Daria ha scritto:Violette ha scritto:Scusa Barby... ma non mi sembra che l'intervento di Daria sia stato offensivo...
Non tutti possono concordare con le idee crudiste che, a ben guardare, non è che vengono demonizzate dal suo intervento...
Sbaglio?

Infatti Violette Ti ringrazio!
Non ho attaccato nessuno, ho solo detto il mio punto di vista,
sarò libera di dire sul forum vegano che modero da anni come la penso riguardo al crudismo o no? Ho solo detto che per quanto faccia bene mangiare crudo, non è una alimentazione completa di tutti i nutrimenti, almeno non per tutti... di sicuro non per me.
Volevo inoltre aggiungere, che ci sono alcuni (troppi) crudisti che si prendono la libertà, meglio sarebbe dire la mancanza di rispetto, di entrare nel forum vegano e dettare legge... cosa che io non mi sognerei mai di fare con il forum crudista.
Forse perchè ho più il senso del rispetto per le scelte altrui?
Ad ogni modo è ora di FINIRLA!!!!
Siete crudisti? Bravi, complimenti continuate così! Solo cercate di non venire qui a volerci imporre la vostra scelta, avete il vostro bel forum moderato dalla bravissima Sara, che stimo e ammiro. Rimaneteci!!!!
Grazie!
vorrei far notare che io non sono entrata nel forum vegano dettando legge,ho avuto solo l'idea di dire che per me essere brethariani può errere possibile o meno,io mi mantengo però sulla mia scelta crudista anche perchè comunque ci risparmio considerando quanto spendevo da onnivora..dire che io detto legge dicendo queste cose mi pare assurdo!
anche perchè io prima di essere crudista sono vegana!non voglio i complimenti per la mia scelta alimentare,non voglio farne ad altri per la loro scelta alimentare,finchè uno non ammazza nessun animale penso che ognuno possa mangiare come vuole,questa è la mia idea che nessuno mi ha minimamente chiesto qui!
che il crudismo non abbia nutrienti non si può dire,ma ognuno ha,appunto,i suoi pregiudizi(come molti onnivori dicono appunto ai vegetariani che non hanno tutti i nutrienti insomma)!
io credo che nella tua risposta precedente ci sia un problema di fondo..
tu ora dici di rispettare le scelte altrui ma lì ne hai scritte di tutte per giustificare il fatto che mangi vegano e non vuoi mangiare crudista...senza che ioperò abbia detto niente a nessuno..
per dire che tu rispetti delle idee mentre io "detto legge",sarebbe dovuto avvenire ciò:io avrei detto che l'unico modo di vivere bene è il crudismo e tu avresti dovuto dire "suvvia penso che ognuno possa fare le sue scelte"!
invece io avevo esordito semplicemente dicendo,appunto prima,che uno può benissimo essere che vive respirando aria come no,ma io finchè non ammazzo nessuno mi nutro come faccio ora,cioè crudista,e non dovrebbe essere un danno,specie per il fatto che un animale come l'uomo mangia in natura,mentre di solito non si nutre di sola aria(credo che sia chiaro il concetto!!!)!
ora mettiamo la situazione del vegetariano che dice davanti a un post di una persona che mangia solo verdura"mah,io non mangio carne pesce nè derivati,non ammazzo nessuno,perchè dovrei farmi problemi,e poi risparmio anche con la mia scelta vegetariana,ok forse si può vivere così ma a me piace in questo modo"(converti da vegetariano a crudista,e questa era una posizione simile alla mia nei post precedenti),e subito dopo un onnivoro dice"eh si,ma tu puoi permetterti di mangiare vegetariano perchè hai tempo per fare spesa al naturasi e mangiarti tutti quei quintali di verdura,io se permetti preferisco allo stacco dal lavoro farmi il mio bel panino ripieno di prosciutto..e vuoi mettere la bontà di bistecche ecc ecc?insomma perchè dovrei rinunciarci?poi per me la nutrizione vegetariana manca di nutrienti,non sarebbe sufficiente per me!"
ORA,spero di aver resa l'idea,il vegetariano nell'ipotesi ha solo detto di essere vegetariano e si sente una serie di cose di questo tipo..lasciando il fatto che un onnivoro non può invece dire che non uccide nessuno,per il resto sembrava il solito attacco da "coda di paglia"che ho riscontrato in molti onnivori quando ho iniziato questo percorso da vegana e poi ora che mangio prevalentemente crudista anche i vegani,che forse non capiscono che io non li attacco di nulla perchè penso anche io che ognuno è libero di mangiare come vuole se non ammazza nessuno e se è coerente con la sua scelta,io ho la mia via ed altri la loro,ma finchè io non attacco nessuno non mi pare logico sparare una serie di domande come"perchè dovrei rinunciare alla mia bella polenta coi legumi?",poichè IO NON HO DETTO A NESSUNO DI RINUNCIARE A NIENTE!
spero sia chiaro che non mi dà fastidio la scelta vegana perchè io sono innanzitutto vegana e poi crudista,ed anche io il sabato mi concedo il mio piatto cotto!a me dà fastidio solo un certo atteggiamento,che non accetto da nessuno,onnivoro,vegano,brethariano che sia!