mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
PlasticLove
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » mar feb 22, 2011 12:27 pm

hai ragione!

Volevo chiedervi: in questi giorni ho mangiato ascoltando le mie voglie e l'esigenza del mio corpo di purificarsi.
Quindi ho mangiato quasi solo frutta e verdura e qualche fettina di pane.
Ieri mi è capitato che sia dopo pranzo (passato di verdure), sia dopo cena (insalatona) mi venisse un mal di testa strano che io di solito ricollego al cibo, poi piano piano mi passava. Mi sentivo anche un pò come strana, forse debole.

Può essere perchè da venerdì non mangio alimenti per definizione proteici? tipo tofu, legumi, ect.

Oggi vedrò di mangiarli, però devo dire che non ne ho voglia per niente :(

Devo proprio cominciare a germogliare!

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 22, 2011 1:07 pm

E' disintossicazione!!!
I legumi acidificano il corpo,quindi non sono proprio l'alimento ideale per le teorie igieniste!! Lasciali perdere!!!
Vai avanti e continua ad ascoltare il tuo corpo,che stai andando alla grande!!! :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 22, 2011 1:19 pm

mariannina ha scritto:E' disintossicazione!!!
I legumi acidificano il corpo,quindi non sono proprio l'alimento ideale per le teorie igieniste!! Lasciali perdere!!!
Vai avanti e continua ad ascoltare il tuo corpo,che stai andando alla grande!!! :D
Mariannì, stai diventando sempre più esperta... complimenti :wink:

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 22, 2011 1:36 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Mariannì, stai diventando sempre più esperta... complimenti :wink:
:oops:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 22, 2011 5:28 pm

Messaggio ricevuto :wink:

Il problema è che a pranzo alla fine ho mangiato un pò di fagioli :oops:

Mariannina posso chiederti tu di solito cosa mangi? cioè sò che il forum è pieno di informazioni, ma io sta cosa delle proteine me la devo chiarire :roll:

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 22, 2011 7:03 pm

Ti dico quello che ne so io : gli amminoacidi sono anche in frutta e verdura. Spinaci,zucche,piselli,pomodori,cetrioli,carote,cavoli hanno tutti e gli 8 amminoacidi essenziali!! A riguardo leggi questa tesina di Vaccaro,che è sicuramente più bravo di me!! :lol: http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... liero.html

Se vuoi sapere cosa mangio io?? Bè,non sono 100 % raw, però quando mi comporto bene mangio :
Mattino : minimo 3frutti,più spremuta di agrumi oppure centrifuga di mele e carote,o mele e kiwi,più carote e finocchi da sgranocchiare se la fame persiste e sono a casa .
Pranzo : insalata con lievito alimentare in scaglie e spinaci ,bietole, finocchi & carote ( la mia passione!!) , qualche volta una patata bollita o qualche verdura lessa se ne ho voglia. Qualche noce.
Pomeriggio: frutta a volontà, succhi ,pop corn (con l'ultimo arrivato: il succo d'agave eheheh :mrgreen: )
Cena : dipende dalle voglie.. O insalata o altra frutta.
Questo quando sono a casa e i miei non mi costringono a mangiare pasta o altro.
In estate poi discorso è completamente diverso. :mrgreen:

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 22, 2011 7:04 pm

Comunque alla fine non fa nulla 'aver mangiato dei legumi,l'importante è sempre non essere cattivi con sè stessi e non imporsi nulla. Il crudismo deve darti gioia.. ! :mrgreen:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 22, 2011 10:58 pm

Grazie! Ora leggo la tesina di Vaccaro.

Si ma infatti io non me lo sono imposta, solo che questi giorni ho sentito l'esigenza di mangiare cibi semplici, poi amo particolarmente le verdure e quindi... :roll:

Sensi di colpa per ciò che mangio non ne ho, non è nella mia natura, al massimo ne posso avere se mi abbuffo di cioccolata :lol: non se mi mangio un piattino di fagioli!

Una cosa che fa ridere è che sono appena stata a cena al macrobiotico :lol: :lol:
E sono stata mezz'ora a disquisire col cuoco sul perchè secondo la macrobiotica la frutta non sia un alimento equilibrato :lol: :lol:
A parte questo trovo che al macrobiotico si mangi bene, anche se non sempre (oggi non mi è piaciuto troppo), poi mi piace come posto perchè è un ambiente accogliente e le persone che ci lavorano sono sempre molto disponibili al dialogo e al confronto, lo trovo interessante :D

Rispondi