molte volte sento dire, la casa me la faccio in muratura cosi dura centinaia di anni.....ecco alcune immagini di case dei primi del 900 del paese dove abito io.....giusto per dire che anche le case in mattoni se nessuno le manutenta cadono a pezzi
Moderatore: michele ricci
E pensate che quelli erano muri in mattoni pieni ed intonaci di calce figuratevi le schifezze del poroton e dei cappotti rasati con rasanti plastici del giorno d'oggi, tra 100 anni non ci saranno proprio più.
Qualsiasi rasante dei cappotti che non sia ai silicati, quindi TUTTI I RASANTI CHE DI NORMA VENGONO UTILIZZATI Si dicono plastici perchè sono fondametalmente a base cementizia con additivi tipo collanti per renderli più lavorabili creando quindi dei veri e propri impasti plastici ed assolutamente NON traspiranti.carletto ha scritto:Scusa Paolo, mi fai un esempio di rasante plastico? Grazie...
Un buon prodotto dato che è ai silicati e quindi meglio traspirante.carletto ha scritto:Ok, grazie. Questo come lo giudichi?
http://products.roefix.com/it/Prodotti- ... logia-SiSi

Ma come cacchio hanno fatto ad arrivare in classe B con una parete senza cappotto esterno?franco mori ha scritto:
preciso che la casa e' stata da me spacchettata nel 2008, una ristrutturazione in classe B ( in affitto.....) di un vecchio fienile...
Per tentare di risolvere il problema dovresti isolare dall'interno.franco mori ha scritto:il tetto ha le travi che vedi , per cui travi portanti verticali e tamponatura orizzontale con travetti sempre in legno.sopra ci sono 14 cms di fibra di legno...e poi la cementegola.
la parete laterale e' di poroton senza intercapedine ( credo che ci si nell'angolo un pilastro passante in cemento armato) quella anteriore ha l'intercapedine, con poroton e foratino, un totale muro di circa 45 cms. La parete senza intercapedine e senza sporto di gronda e' a est quella con intercapedine e' a sud
la classe B??? mah! a dire la verita' me l hanno detto a voce, poi documenti non ne ho visti ma d'altronde sono in affitto....
Classe b ...la Mercedes???franco mori ha scritto:
la classe B??? mah! a dire la verita' me l hanno detto a voce, poi documenti non ne ho visti ma d'altronde sono in affitto....
si ,.....solo quella pero!!!specialdue ha scritto:Classe b ...la Mercedes???franco mori ha scritto:
Se aspetti ancora un pò aumentano i prezzi.franco mori ha scritto:grazie Paolo!!! il caffe' dalle titune lo offro io!
ciao
Franco