scrivo da bologna sono nuovo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ayrtonsenna
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mar feb 22, 2011 3:16 pm

ora come ora, cavolo ho scoperto la papaya non so' se a voi piace!!!!.

poi mi son comprato delle noci brasiliane, ma mi sa che siano troppo troppo kaloriche!!!! avranno qualche effetto positivo!!!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar feb 22, 2011 3:32 pm

ayrtonsenna ha scritto:ora come ora, cavolo ho scoperto la papaya non so' se a voi piace!!!!.

poi mi son comprato delle noci brasiliane, ma mi sa che siano troppo troppo kaloriche!!!! avranno qualche effetto positivo!!!
Ho mangiato solo una volta la papaya e non mi ha entusiasmato, ma forse ne ho trovata una poco saporita...
Le noci brasiliane sono fantastiche! A me stufano presto, essendo un po' "pesantine", però quando ne ho voglia tre o quattro mi fanno piacere... è vero che hanno tante calorie, ma mangiando in questo modo è praticamente impossibile ingrassare: se anche ti lasciassi andare a una scorpacciata di frutta secca (miliardi di calorie :lol: ) il giorno dopo avresti una gran voglia di riequilibrare tutto con la frutta fresca, sarebbe proprio il tuo corpo a chiedertelo... personalmente ho visto che - le rare volte in cui riesco a dare maggiore spazio al crudismo - spontaneamente tutto si bilancia: ad esempio, nonostante io sia molto golosa, ci sono periodi in cui la frutta "pesante", come quella essiccata, o le banane, o la frutta a guscio, non mi va proprio, probabilmente perchè ho più bisogno d'acqua e di cose leggere. Quest'inverno invece ho mangiato un bel po' di banane (mentre l'estate scorsa non mi andavano più!). Se lo lasciamo fare il corpo segue anche un po' le stagioni. Purtroppo il mio è "viziato" da un po' di schifezze (ma nei mesi prossimi prevedo tempi migliori :mrgreen: ), ma tu stai andando benissimo, mi sembra di leggere :) . Vedrai che non ingrasserai, e anche se dovesse essere tutto si riequilibrerebbe nel giro di poco tempo... parola di aspirante crudista :D

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar feb 22, 2011 3:37 pm

ciao e sempre mille grazie,... dei consigli,.. siete tutti dei tesori!.
be' io nel mio piccolo ho sempre amato .. frutta e verdura!.
ora come ora,.. ho pensato se ci riesco di fare un bello scarico delle proteine di carne e pesce e niente zuccheri di pasta ecc...

ma solo frutta fresca e secca,... e verdura.

il piu' è anche vivere con mio babbo, che per ora non approva per nulla... non è facile l'opinione della gente!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar feb 22, 2011 6:22 pm

E' vero Paolo... ma piano piano si abitueranno... e mai sottovalutare il potere dell'esempio... non si sa mai cosa può succedere ;)! Anche gli "insospettabili" a volte cambiano idea e magari un giorno te li ritrovi a leggere un libro sul digiuno o a difendere le tue idee con persone "esterne" :mrgreen:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar feb 22, 2011 9:36 pm

l'importante penso sia star bene per se stessi!!! e con se stessi :mrgreen:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer feb 23, 2011 8:17 am

ragazzi buon giorno, ieri terzo giorno tutto crudista,... be' al 90 per centro!!!!.
solo zucchine e cavolo cotte!!!!....
il resto frutta verdura cruda!.

sento un po' la voglia di salato...

sapete ho notato che prima avevo sempre voglia di insalta,... ora mi è calata!!! mangiando tanta frutta!.

Akentos

Messaggio da Akentos » mer feb 23, 2011 9:22 pm

Richieste del corpo...prima io ero una teinomane, bevevo non meno di 4/5 tè al giorno, era una bidogno fisico... quando sono diventata vegan, ho quasi smesso di bere tè, il mio corpo non lo richiede.

