggi con acqua di mare!!!! puo' aiutare.
purtroppo a me piaceva molto correre, pero' ho le gambe e ginocchia fragili,... forse appena viene caldo provo a camminare veloce,.... nelle piste di atletica negli stadi., anche perchè sudare è troppo bello quando si fa attività!
poi ti diro',... andando verso il caldo, magari anche fare un po' di bicicletta non mi dispiacerebbe!!!! ma tassativo sole e caldo!
sei sovrappeso?
-
daniel@
buongiorno! non disturbi, figurati!ayrtonsenna ha scritto:buon giorno daniela, scusami se ti disturbo sempre, ma la mia attenzione verso che fa sport, sia per sentirsi meglio e anche come dire per curare la linea fa cadere verso di te il mio interesse.!!!
sei sovrappeso?
in realtà ho sempre avuto il pallino per lo sport, infatti sono un'ex istruttrice di aerobica e hip-hop. purtroppo qualche anno fa smisi del tutto dopo un incidente, e per anni non ho fatto sport.
da qualche anno ho ripreso a fasi alterne tra ginnastica e nuoto.
ho due piscine vicino casa,però dopo essermi abituata a nuotare nel lago non mi piace più nuotare in piscina.
anch'io quando corro faccio fatica, sento proprio caviglie e ginocchia in difficoltà. ho pensato fosse per via del sovrappeso (sì, sono in sorappeso di circa 15 chili).
comunque vado spesso nel bosco e cammino velocemente o passeggio semplicemente.
adesso sto mettendo su un po' di muscoli, e devo dire che la quotidianità è migliorata.
quando faccio la spesa riesco a portar di più, e di conseguenza vado meno spesso a farla:)
circa un anno fa, quando volevo avvicinarmi al crudimo, ho capito che il tempo stava passando pure per me e che dovevo iniziare a muovermi regolarmente, perché dopo sarebbe stato sempre più difficile.
posso chiederti cosa intendi per ginocchia fragili?non mi è chiaro
-
daniel@
p.s.lavaggi con l'acqua di mare? e dove la prendi?
comunque a me non piace tanto correre, mi annoio, però effettivamente quando riesco a correre oltre i 30 minuti divento euforica, e la sensazione mi piace
comunque in piscina non ci vado più perché mi scoccia nuotare in costume.dopo essermi abituata a farlo senza nella natura, la piscina proprio non regge il confronto!
comunque a me non piace tanto correre, mi annoio, però effettivamente quando riesco a correre oltre i 30 minuti divento euforica, e la sensazione mi piace
comunque in piscina non ci vado più perché mi scoccia nuotare in costume.dopo essermi abituata a farlo senza nella natura, la piscina proprio non regge il confronto!
-
daniel@
comunque vedo sempre più i vantaggi di mangiare tanta frutta e verdura... abbiamo avuto un inverno rigidissimo qui e sono stata bene.
gli altri anni mi ammalavo sempre!
gli altri anni mi ammalavo sempre!
- ayrtonsenna
eccomi daniela bellissimo leggerti, chissà magari nasce una bella amicizia,....
dunque,...
il phisiomer si dovrebbe scrivere così sono soluzione saline che si trovano in farmacia e sono utili da spruzzare nel naso,.. è acqua di mare salata,... sia se hai il raffreddore o allergia pulisce e disinfetta le narici, io la trovo molto comoda, costicchia pero'! in alternativa c'è l'acqua di sirmione , ma costa di piu'.. io pero' non l'ho provata!!!. comunque il tappa naso aiuta.
poi dipende anche dal cloro della piscina!.
in se come dire,... ho i piedi piatti,...e correre faccio fatica, proprio come postura!. e ginocchia,... be' ogni tanto mi fanno male.. tutto qui...
ma dove abiti? perchè nuotare nel lago senza costume penso sia un super cosa..... cavolo che bello!!!!.
volevo chiederti un altra cosa, come fonte di carboidrati, tu essendo crudista cosa mangi??
dunque,...
il phisiomer si dovrebbe scrivere così sono soluzione saline che si trovano in farmacia e sono utili da spruzzare nel naso,.. è acqua di mare salata,... sia se hai il raffreddore o allergia pulisce e disinfetta le narici, io la trovo molto comoda, costicchia pero'! in alternativa c'è l'acqua di sirmione , ma costa di piu'.. io pero' non l'ho provata!!!. comunque il tappa naso aiuta.
in se come dire,... ho i piedi piatti,...e correre faccio fatica, proprio come postura!. e ginocchia,... be' ogni tanto mi fanno male.. tutto qui...
ma dove abiti? perchè nuotare nel lago senza costume penso sia un super cosa..... cavolo che bello!!!!.
volevo chiederti un altra cosa, come fonte di carboidrati, tu essendo crudista cosa mangi??
-
daniel@
ayrtonsenna ha scritto:eccomi daniela bellissimo leggerti, chissà magari nasce una bella amicizia,....![]()
dunque,...
ho capito. mi sa che ho usato una cosa del genere tempo fa (non ricordo perché però).ayrtonsenna ha scritto: il phisiomer si dovrebbe scrivere così sono soluzione saline che si trovano in farmacia e sono utili da spruzzare nel naso,.. è acqua di mare salata,... sia se hai il raffreddore o allergia pulisce e disinfetta le narici, io la trovo molto comoda, costicchia pero'! in alternativa c'è l'acqua di sirmione , ma costa di piu'.. io pero' non l'ho provata!!!. comunque il tappa naso aiuta.
grazie dell'informazione!
boh,io non so di preciso perché faccio fatica a correre, so solo che mi fanno male caviglie e ginocchia, le sento deboli. la postura quindi incide? mamma mia, quanto sono ignorante.ayrtonsenna ha scritto: in se come dire,... ho i piedi piatti,...e correre faccio fatica, proprio come postura!. e ginocchia,... be' ogni tanto mi fanno male.. tutto qui...
