scusate ma le mestruazioni....?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
PlasticLove
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da PlasticLove » lun gen 31, 2011 1:10 pm

Barby ha scritto:beh a dire il vero è sempre utile una testimonianza!
ma ora non ti fanno più male vero? :(
io più che altro se non mi vengono ho paura di essere a rischio-pargolo!!!
Bhè si mi fanno ancora male :( ma di meno.
Io in teoria non dovrei correre il rischio pargolo, almeno spero :lol:

mariannina

Messaggio da mariannina » lun gen 31, 2011 1:45 pm

EHm io ho lo stesso problema di Barby..
Perchè non fai un test per vedere se la tua ovulazione è regolare??Cioè,è presente,intendo!!

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 01, 2011 9:48 pm

Mariannina dicevi a me di fare un test di ovulazione??

Cmq vi scrivo un pò per condividere e un pò perchè ho bisogno di confrontarmi con qualcuno.
Oggi ho fatto il test di gravidanza in farmacia, anche se ero sicura al 99% di non essere incinta, e ovviamente era negativo.
La presunta ovulazione di cui parlavo credo proprio che non ci sia, sò riconoscerne i sintomi e in questo mese e mezzo sono stati assenti, e con oggi sono più di due settimane di ritardo, dovevano arrivarmi intorno al 16/17 gennaio.
Non riesco a capire perchè...secondo voi è solo un caso? oppure è sempre meglio controllarsi?
Io stavo pensando di aspettare la prossima settimana e se non mi tornano contatto un medico o la mia nutrizionista (che è l'unico medico che conosco qui al momento).

dustINtheWIND

Messaggio da dustINtheWIND » gio feb 03, 2011 11:37 am

buongiorno a tutti!
dopo millenni torno a scrivere.
su un argomento poi di cui ho esperienza diretta.
ve la racconto subito!
non ho mai avuto un ciclo regolare, la prima volta a 16 anni e poi veramente non c'era una regolarità: poteva durarmi 20 giorni come 40, ma non ho mai saltato un colpo.
verso i 20 anni sono diventata vegetariana e non ho notato alcun cambiamento.
nel frattempo che "diventavo grande" mi dirigevo sempre più verso il crudo, perdendo rispetto ai famosi 16 anni al massimo 5 o 6 kg (sono alta 170 cm, da 57 kg son passata a 52 ma molto lentamente e nel giro di oltre 10 anni!).
in seguito verso i 30 anni sono stata senza ciclo per quasi 2 anni, a me pareva di star bene e di essere "normale" dal punto di vista fisico in quel periodo anche se uscivo da un periodo veramente stressantissimo (la mia alimentazione all'epoca era decisamente moooolto cruda, facciamo un 85%). Ritenendo la situazione per lo meno "strana" mi sono data agli accertamenti.
inizialmente avevo comprato gli stick per l'ovulazione (a parte il costo proibitivo) e non sapendo bene "quando" farli me li son sparati tutti i giorni per almeno 3 settimane.
il risultato è sempre stato negativo.
nel frattempo ho consultato mille ginecologici finchè ne ho trovato uno che all'ecografia mi dice "ma ragazza mia sei piena di cisti alle ovaie, per quello il ciclo è bloccato". naturalmente avevo fatto anche ripetuti esami del sangue.
en passant e tra parentesi poi qualcuno mi spiegherà come mai gli altri ginecologi non avevano visto queste cisti... ?!?
la soluzione?
PILLOLONE :(
ormai è circa un anno che la prendo ma siccome il dottore mi ha assicurato che è una cosa "a tempo" affinchè il corpo elimini le cisti (che in effetti non ci sono più), sono fiduciosa di smettere in capo a qualche mese.
ah, nel frattempo l'esimio mi ha anche detto di prendere almeno un paio di chili così che alla sospensione (mi auguro definitiva) della pillola il mio corpo riuscirà a riprendere da solo il ciclo.
mah.
sono molto perplessa, ora la mia alimentazione è un po' cambiata (di crudo saremo al 60%. toh, il resto comunque sempre veg ma cotto), soprattutto perchè siamo in inverno e io il freddo lo temo tantisssssimo.
so che non appena inizierà la primavera tornerò al regime di quest'estate.
vediamo che ne sarà.

spero che la mia esperienza sia di qualche utilità a capirne qualcosa in più (confesso che dopo averne lette di ogni, non credo più a niente se non a quello che mi dice il mio corpo!).

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » gio feb 03, 2011 12:34 pm

Cavolo che brutta esperienza...io sono ipocondriaca, mi sà che devo trovarmi un ginecologo e farmi una bella ecografia :oops:
(non che non l'abbia mai fatta, ma sono passati anni dall'ultima volta).

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio feb 03, 2011 1:26 pm

Ragazze attenzione alla pillola.
Io ho 50 anni e ho fatto più o meno lo stesso percorso.
Avevo le cisti ovariche(forse ce le ho ancora), mi hanno prescritto la pillola che non ha avuto alcun effetto se non quello di stabilizzare le mestruazioni (per forza sono mestruazioni "finte" che ti vengono solo perche smetti di prendere la pillola) leggiti il bugiardino allegato alla confezione.
La pillola mi ha regalato la cellulite, la ritenzione idrica, le venuzze alle gambe e tanti altri malanni, forse è stata anche la causa della perdita di calcio dalle ossa insieme ad altre concause. E poi mi ha intossicata....

