Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
VioletAnemica
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da VioletAnemica » lun feb 21, 2011 6:11 pm
Buona serata a tutti
ho di nuovo un ingrediente bizzarro e un po' minaccioso da sottoporvi: Adipose Derived Adult Stem Cell Conditioned Media
ho già ricevuto informazioni sull'angolo di lola, ma essendo un ingrediente, che da quello che ho capito, non ha molto a che fare con gli estratti derivati da colture di cellule staminali vegetali, ho pensato di postare anche qui (anche perchè dilà ho portato il post off topic

)
vorrei capire un po' di cosa si tratta, perchè fino ad ora non mi viene in mente altro se non "non staremo un po' esagerando?"
grazie a tutti
-
Riky
Messaggio
da Riky » mar feb 22, 2011 11:28 pm
Non è un ingrediente cosmetico e coi cosmetici non c'entra nulla, si tratta di staminali derivate da adopiciti umani (gli adipociti sono ricchissimi di staminali), quindi posso escludere che questo ingrediente possa essere contenuto in qualsiasi cosmetico consentito in europa.
-
VioletAnemica
Messaggio
da VioletAnemica » gio feb 24, 2011 10:11 am
grazie ricky! forse allora è americano, non posso affermarlo certamente perchè il prodotto non è mio, ma di una ragazza che cercava informazioni su un forum. a questo punto ne approfitto: il fatto che non sia consentito in europa implica qualche possibile controindicazione? oppure si può stare tranquilli? la Lida ha spiegato qualcosa sulla "provenienza" della materia prima e alcune ragazze sono rimaste un po' stupite tanto che alcune hanno qualche "remora" nel continuare ad usare il prodotto. tu mi puoi dare qualche indicazione da riportare alle ragazze? non so, rassicurazione in un caso o cautela in quello opposto? se poi vorresti anche esprimere il tuo parere personale sull'ingrediente (ammesso che tu possa, visto che a quanto capisco, qui non è considerato un ingrediente per cosmetici) ne gioveremmo tutti, grazie mille