abito a Berlino, qui il nudismo è diffuso e nessuno si fa un probema. addirittura ho visto nudisti al Tiergarten, uno dei parchi principali (nudismo però nel parco non si potrebbe fare). è tutta un'altra cosa nuotare in sintonia con la natura senza vestiti,senza barriere.ayrtonsenna ha scritto: ma dove abiti? perchè nuotare nel lago senza costume penso sia un super cosa..... cavolo che bello!!!!.
ahimé, non sono crudista, mangio tanta frutta e verdura ma mangio anche roba cotta.ayrtonsenna ha scritto: volevo chiederti un altra cosa, come fonte di carboidrati, tu essendo crudista cosa mangi??
mangio ancora la pasta ogni tanto, e il pane.
purtroppo non so risponderti:(
comunque io ho letto in internet che l'avena è un ottima fonte di carboidrati.io la mangio abitualmente un paio di volte a settimana. la mangio cruda, la metto in ammollo per 12-48 ore e poi la condisco.
che io sappia l'avena stimola anche il metabolismo.
- ayrtonsenna
bellissimo, da quanto sei a berlino?... ma vivevi in italia?...
si si rispetto all'italia la mentalità è molto diversa!!!!
si si rispetto all'italia la mentalità è molto diversa!!!!
- ayrtonsenna
per la tua difficoltà a correre puo' essere dovuto , o al fatto di una postura scorretta, cioè non fai i movimenti giusti nella corsa,... cioè se appogi male i piedi è naturale avere risentimenti a carico di tutto il corpo!!!.
magari prova a trovare scarpe piu' adatte proprio per la corsa,... a provare un plantare apposito li fanno su misura per il tuo piede.
pero' la corsa è terribile per chi ha problemi gambe, piedi, proprio vengono sollecitati troppo.
meglio il nuoto!
magari prova a trovare scarpe piu' adatte proprio per la corsa,... a provare un plantare apposito li fanno su misura per il tuo piede.
pero' la corsa è terribile per chi ha problemi gambe, piedi, proprio vengono sollecitati troppo.
meglio il nuoto!
-
daniel@
ayrtonsenna ha scritto:per la tua difficoltà a correre puo' essere dovuto , o al fatto di una postura scorretta, cioè non fai i movimenti giusti nella corsa,... cioè se appogi male i piedi è naturale avere risentimenti a carico di tutto il corpo!!!.
meglio il nuoto!
mmhhh... allora la cosa si fa difficile, perché non ho gli strumenti per controllare a postura e i movimenti nella corsa... è possibile che sia così come dici tu. d'altra parte conosco persone in forte sovrappeso che vanno a correre.
effettivamente non ho le scarpe adatte per correre, quando posso corro scalza.
comunque sì, la corsa sollecita tanto le ginocchia, che sono il mio punto debole. proprio per questo non vorrei strafare, ma farmi almeno quei 20 minuti tranquilla non sarebbe male.
mi hai fatto venire voglia di tornare a nuotare... la piscina è aperta, magari ci faccio un salto:) tanto ci vorrà un altro mese prima che il mio laghetto preferito disgeli!
-
daniel@
vivevo in italia, ma è da un po' di anni che sto qua a berlino.
comunque ho controllato. qui a Berlino non è reato andare in giro completamente nudi (nelle altre regioni è possibile che sia punibile, questo non lo so). fantastico!
comunque ho controllato. qui a Berlino non è reato andare in giro completamente nudi (nelle altre regioni è possibile che sia punibile, questo non lo so). fantastico!
-
Akentos
Ciao Daniel@, mi paleso perchè mi sembrava di essere una guradona (leggere senza essere vista) a continuare a seguire ili interessanti discorsi tuoi e di Airton.daniel@ ha scritto:vivevo in italia, ma è da un po' di anni che sto qua a berlino.
Mi pare di capire che tanti di voi frequentatori di questo forum vivono in Germania, è una coincidenza o siete un gruppo di amici?
Scusa l'ignoranza ed anche l'ingenuità, ma ti capita di incontrare gente che cammina nuda normalente, o ci sono aree riservate? Se tu decidessi di andare in centro nuda, non potrebbero neanche multarti?
-
daniel@
Ciao Akentos:)Akentos ha scritto:Ciao Daniel@, mi paleso perchè mi sembrava di essere una guradona (leggere senza essere vista) a continuare a seguire ili interessanti discorsi tuoi e di Airton.daniel@ ha scritto:vivevo in italia, ma è da un po' di anni che sto qua a berlino.
Mi pare di capire che tanti di voi frequentatori di questo forum vivono in Germania, è una coincidenza o siete un gruppo di amici?
Scusa l'ignoranza ed anche l'ingenuità, ma ti capita di incontrare gente che cammina nuda normalente, o ci sono aree riservate? Se tu decidessi di andare in centro nuda, non potrebbero neanche multarti?
Credo che siamo solo io e Francesco ad abitare in Germania. Mäuschen abitava in Austria,ma ora è in Svizzera e comunque non partecipa più da tanto a questo forum (ma a veganblog sì, ha delle ricette crudiste.... mhhhh).
Io e Francesco non ci conosciamo di persona (purtroppo:)).
Quando cammino non vedo mai gente nuda, ma nei parchi sì e soprattutto andando nei tanti laghi (Berlino è piena di laghi). Da quello che ho capito non c'è la multa per chi va nudo in città. stupendo, semplicemente stupendo.
qui c'è un rapporto più spontaneo e naturale con la nudità... speriamo che l'alta concetrazione di arabi non distrugga tutto questo, mi dispiacerebbe:(