scusate ma le mestruazioni....?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cinci
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da cinci » gio feb 10, 2011 3:31 pm

Appena fatto :wink:

Bè, diciamo appena iniziato, poi un po' alla volta mi ci metterò più nel dettaglio!

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio feb 10, 2011 3:53 pm

Ci siam lette nel pensiero!! :wink:
Un bacione bellessa!!! ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio feb 10, 2011 7:38 pm

cinci ha scritto:Sì infatti, io parlavo di chi ha un partner fisso ed è sicuro al 100% dell' assenza di malattie.

E comunque sì, Silvia, è una tecnica del tantrismo o del taoismo, non so bene...comunque non dev' esser tanto facile da imparare e sì, non è affatto sicura finchè non si è certi di averla imparata bene!!! Quindi, viva il preservativo finchè s' impara!!!
Non ti resta che raccontarci quando inizierai a praticarlo tu... per amore di conoscenza, s'intende :mrgreen:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » ven feb 11, 2011 12:29 am

Vado ancora OT:marche di preservativi vegan?? non sapevo bisognasse stare attenti pure a questo! qualcuno mi illumina?? :D

Ritornando IT: mi sono venute le mestruazioni :mrgreen:
Sono contenta perchè così sto più tranquilla. Io continuo a pensare che non sia normale non averle :roll:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 11, 2011 7:43 am

PlasticLove ha scritto:Vado ancora OT:marche di preservativi vegan?? non sapevo bisognasse stare attenti pure a questo! qualcuno mi illumina?? :D

Ritornando IT: mi sono venute le mestruazioni :mrgreen:
Sono contenta perchè così sto più tranquilla. Io continuo a pensare che non sia normale non averle :roll:
Anche io li ho scoperti da poco, ma tanto non mi serviranno per molto tempo, temo :lol:
Comunque su internet ci sono proprio dei sex shop interamente vegan se non sbaglio... c'era anche un articolo su promiseland!

mammavale

Messaggio da mammavale » ven feb 11, 2011 11:06 am

CIao a tutti,
visto che c'è un po' di confusione sull'ovulazione..:

non avere le mestruazioni NON è normale, a meno che non ci sia una gravidanza o non si abbia un'età da menopausa.
Chi non ha le mestruazioni non è fertile.
Nel momento in cui si ha l'ovulazione, dopo 14 giorni esatti (o 13 o al max 15 ma di qui non si sgarra) ci sono le mestruazioni, cioé se in questi gg l'ovulo non viene fecondato viene espulso dall'utero con una perdita di sangue più o meno abbondante.
La fase invece che può variare da donna a donna, da ciclo a ciclo è quella PRIMA dell'ovulazione, cioé quella che va dalle ultime mestruazioni alla successiva ovulazione e può essere di pochissimi giorni (per i cicli di 20 gg per esempio) a moltissimi giorni, anche 20/30/40 o mesi addirittura se per qualche problema non c'è ovulazione.

Dunque dopo 14 giorni circa dall'ovulazione ci sono PER FORZA le mestruazioni. Non vale il contrario però: cioé se arrivano le mestruazioni non è detto che ci sia stata ovulazione, come per esempio quando si prende la pillola o anche se per problemi vari i cicli siano anovulatori.
Come fare a capire PRIMA che c'è l'ovulazione? E' il grande dilemma, per questo esistono gli anticoncezionali e i vari metodi tra cui il citato Billings che prevede l'osservazione del muco: in prossimità dell'ovulazione normalmente diventa molto più acquoso e in seguito acquista una consistenza come la chiara d'uovo (questa è la similitudine che viene sempre usata da chi lo insegna).
Mi sembra che non sia stato citato il computer Persona che potrete trovare qui:
http://www.persona.info/it/index.php
Misura l'ovulazione giorno per giorno tramite l'esame delle urine e ti dice se in quel giorno potresti essere fertile o meno, ma è indicato per chi ha cicli abbastanza regolari........viene usato sia come contraccettivo, sia dalle donne che cercano una gravidanza.
Io non l'ho mai usato perché mi sono trovata bene con il preservativo e comunque ora sono incinta perciò non corro rischi!!! :D

Ultima cosa, è vero che le donne che sono in prossimità dell'ovulazione (prima e dopo) hanno un maggior desiderio e ciò avviene circa a metà di un ciclo regolare, è la natura!

