Avvicinarsi al crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vale6607
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » gio feb 24, 2011 4:28 pm

Paceful (ti chiamo così perchè se no non finisco più di scrivere il tuo nick! :mrgreen: ) tu sei un motivatore nato!!!!

Capisco cosa mi vuoi dire, ed io so che ce la metterò tutta. Non mi sono mai amata ed apprezzata ed ora voglio davvero diventare la Vale che vorrei essere, sperando di saper essere determinata su ciò che voglio.
Sono stufa di lamentarmi, sopportare e svogliatamente accontentarmi.
Anche se questo desiderio non è un vero innamoramento, lo nutrirò ogni giorno per farlo diventare più forte.

Vediamo se magari a trovare il Bianconiglio riesco ad andarci calandomi con una corda!!! :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 4:51 pm

Puoi chiamarmi anche Peace (è ancora più corto :wink: )

sì, mi piace aiutare gli altri a trovare il meglio di sé, a risvegliare il proprio gigante interiore... ma ciò può succedere solo in combinazione e solo se c'è il desiderio di raggiungere l'obiettivo... ognuno fa la sua parte :wink: conquistando terreno cm dopo cm, lavorando su di sé...

Non hai bisogno di sperare perché la Vale che desideri esiste già... è come la forza di attrazione terrestre... è sempre esistita solo che si è arrivati a scoprirla molto avanti...

Una sola cosa voglio dirti... non pensare di non cadere mai o di cadere poche volte... l'importante è rialzarsi ogni volta... è il processo del cadere e del rialzarci che ci fa crescere e maturare... l'uno non può prescindere dall'altro... abbiamo bisogno di cadere per porterci rialzare... e proprio il ricordo del cadere e rialzarci può essere una grande molla per motivarci nei momenti di grande difficoltà...

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » gio feb 24, 2011 5:56 pm

Peace mi piace! :wink:
Devi essere proprio una bella persona, è fortunata tua moglie! E anche i tuoi cuccioli!! :D
Presto andrò anche a sbirciare il tuo blog!!!

Sono consapevole che cadrò spesso, ma sono pronta a rialzarmi.

Che bello!
Complice la non voglia di fare le faccende di casa ho fatto 45 min tra streching, 4 esercizi di gambe, 3 di braccia, addominali e laterali!
Di braccia sono una ciofeca...sono salita di livello passando dalle bottigliette ai cartoni del latte di avena, ma non penso di poter andare oltre! :roll: Dovrò lavorare anche sulla tecnica..
E, dulcis in fundo, banana e 3 noci. Slurp!!! :mrgreen:

Oggi ho mangiato totally raw, per un totale di 4 pasti, ma a cena avrò una portata cruda e una cotta.
Il mio amore ha preso abbastanza di buon grado il trovare tutto cruelty free ma con crudo non va allo stesso modo, già tanto se ne accetta un po' al giorno, ma l'arrivo della bella stagione verrà in mio aiuto.
Per il momento sfrutto anche la cosa per aumentare il mio apporto calorico, almeno fino a +4 kg.

Partenza di questa tappa del mio percorso:
<75% crudo e 42,7 kg
Obiettivo estate 2011:
>90% crudo e >46 kg
Vale, questa è una sfida!!!! :wink: 8)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 6:17 pm

Vale6607 ha scritto:Peace mi piace! :wink:
Devi essere proprio una bella persona, è fortunata tua moglie! E anche i tuoi cuccioli!! :D
Presto andrò anche a sbirciare il tuo blog!!!

Sono consapevole che cadrò spesso, ma sono pronta a rialzarmi.

Che bello!
Complice la non voglia di fare le faccende di casa ho fatto 45 min tra streching, 4 esercizi di gambe, 3 di braccia, addominali e laterali!
Di braccia sono una ciofeca...sono salita di livello passando dalle bottigliette ai cartoni del latte di avena, ma non penso di poter andare oltre! :roll: Dovrò lavorare anche sulla tecnica..
E, dulcis in fundo, banana e 3 noci. Slurp!!! :mrgreen:

Oggi ho mangiato totally raw, per un totale di 4 pasti, ma a cena avrò una portata cruda e una cotta.
Il mio amore ha preso abbastanza di buon grado il trovare tutto cruelty free ma con crudo non va allo stesso modo, già tanto se ne accetta un po' al giorno, ma l'arrivo della bella stagione verrà in mio aiuto.
Per il momento sfrutto anche la cosa per aumentare il mio apporto calorico, almeno fino a +4 kg.

