il terreno è ancora lì e entro il 21 aprile si deve iniziare i lavori
vorrei con questo post iniziare un reportage della nuova avventura che sta partendo (incrocio le dita), portando testimonianze, foto ma soprattutto chiedendo a voi valutazioni e consigli.
partirei subito con questi ultimi
cercando di non fare gli sbagli passati (alcuni chiariti anche da vs. interventi) chiedo se è giusto come stiamo procedendo:
progetto preparato dal nostro progettista girato alle ditte di settore, costruttori in xlam e telaio. abbiamo abbandonato la parete massiccia per sforamento budget nel precedente disegno (molto simile a quello attuale).
da queste mi aspetto ancora prima del preventivo una valida verifica delle soluzioni adottate per portare eventuali modifiche e suggerimenti, secondo anche i loro standard di produzione, montaggio e via dicendo
una volta scelta la ditta fare presente al ns. progettista quali sono le variazioni da fare nel progetto di partenza per presentare la variante. se riesco a mettere in contatto tecnici della haus con il mio geometra meglio...no?
nel frattempo mi dovrei un attimo informare con le imprese edili, soprattutto per i loro tempi visto che i preventivi li potrò avere solo con i calcoli esecutivi dell'interrato che saranno pronti solo dopo che il mio progettista avrà avuto i calcoli esecutivi della casa...ho capito bene?
stiamo procedendo bene?
i tempi...hmmmm..lo sò non ci siamo forse..ma un inizio lavoro potrebbe essere rispettato con l'inizio dei scavi....o no?
intorno a noi c'è una sorta di positiva fiducia che tutto si realizzi senza inghippi ma non vorrei che ci sfuggisse qualcosa.
spero possa catturare la vs. attenzione e che il post benefici di interventi, magari utili anche ad altri che vorranno progettare "casa legno".
ciao