Non sono nuova, ma non sono solita scrivere in questa sezione del forum.
Vi leggo spesso con ammirazione ed oggi sono a caccia di consigli!!!!
Da poco ho scoperto l'igienismo ed il blog di Valdo Vaccaro, che mi è piaciuto molto ed ho letto avidamente, ma non mi sembra il caso di disturbarlo per i miei dubbi da novellina.
Colpita da tutto ciò che ho scoperto, nelle ultime 2 settimane ho cercato sempre più di privilegiare la frutta ed il crudo e sono stata davvero bene, mentre buona parte delle volte in cui mangio più cotto che crudo (tipo oggi a pranzo) mi sento nauseata e appesantita.
Mi piacerebbe che voi esperte mi aiutaste a cercare un'alimentazione il più possibile cruda, che però non mi crei scompensi calorici o di qualche nutriente (come rischierei da completa auodidatta)...
Voi quanta frutta secca ed essiccata mangiate?
E quanti semini?
Come fate con i germogli in questa buia stagione?
Si può fare a meno delle radici, limitandosi alle carote ed a qualche barbabietola?
Premetto che continuerò a mangiare anche del cotto, quindi eventuali carenze per cibi che non trovo o non mi piacciono posso colmarle così, ma mi piacerebbe avvicinarmi il più possibile all'alimentazione ideale per il mio corpo, ma ho spesso bisogno di un po' di supporto...
Scusate se le mie domande sono proprio da ignorantella!!!
Grazie a tutti quelli che mi leggeranno o risponderanno!!!!!