Partenza di questa tappa del mio percorso:
<75% crudo e 42,7 kg
Obiettivo estate 2011:
>90% crudo e >46 kg
Vale, questa è una sfida!!!! :wink: 8)
Se riuscissi a coinvolgere il tuo ragazzo nell'esercizio fisico forse andrebbe addirittura meglio...

Guarda anche gli esercizi che trovi su questo canale youtube: http://www.youtube.com/user/charliejames1975

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio feb 24, 2011 9:52 pm

:D eccomi buona sera a tutti,...
dunque dunque,

Vale6607
mi raccomando forza,... siamo tutti con te,... sei forte,... l'importante è avere uno scopo!
un bel consiglio, fare attività con tuo compagno sicuramente puo' essere stimolante!!! pensaci.
ecco, le attività aerobiche evitale, in quanto bruciano muscolo, e perdi peso!

io non sono espertissimo ma penso un valido aiuto alimentare possa essere anche il cocco e l'avodado!!!!!
mi raccomando gli addominali,... non deve far male colle e schina, deve lavorare l'addominale non il resto.
per facilitarti l'esercizio magari potresti comprarti un attrezzo che io non so' il nome, ma appoggi la testa e bracci,... e il movimento vien da se.

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » gio feb 24, 2011 9:58 pm

Peace: andrò a vederli, grazie! Per ora gli esercizi ho tempo di farli solo dopo il mio lavoro, quando lui invece è appena andato a fare il pomeriggio...magari più avanti!!

Ayrton: grazie per il supporto!!!! :D
Purtroppo le attività aerobiche sono le più belle, ma imparerò a farne a meno..
L'avocado lo uso già 2/3 volte la settimana, col cocco sono più restia: qua è difficile trovarlo buono e poi è una lotta per aprirlo (altra attività fisica anaerobica però :mrgreen: ) ma con l'estate mi darò anche a quello!!!!
Per l'attrezzo per gli addominali eviterei: sono l'esercizio che meno mi attira in quanto la mia pancia è già bella soda e con un po' di allenamento miglioro anche come tecnica! Grazie!!!!

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 8:15 am

buon giorno oggi come ti senti?.. cosa hai mangiato?

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 10:03 am

Ciao!!!

Oggi mi sento proprio bene, nonostante abbia dormito pochino.. :(

Ieri ho mangiato:
- frullato di 6 mandorle, 1 dattero, 2 banane + fettine di mela da pucciare (troooppo buono!)
- 1 arancia (ma mi sono accorta che è poco)
- insalatona mista con mix di semini (saranno 30 g) + 2 grossi kiwi
- 1 banana e 3 noci
- insalata mista + 1 porzione di strudel integrale con radicchio mele tofu e noci + fragole (saranno transgeniche ma non ho saputo resistere! :oops: )

Oggi:
- frullato di 3 pere, 8 mandorle, polpa di carrube + 1 banana da pucciare (libidinoso.....)
- 2 arance (sbuccio ora la seconda)

Sarà abbastanza?
Purtroppo ho come impedimenti in pranzo fuori casa, in cui mi arrangio come riesco, e una portata cotta a cena...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven feb 25, 2011 10:22 am

Vale6607 ha scritto:Ciao!!!

Oggi mi sento proprio bene, nonostante abbia dormito pochino.. :(

Ieri ho mangiato:
- frullato di 6 mandorle, 1 dattero, 2 banane + fettine di mela da pucciare (troooppo buono!)
- 1 arancia (ma mi sono accorta che è poco)
- insalatona mista con mix di semini (saranno 30 g) + 2 grossi kiwi
- 1 banana e 3 noci
- insalata mista + 1 porzione di strudel integrale con radicchio mele tofu e noci + fragole (saranno transgeniche ma non ho saputo resistere! :oops: )

Oggi:
- frullato di 3 pere, 8 mandorle, polpa di carrube + 1 banana da pucciare (libidinoso.....)
- 2 arance (sbuccio ora la seconda)

Sarà abbastanza?
Purtroppo ho come impedimenti in pranzo fuori casa, in cui mi arrangio come riesco, e una portata cotta a cena...
Sì, mi sembra un po' pochino... Quanti pasti fai al giorno? Te ne consiglio almeno 4 se non 5 per iniziare... Cerca di prediligere la frutta che di dà il miglior apporto "calorie per morso". La banana è un buon partito (circa 100 kcal a pezzo), la mela contiene circa 80 kcal, la pera qualcosina di meno...