Ciao ciao
Mammavale

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven feb 11, 2011 12:22 pm

Mi sono letto solo ora questo thread, vedo che si è parlato un po' di tutto :D
Sull'orgasmo senza eiaculazione, ne sentii parlare la prima volta alcuni anni fa, quando feci un corso di yoga, è infatti una tecnica yoga, ma non è molto semplice da praticare, e soprattutto non sono certo che sia sicurissima come anticoncezionale, in quanto anche prima dell'eiaculazione (che verrebbe poi evitata con delle contrazioni particolari) potrebbe esserci ugualmente un po' di perdita di liquido, anche se minima.
Altra cosa che a me era stata detta molto importante, è che quando la si pratica, poi bisognerebbe praticare alcune posture yoga (invertite) per sublimare l'energia sessuale che non si è persa, e se questo non viene fatto, non so se potrebbero esserci delle complicazioni a lungo andare, in quanto il seme inizialmente rimarrebbe nella vescica.

Vi posto un paio di link che potrebbero essere interessanti: http://www2.hu-berlin.de/sexology/ECI1/5.html (non considerando ovviamente la cosa come una complicanza dell'intervento chirurgico alla prostata nel momento in cui si arriva a praticarlo con consapevolezza)

Non vorrei fare pubblicità a questo sito che in realtà non conosco, ma forse si possono trovare info utili: http://www.maithuna.it/elemento.php?ID=63

cinci

Messaggio da cinci » ven feb 11, 2011 12:36 pm

Grazie per i link Shabbat, mi sa che me li leggo. Io avevo citato la cosa così per, ma in effetti non ne so nulla dell' orgasmo senza eiaculazione e non so se comunque mi fiderei a usarlo come anticoncezionale perchè, come dici tu, qualche rischio c' è comunque...però dev' esser un argomento interessante in ogni caso perchè da quel che ho capito eviterebbe all' uomo di disperdere "inutilmente" energia... bè, se riesco leggo i tuoi link :wink:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven feb 11, 2011 12:55 pm

mammavale ha scritto:CIao a tutti,
visto che c'è un po' di confusione sull'ovulazione..:

non avere le mestruazioni NON è normale, a meno che non ci sia una gravidanza o non si abbia un'età da menopausa.
Chi non ha le mestruazioni non è fertile.
Nel momento in cui si ha l'ovulazione, dopo 14 giorni esatti (o 13 o al max 15 ma di qui non si sgarra) ci sono le mestruazioni, cioé se in questi gg l'ovulo non viene fecondato viene espulso dall'utero con una perdita di sangue più o meno abbondante.
La fase invece che può variare da donna a donna, da ciclo a ciclo è quella PRIMA dell'ovulazione, cioé quella che va dalle ultime mestruazioni alla successiva ovulazione e può essere di pochissimi giorni (per i cicli di 20 gg per esempio) a moltissimi giorni, anche 20/30/40 o mesi addirittura se per qualche problema non c'è ovulazione.

Dunque dopo 14 giorni circa dall'ovulazione ci sono PER FORZA le mestruazioni. Non vale il contrario però: cioé se arrivano le mestruazioni non è detto che ci sia stata ovulazione, come per esempio quando si prende la pillola o anche se per problemi vari i cicli siano anovulatori.
Come fare a capire PRIMA che c'è l'ovulazione? E' il grande dilemma, per questo esistono gli anticoncezionali e i vari metodi tra cui il citato Billings che prevede l'osservazione del muco: in prossimità dell'ovulazione normalmente diventa molto più acquoso e in seguito acquista una consistenza come la chiara d'uovo (questa è la similitudine che viene sempre usata da chi lo insegna).
Mi sembra che non sia stato citato il computer Persona che potrete trovare qui:
http://www.persona.info/it/index.php
Misura l'ovulazione giorno per giorno tramite l'esame delle urine e ti dice se in quel giorno potresti essere fertile o meno, ma è indicato per chi ha cicli abbastanza regolari........viene usato sia come contraccettivo, sia dalle donne che cercano una gravidanza.
Io non l'ho mai usato perché mi sono trovata bene con il preservativo e comunque ora sono incinta perciò non corro rischi!!! :D

Ultima cosa, è vero che le donne che sono in prossimità dell'ovulazione (prima e dopo) hanno un maggior desiderio e ciò avviene circa a metà di un ciclo regolare, è la natura!

