Scrivo per sfogarmi un pò e per chiedere anche il vostro parere.
Sono vegana da più di tre mesi e ovviamente chi mi conosce lo sà. Siccome in contemporanea con questa scelta mi sono trasferita nella città del mio ragazzo, sto frequentando le sue amicizie.
Tra queste persone c'è una ragazza che quando ha saputo della mia scelta mi ha detto: io sono mezza vegetariana!
E lo ribadisce spesso quando si parla di cibo.
Poi nell'atto pratico l'ho vista mangiare: hot dog, salsicce, tonno, olive all'ascolana (che contengono carne).
Se scherzosamente le ho fatto notare la cosa lei ha risposto: eh ma questo è buono!
Poi parla spesso del fatto che mangia così come abitudine perchè sua madre è vegetariana (a suo dire), salvo poi dire che sua madre non cucina carne ma il pesce si
Si spaccia per sensibile alla causa animalista, se si tira fuori l'argomento allevamenti esprime il suo disappunto per come vengano trattati gli animali, poi però oggi ero a cena con lei ed ha cucinato pasta col tonno, senza nemmeno prendermi in considerazione (mi è toccato mangiare pasta in bianco).
Io purtroppo non posso evitare di infastidirmi per tutte queste sue continue contraddizioni e se possibile la trovo peggiore di un'onnivora menefreghista degli animali.
Il fatto è che per me: o lo sei o non lo sei! Come possono esserci vie di mezzo in questo genere di cose???
Voi cosa ne pensate?
Ne parlereste con lei?