Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina

Re: Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Messaggio da mariannina » mer feb 09, 2011 6:36 pm

Ma no,anzi!! Akentos è un nick meraviglioso,oltretutto..però in certi casi il nome vero fa più effetto!! :D
Brava!! Perchè non ci descivi una tua giornata di queste crude?? :D

Akentos
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Akentos » gio feb 10, 2011 2:13 pm

Oggi è il mio terzo giorno di crudo, mi ripropongo di mamgiare cotto per cena, ma poi passo :shock: solitamente mangio 5/6 mandaranci per colazione, verso le 12 una banana e poi altre due, se lavoro anche di pomeriggio quando torno a casa mangio qualche mandarancio e poi per cena una mega insalata con cavol fiore (quasi sempre), belga, radicchio, il tutto condito con limone e aggiungo i semi di lino, quando li ho i semi di zucca accompagnano la serata :mrgreen:

Ieri è stata dura: a colazione i soliti mandaranci, poi due banane ed a pranzo 3 arance medie, avevo ancora troppa fame, ho mangiato 5/6 datteri ed ho cercato di resistere, a cena una insalatona di broccoli e verza, condite con limone e salsina con: avogado, pomodoro secco, capperi ed olio...avevo ancora fame :cry: , ma ho resistito e sono andata a letto...oltretutto avevo pochissimi semini di zucca :oops: ...avrei mangiato pane, ma ho resistito.

veru1975

Messaggio da veru1975 » gio feb 10, 2011 3:07 pm

Prova ad aumentare la frutta ed a mangiare quella quando hai ancora fame!

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio feb 10, 2011 3:13 pm

Infatti con quel poco di frutta che mangi, ci credo che hai fame!!!!

veru1975

Messaggio da veru1975 » gio feb 10, 2011 3:17 pm

Se la frutta intera nn va giu' vai coi frullati ! una volta ho letto che un frullato fa passare qualsiasi voglia !!prova..

mariannina

Messaggio da mariannina » gio feb 10, 2011 8:25 pm

Frullati,ma anche succhi!!! Se hai una centrifuga..Altrimenti PROCURATELA!! :mrgreen: :mrgreen:

Akentos

Messaggio da Akentos » ven feb 11, 2011 6:16 pm

La frutta scende benissimo, non ho nessun problema, ma alcune volte mi sembra di mangiare troppo :( ...6 datteri sono tantissimi :|
Ho la centrifuga ed anche il frullatore, proverò a frullarla, nei momenti di debolezza, grazie dei consigli :) Diario di oggi: colazione una banana ( non sgridatemi, era tardi non avevo tempo di mangiare altro) e comunque ero soddisfatta, ore 12, due banane a distanza di 10'; pranzo, una tisana di rosa canina, con pochissimo limone e circa 60/70 grammi di semini di zucca :roll: e poi intorno alle 16 una piccola arancia e un pompelmo che mi han fatto pesantezza di stomaco.
I semi di zucca sono una droga, li avrei mangiati comunque, dunque ho pensato di mangiarli prima per farmi sazietà...sono furba io? :mrgreen:

...ma perchè continuo ad aggirarmi qui? Non voglio diventare crudista, io :?:

Vi lascio una canzone http://www.youtube.com/watch?v=wa2nLEhUcZ0

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab feb 12, 2011 2:57 pm

Akentos ha scritto:La frutta scende benissimo, non ho nessun problema, ma alcune volte mi sembra di mangiare troppo :( ...6 datteri sono tantissimi :|
Ho la centrifuga ed anche il frullatore, proverò a frullarla, nei momenti di debolezza, grazie dei consigli :) Diario di oggi: colazione una banana ( non sgridatemi, era tardi non avevo tempo di mangiare altro) e comunque ero soddisfatta, ore 12, due banane a distanza di 10'; pranzo, una tisana di rosa canina, con pochissimo limone e circa 60/70 grammi di semini di zucca :roll: e poi intorno alle 16 una piccola arancia e un pompelmo che mi han fatto pesantezza di stomaco.
I semi di zucca sono una droga, li avrei mangiati comunque, dunque ho pensato di mangiarli prima per farmi sazietà...sono furba io? :mrgreen:

...ma perchè continuo ad aggirarmi qui? Non voglio diventare crudista, io :?:

Vi lascio una canzone http://www.youtube.com/watch?v=wa2nLEhUcZ0
La frutta non è troppa finchè hai fame! :D
Stai tranquilla che anche se dovessi mangiare più calorie del solito, ma in frutta, comunque dimagriresti (sempre che tu ne abbia bisogno, è chiaro).
Cara Laura, anche io continuo ad aggirarmi qui: voglio diventare crudista, un giorno, ma ora sono ancora molto molto pasticciona... tu che invece non vuoi ci stai riuscendo benissimo! E allora anche se non siamo "perfette crudiste", nella pratica o nelle intenzioni, restiamo qui, si sta tanto bene :mrgreen: !! Mi piacciono le persone che "si aggirano" per questa sezione :)

mariannina

Messaggio da mariannina » sab feb 12, 2011 3:48 pm

liquiriziaverde ha scritto: Cara Laura, anche io continuo ad aggirarmi qui: voglio diventare crudista, un giorno, ma ora sono ancora molto molto pasticciona... tu che invece non vuoi ci stai riuscendo benissimo! E allora anche se non siamo "perfette crudiste", nella pratica o nelle intenzioni, restiamo qui, si sta tanto bene :mrgreen: !! Mi piacciono le persone che "si aggirano" per questa sezione :)
Quoto quoto!! :mrgreen:

Laura,secondo me continui a mangiare troppo poco..

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab feb 12, 2011 9:23 pm

Concordo con mariannina, decisamente!! U.U

Akentos

Messaggio da Akentos » sab feb 12, 2011 10:04 pm

Scusate, ma questa Laura, chi è? :shock: ...io non credo di conoscerla 8)

Oggi, non ho mangiato poco, anzi, e comunque ho mangiato cotto, sarà così anche domani, ma da lunedì riparto con il crudo.

Devo dire di essere un pochino alterata, questa sera ho avuto una discussione con mio marito (onnivoro :evil: ), secondo lui noi vegan non dovremmo parlare delle nostre scelte alimentari :evil: perchè tanto la maggior parte delle persone non comprendono e non condividono e poi io sto iniziando a non rispettare la sua libertà di mangiare quello che vuole...oltretutto io, ora ho iniziato anche con il crudismo, sicuramente a causa di quello che leggo su internet :shock: ma quanta pazienza ci vuole?
Ora mi chiedo: se lo faccessi a pezzi e lo mangiassi, secondo voi, sarebbe tanto grave?

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab feb 12, 2011 10:30 pm

Akentos ha scritto:Scusate, ma questa Laura, chi è? :shock: ...io non credo di conoscerla 8)

Oggi, non ho mangiato poco, anzi, e comunque ho mangiato cotto, sarà così anche domani, ma da lunedì riparto con il crudo.

Devo dire di essere un pochino alterata, questa sera ho avuto una discussione con mio marito (onnivoro :evil: ), secondo lui noi vegan non dovremmo parlare delle nostre scelte alimentari :evil: perchè tanto la maggior parte delle persone non comprendono e non condividono e poi io sto iniziando a non rispettare la sua libertà di mangiare quello che vuole...oltretutto io, ora ho iniziato anche con il crudismo, sicuramente a causa di quello che leggo su internet :shock: ma quanta pazienza ci vuole?
Ora mi chiedo: se lo faccessi a pezzi e lo mangiassi, secondo voi, sarebbe tanto grave?
Solo se lo cuocessi ad alte temperature :mrgreen: ... non vorrai mica disperdere tutte le sostanze nutritive! :lol:

mariannina

Messaggio da mariannina » dom feb 13, 2011 9:06 am

Akentos ha scritto:Scusate, ma questa Laura, chi è? :shock: ...io non credo di conoscerla 8)

Opsss scusaaaa :oops: :oops: :oops:
Comunque discussioni del genere ci sono in ogni coppia con differenze alimentari,credo!!
Il mio amore si incavola perchè dice che io voglio convertire il mondo!!! :lol: :lol: :lol:

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom feb 13, 2011 3:22 pm

Magari mangiarlo tutto in una volta sola risulta un po' pesantino... :lol:
Eh porta pazienza, si stancherà di romperti le scatole!!! Poi non è niente vero che le persone non comprendono, i veg*ani aumentano sempre di più...il mondo sta andando verso un innalzamento delle coscienze!!!Lo dicono in molti!!! :mrgreen:

Akentos

Messaggio da Akentos » lun feb 14, 2011 3:41 pm

:lol: :lol: :lol: Dunque il segreto è: non troppo cotto e non tutto in un solo pasto :lol: :lol: :lol:
A pensarci bene, discutiamo solo quando esce fuori l'argomento in presenza di altre persone, lui di suo non è tanto rompi.

Allora non vi faccio il resoconto di sabato e domenica, vi dico solo che ieri notte ho finito la giornata con Malvasia e dolcetti preparati con pasta frolla veg e marmellata di arance rosse biologica.
Ieri sono andata alla manifestazione Se non ora quando, molto emozionante :)

Oggi: colazione una banana, alle 12 una banana, dopo le 14 un frullato di due arance vaniglia, un kiwi e un poco di limone (troppo godurioso) dopo trenta minuti circa, un'altra banana ed in seguito distanziati dalla banana 6 datteri. La serata è lunga, mi darò da fare :wink:

Rispondi