Giudizio shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
martyl

Giudizio shampoo

Messaggio da martyl » ven mar 04, 2011 4:27 pm

Ciao a tutti.
ho appena acquistato un nuovo shampoo e vorrei avere un'opinione in merito, dagli esperti, riguardo alla sua delicatezza ed efficacia, perchè vedo che contiene anche cocamidopropyl betaine (e ho letto in alcuni forum che potrebbe scatenare addirittura allergie come ingrediente-oltre ad essere alquanto inquinante :( o mi sbaglio?)

l'inci è questo:

Ingredients: (INCI): Aqua, hectorite, aloe barbadensis gel*, cocamidopropyl betaine, glycerin, coco-glucoside, sodium cocoyl glutamate, levulinic acid, lawsonia inermis extract*, xanthan gum, p-anisic acid, sodium citrate, cupressus sempervirens oil*, citrus aurantium bergamia oil*, citrus aurantium amara oil* (aroma*), limonene", linaool".

Grazie a chi mi darà un consiglio o parere.

Fabrizio Zago

Re: Giudizio shampoo

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 04, 2011 7:24 pm

Ciao martyl,
a me sembra proprio buono.

DaBa
Controllo antispam: cinque

Messaggio da DaBa » mar mar 08, 2011 12:30 pm

che shampoo è??? dove si compra???

martyl

Messaggio da martyl » lun mar 14, 2011 12:02 pm

è lo shampoo Urtekram all'hennè..comprato online (se volete dico il nome del sito web).
ps ho notato che ho molta difficoltà a spargere questo shampoo su tutta la testa....perciò in certi punti (al centro)i capelli restano più sporchi,stopposi...pensare che sono già abituata con gli shampoo Fitocose...ma quelli diluendoli funzionano....questo non riesco proprio a capire come usarlo affinchè lavi bene.....

martyl

Messaggio da martyl » lun mar 14, 2011 12:14 pm

comunque proverò a fare un altro tentativo diluendolo ancora con acqua..in effetti è molto corposo,al contrario di quelli Fitocose che sono acquosi....

Rispondi