Ayrton, hai provato a mangiare il cavolo crudo? Condito con limone e mischiato ad altre verdure è buonissimo.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio feb 24, 2011 8:11 am

ciao amico, vedo che sei di cagliari,.. che amore che è la sardegna!!!!....

il cavolo non lo amo,... ho provato il capuccio rosso, crudo,... pero'... è duretto!!!!.

oggi è il quarto giorno, a solo frutta fresca e secca,.. e verdura.
solo un po' di verdura cotta ... il resto crudo.
niente pasta e carne ne' pesce ne' formaggi e uova.

meno caffe' da 4 a 2 al giorno....!!!!.

spero solo di non ingrassare ma non mi sembra!!!!.

te cosa mangi?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 8:56 am

ayrtonsenna ha scritto:ciao amico, vedo che sei di cagliari,.. che amore che è la sardegna!!!!....

il cavolo non lo amo,... ho provato il capuccio rosso, crudo,... pero'... è duretto!!!!.

te cosa mangi?
ciao ayrton,

perché dovresti ingrassare? se non lo conosci ancora ti consiglio di inserire i tuoi tuoi dati (quello che mangi) in fitday.com, una specie di diario alimentare che ti mostra tutti i nutrienti, le vitamine, ecc. che introduci via via nel tuo organismo. Per chi ha problemi con l'inglese c'è la barra di google che ha il traduttore automatico delle pagine visualizzate...

è uno strumento davvero molto utile. :wink:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio feb 24, 2011 9:37 am

grazie1000..

per ora vedo che in 4 giorni, la linea mi sembra uguale se non meno!!!.
calcola che prima mi mangiavo mezzo kilo di pollo ahahahahah!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven feb 25, 2011 11:49 am

ayrtonsenna ha scritto:calcola che prima mi mangiavo mezzo kilo di pollo ahahahahah!
Perdonami ma non credo che il pollo si sia fatto tutte queste risate. :(
susi

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 12:20 pm

povero pollo... dai è cinque giorni, che non mangio carne ne' pesce ne' pasta! sol frutta verdura! :mrgreen:

Akentos

Messaggio da Akentos » ven feb 25, 2011 7:43 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao amico, vedo che sei di cagliari,.. che amore che è la sardegna!!!!....

te cosa mangi?
Sono una donna, con una parte maschile ben strutturata, ma donna :mrgreen:
Sono felice ti piacia la mia terra, spero non solo quella parte da rivista patinata.

Sono vegan da giugno ( solo da giugno purtroppo :( ) e da circa un mese mi sto avvicinando al crudismo, non intendo diventarlo totalmente, vorrei far prevalere il crudo e poi introdurre qualcosa di cotto per cena. Ho avuto alcuni giorni di solo crudo e sono stati piacevoli.
Nelle insalate io uso il cavolfiore, tagliato piccolissimo e condito con limone.
Ecco devo correre a preparare l'insalata, mio marito dice che è ora...dovrei dirti ancora una cosa, ma tornerò dopo

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 9:44 am

ragazzi dopo, 7 giorni di crudo e un po' cotto, solo verdura e frutta, ieri sera sono caduto in due pizze e gelato!!!!. non ci voleva ma la voglia era tanta,... oggi ho il naso che esce troppo muco!!!!!!!!!!!!!!!!, e ieri stavo benissimo, ho la prova che i mangiari poco sani fanno male!!! voi cosa dite???

da oggi riprendo sano, e sempre piu' convinto!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 28, 2011 9:57 am

ayrtonsenna ha scritto:ragazzi dopo, 7 giorni di crudo e un po' cotto, solo verdura e frutta, ieri sera sono caduto in due pizze e gelato!!!!. non ci voleva ma la voglia era tanta,... oggi ho il naso che esce troppo muco!!!!!!!!!!!!!!!!, e ieri stavo benissimo, ho la prova che i mangiari poco sani fanno male!!! voi cosa dite???

da oggi riprendo sano, e sempre piu' convinto!
Dico che ci sta tutta :), e che la cosa più importante è non pensare di essere "tornati indietro".

Rispondi