Ciao ciao
Mammavale
Ti assicuro che per un lungo periodo ho avuto l'ovulazione (proprio come tu la descrivi) senza avere le mestruazioni.
susi

Barby

Messaggio da Barby » ven feb 11, 2011 4:40 pm

Molti anche in altri thread hanno scritto che è anormale avere le mestruazioni,e molti che è anormale non averne..
ora,secondo me ognuno rimarrà sulle sue idee,e non è tanto questo il discorso che mi interessa,mi interessa più capire se anche chi non ha le mestruazioni ha appunto riscontrato di essere ancora fertile con test appositi magari..
così si taglierebbe la testa al toro,chi le vuole se le tiene e chi non le vuole ma vuol restare fertile non ha comunque problemi..

veru1975

Messaggio da veru1975 » ven feb 11, 2011 5:04 pm

Ciao Barby ! credo che con un esame del sangue che misura certi omoni tu lo possa sapere...

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven feb 11, 2011 9:12 pm

Personalmente condivido l'intervento di mammavale in toto, e per sapere se si ovula si devono fare i dosaggi ormonali e il monitoraggio follicolare che è un'ecografia che consente di vedere all'interno dell'ovaio il follicolo che matura (quindi aumenta di dimensioni) e poi scoppia (quindi ritorna di dimensioni piccole) liberando l'ovulo che inizia la sua discesa nella tuba, se lo sperma è presente durante questo tragitto c'è un 27% di possibilità di restare incinte. Se non c'è fecondazione dopo un 14 giorni arrivano le mestruazioni che liberano l'utero dell'endometrio vascolarizzato che nel frattempo si è formato per accogliere, come un comodo e caldo nido, il probabile futuro embrione, per questo le mestruazioni si presentano come muco sanguinolento: perchè così è il tessuto neo-formato, e non c'entrano niente tossine da espellere e disintossicazioni. Se non si hanno mestruazioni in età fertile significa che questo processo del tutto naturale si è inceppato.

Barby

Messaggio da Barby » sab feb 12, 2011 12:46 am

a tutt'ora ho il ciclo quindi non mi servirebbe il test,se non le avessi mi servirebbe,ma leggendo appunto di pareri di crudisti contrastanto ho chiesto di illuminarmi a chi avesse fatto test appunto,oltre che pareri mai offensivi magari!

mariannina

Messaggio da mariannina » sab feb 12, 2011 4:11 pm

Il naturale ciclo femminile lo conosciamo tutti,chi più,chi meno..si studia a scuola!!
Qui si tratta di andare un po' oltre!!!
Ci sono donne,crudiste-fruttariane,che benchè senza mestruo sono fertili e possono avere figli.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab feb 12, 2011 4:28 pm

@mammavale e laura:
azzardo un'ipotesi (da profana): forse è normale avere una perdita di sangue mensile, però può essere che l'abbondanza e i disturbi associati al ciclo dipendano anche dal livello di intossicazione dell'organismo. In fondo perchè dovrebbe essere "normale" perdere un sacco di sangue, dover prendere farmaci per il dolore e magari prendere un giorno o due di malattia al lavoro perchè si sta troppo male? Io sono sempre stata fortunata, anche da onnivora non soffrivo, quindi la cosa è molto soggettiva... ma so che ci sono donne che soffrono davvero tanto e non posso pensare che sia tutto perfettamente normale. Inoltre molte donne con questo tipo di disturbi associati alle mestruazioni notano netti miglioramenti dopo un miglioramento dell'alimentazione...

Rispondi