La frutta secca contiene molte calorie, ma da grassi (il che nel tuo caso non può guastare), ma bisogna fare a ttenzione a non andare molto oltre certi limiti, perché a lungo andare possono crearsi problemi, dato che la presenza continua di grassi e zuccheri nel sangue insieme tende a far permanere più a lungo gli zuccheri in circolazione anziché venire assorbiti dalle cellule e il pancreas deve andare in sovrapproduzione d'insulina per eliminare gli zuccheri che non riescono a penetrare le cellule a causa della patina di grassi che li avvolge...

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 11:37 am

Non avevo mai preso in considerazione la questione di grassi e zuccheri insieme...sono proprio alle prime armi! :(
Faccio 3 pasti e 2 spuntini. Il numero non posso ancrementarlo in quanto se non arrivo ai pasti principali affamata mi devo sforzare e poi non sto proprio benissimo per tutto il giorno.
Se mai potrei aggiungere fichi e datteri alla colazione e mangiare le mandorle o altra frutta secca a lavoro, magari dopo pranzo.
Cercherò di fare le merende un po' più sostanziose, anche se sento proprio il bisogno di frutta acida, che di calorie non è molte..
Cmq quando mi faccio le insalatone a casa metto sempre, oltre ai semini, mele o arance, avocado, ecc, quindi le rendo (credo) abbastanza sostanziose. Tu che dici?
Adesso ho anche il problema che le banane che ho a casa ci metteranno almeno 2 giorni a maturare un po'.. :(
Oggi vedo se il fruttivendolo ne ha di commestibili...

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 11:42 am

Ho sentito che l'aggiunta di fibre ai frullati (tipo una foglia di lattuga) aiuta ad assimilare meglio gli zuccheri in quando rende l'assimilazione più "distribuita" e non immediata. Sono tentata di provare, anche se ho il timore che ne rallenti troppo la digestione e per me digestione lenta vuol dire saltare lo spuntino, il che è male. Magari provo nel week end..

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 12:24 pm

a titolo informativo,... anche perchè anche io sono proprio alle prime armi,....

chiedo al giorno, circa 4 noci di quello nostrane,... rappresentano un apporto sufficiente di grassi?
calcolando che è l'unica fonte?, no' a olio e a avocado.

solo solo 4 noci? son giuste o poche?

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 12:39 pm

Ayrton io ne so più o meno quanto te, ma 4 noci a me sembrano poche considerando che fai anche attività fisica, giusto?
E' vero che al nostro corpo non servono molti grassi e che lui stesso è ingrado di produrne dai carboidrati, però dovresti vedere se, in base a quello che mangi, riesci a raggiungere almeno il 10% dell apporto calorico.
Inoltre noci, mandorle e pinoli sono ricchi di amega 3 e 6 che sono molto importanti per il nostro organismo.
Ti arriveranno sicuramente consigli più competenti, ma io, fossi in te, aggiungerei o una manciata di semini o una di mandorle per "andare sul sicuro".

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 3:15 pm

sempre 1000 grazie per rispondermi!!!!...
sai comè,... la paura di ingrassare c'è sempre!!!... anche perchè una volta 3 anni fa ero 110 kg, per 1.85, ora son sui 76 kg.
pero' purtroppo,... facendo sport, ho visto che il fisico è migliorato moltissimo!!!. prima facevo palestra bodybuilding, poi corsa,.. ora nuoto. sei giorni su sette.
e ripeto purtroppo vedendomi carino di fisico,.. mi è venuta un po' la fissa della pancia piatta e addominali in vista!!!!. quindi sempre paura di metter su grasso....

a volte si stava meglio quando si era grassocci ahahahahahaah meno problemi!!! :|

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven feb 25, 2011 3:32 pm

Albert Mosserì, che è uno dei pionieri dell'igienismo in Europa ancora in vita, consiglia circa 30 g di mandorle al giorno.

Se mangi tipo 6 arance, 5 banane, 120 grammi d'insalata verde, 1 mela, 55 g di uva senza semi, e 15 g di noci sei a 1.099 kcal con un rapporto carboidrati-proteine-grassi pari a 84-5-10.

Tieni conto che questa è la quantità di energia necessaria per affrontare metà giornata (copre a malapena il metabolismo basale di una persona con un'attività sedentaria).

Se aumenti la quantità di cibo fresco idratante puoi anche aumentare la quantità di frutta secca. Considera anche una mela contiene proteine e grassi (anche se minime).

Non so cosa pensi delle banane, ma 450 g contengono solo 2 g di grassi... :wink:

Rispondi