Poi probabilmente per una dieta da palestra molto ipocalorica e iperproteica le mestruazioni mi sono mancate per 2 anni e il ginecologo voleva darmi una terapia per farmele venire.... meno male che non lh'o fatta. Infatti successivamente quando ho ricominciato a mangiare di più sono ritornate.

Attualmente non ho mestruazioni perchè credo di essere in menopausa ma non me ne preoccupo affatto, a volte in questi anni mi sembrava di avere l'ovulazione, me ne accorgevo dal muco trasparente che producevo.
Non mi preoccuperei neanche se non avessi le mestruazioni perchè sono crudista perchè ciò significherebbe che non ho bisogno di disintossicarmi. Quando non si è intossicati, infatti, le mestruazioni non sono nè abbondanti nè dolorose. Se ci pensate le donne sono protette dalle malattie di cui soffrono gli uomini solo per il fatto che ogni mese attraverso le mestruazioni mandano via un sacco di tossine. Dopo la menopausa, appunto, anche le donne subiscono gli stessi rischi degli uomini di ammalarsi.
Ne ho dedotto con il tempo, l'esperienza personale e le varie letture e testimonianze (che trovate magari in inglese anche sul web) che una persona che mangia cibi leggeri e nutrienti, insomma un crudista-igienista può anche non avere le mestruazioni perchè il corpo non ha bisogno di liberarsi di nulla, ma avrà comunque la sua ovulazione. Ho letto di popolazioni (femminili)poco intossicate che non usavano certo assorbenti perchè le loro mestruazioni, quando le avevano, erano solo poche gocce mensili.
susi

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 03, 2011 2:54 pm

buono a sapersi,è buono potersi confrontare con gli altri su questo argomento!
si,sono d'accordo,bisogna vedere sul proprio corpo!
certo che con qualsiasi regime alimentare bisogna stare attenti,ogni cosa influenza il nostro corpo e la nostra mente,per non parlare dei periodi di stress!
:wink:

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 03, 2011 2:57 pm

OT a proposito di anticoncezionali ho scritto sul forum sempre di promiseland su curarsi naturalmente..
non ho intenzione di usare più l'anello dopo che l'ho usato un anno e mi ha tolto tutto il desiderio sessuale che avevo in dose forse eccedente prima :x ed ora però devo dire che neanche col preservativo mi trovo,nè calcolo della temperatura ecc farebbero per me,neanche la spirale vorrei alla mia età avendo letto di rischi che non vorrei correre..il diaframma qui non si usa più giusto?c'è qualcosa di non ormonale che non sia il preservativo?e qualcuno sa del neem???sono disperata!!! :cry:

Akira

Messaggio da Akira » gio feb 03, 2011 4:10 pm

Non credo.

Barby

Messaggio da Barby » gio feb 03, 2011 4:24 pm

no no aspettate un attimo l'ho trovato:l'astinenza! :( me misera!!! :cry:

mariannina

Messaggio da mariannina » ven feb 04, 2011 3:17 pm

Barby ha scritto:no no aspettate un attimo l'ho trovato:l'astinenza! :( me misera!!! :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: Povera!!!

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » ven feb 04, 2011 7:16 pm

Barby ha scritto:no no aspettate un attimo l'ho trovato:l'astinenza! :( me misera!!! :cry:
secondo me l'unica è abituarsi al preservativo.
Io pure un anno ho usato il cerotto come anticoncezionale e la mia carica sessuale si era azzerata quando prima c'era.
Quando poi mi sono lasciata con il ragazzo con cui stavo al tempo mi sono ripromessa che non avrei mai più ceduto su questo punto e così è stato.
O preservativo o non si fa.
Poi se ci fosse un metodo ancora meno invasivo e meno inquinante, ma altrettanto sicuro, ben venga!

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 04, 2011 7:33 pm

PlasticLove ha scritto:
secondo me l'unica è abituarsi al preservativo.
Io pure un anno ho usato il cerotto come anticoncezionale e la mia carica sessuale si era azzerata quando prima c'era.
Quando poi mi sono lasciata con il ragazzo con cui stavo al tempo mi sono ripromessa che non avrei mai più ceduto su questo punto e così è stato.
O preservativo o non si fa.
Poi se ci fosse un metodo ancora meno invasivo e meno inquinante, ma altrettanto sicuro, ben venga!
Anche secondo me è l'unica...

Barby

Messaggio da Barby » ven feb 04, 2011 8:09 pm

dannazione odio il preservativo! :(
infatti sono in crisi! :(

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 04, 2011 8:14 pm

Barby ha scritto:dannazione odio il preservativo! :(
infatti sono in crisi! :(
Ma perchè? Lo senti così tanto? Ti provoca irritazioni? Magari con qualche accorgimento si può evitare il fastidio che senti... Mi dispiace :(

Rispondi