La prova del cuoco

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita

La prova del cuoco

Messaggio da Rita » lun feb 28, 2005 12:18 pm

Care mamme,so che molte di voi guardano poco la tv,ma molte altre mamme,invece,lo fanno ed io sono qui a segnalarvi una cosa che oggi è stata detta nella trasmissione "la prova del cuoco" e che secondo me è molto grave,considerando che,molte donne guardano questo programma.C'è un consueto appuntamento con una dottoressa"nutrizionista"ed oggi si parlava di latte.Lei ha detto che il consumo di questa bevanda è d'importanza fondamentale,soprattutto x l'alto valore di calcio contenuto in essa,poi,senza dare ulteriori dichiarazioni,ha lasciato cadere lì la frase,che il latte materno è poverissimo di calcio,a differenza del latte vaccino che ne è ricco.
Tutto qui,nessuna precisazione al riguardo...
Dal mio punto di vista le sue parole,che non hanno avuto spiegazioni di sorta,sono state molto gravi e fuorvianti x l'opione pubblica e x tutte le persone che non hanno grandi informaziuoni al riguardo.Ciò che ha detto,a me,personalmente è arrivato come:"il latte vaccino è da preferirsi al latte materno".
In seguito ha ammesso di non aver allattato e di aver usato il LA x un suo problema.
Niente,volevo solo farvi notare cosa si riesce a dire in televisione,mentre,milioni di donne,mamme e future mamme seguono un programma.Scusate,vado di frettissima,tanto x cambiare!Un bacio da una scandalizzata Rita

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun feb 28, 2005 5:27 pm

Rita, che tristezza!
Comunque il numero di fesserie che dicono alla tv ed in particolare nei programmi della fascia oraria seconda mattinata primo pomeriggio è una quantità non numerabile...
Qualche rara eccezione: prima di partorire l'anno scorso ricordo un dieci minuti di una trasmissione del mattino i n cui avevano parlato dell'importanza dell'allattamento al seno e avevano anche parlato dell'esistenza della banca del latte...
Chiara

stella...

Messaggio da stella... » mar mar 01, 2005 8:40 am

Chiara..ho clikkato sul tuo sito..BELLISSIMI i tuoi lavori..in particolare..mi è piaciuto..."Lo specchio dei mondi" belli belli ...complimenti!

Rispondi