Biodizionario 4
Moderatore: Erica Congiu
Biodizionario 4
Ciao Fabrizio
Sum semper mi (sono sempre io)
Ho bisogno di un altro chiarimento, nel Biodizionario compaiono queste due INCI
SINE ADIPE COLOSTRUM doppio bollino rosso
SINE ADIPE LAC bollino verde
La domanda è questa
Perché questa differenza di trattamento, dato che il Cas N° di entrambi i prodotti è 310-127-6, il che sta a significare che il prodotto è classificato come unica sostanza vedi
http://pharmacos.eudra.org/F3/cosmetic/inci/inciasi.htm
Il che non è sbagliato dato che il colostro è la sostanza del pre-latte prodotta dai seni della madre di tutti i mammiferi durante le prime 24 ore di lattazione, ed entrambi i prodotti provengono dalle mammelle.
Sicuramente il contenuto proteico, aminoacidico ecc…è diverso pero a mio modesto parere o tutto rosso o tutto verde.
In ogni caso il Boss della situazione sei tu, vedi tu quello che è meglio
io mi limito a segnalare le cose che non capisco.
Ciao e alla prossima
Gaton
Sum semper mi (sono sempre io)
Ho bisogno di un altro chiarimento, nel Biodizionario compaiono queste due INCI
SINE ADIPE COLOSTRUM doppio bollino rosso
SINE ADIPE LAC bollino verde
La domanda è questa
Perché questa differenza di trattamento, dato che il Cas N° di entrambi i prodotti è 310-127-6, il che sta a significare che il prodotto è classificato come unica sostanza vedi
http://pharmacos.eudra.org/F3/cosmetic/inci/inciasi.htm
Il che non è sbagliato dato che il colostro è la sostanza del pre-latte prodotta dai seni della madre di tutti i mammiferi durante le prime 24 ore di lattazione, ed entrambi i prodotti provengono dalle mammelle.
Sicuramente il contenuto proteico, aminoacidico ecc…è diverso pero a mio modesto parere o tutto rosso o tutto verde.
In ogni caso il Boss della situazione sei tu, vedi tu quello che è meglio
io mi limito a segnalare le cose che non capisco.
Ciao e alla prossima
Gaton
-
Fabrizio Zago
Grazie Gaton,
il tuo spulciare il biodizionario è un'opera di cui ti siamo tutti grati. Anche in questo caso hai colto una contraddizione grande come una casa (prodigi de lcopia-incolla).
Evidentemente sono entrambi da doppio bollino rosso. provverò a correggere il biodizionario al più presto. grazie ancora e continua così.
Ciao
Fabrizio
il tuo spulciare il biodizionario è un'opera di cui ti siamo tutti grati. Anche in questo caso hai colto una contraddizione grande come una casa (prodigi de lcopia-incolla).
Evidentemente sono entrambi da doppio bollino rosso. provverò a correggere il biodizionario al più presto. grazie ancora e continua così.
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio
appena mi capita qualcosa che non capisco o di anomalo sarò lieto di segnalartelo.
E' meglio avere un controllo in + che in - nel caso che tu intenda stampare il Biodizionario.
Se queste sviste che finora ho individuato le avrebbe trovata qualche multinazionale alla quale il tuo lavoro magari rompe i m......
ti avrebbero non dico massacrato ma messo in seria discussione la tua opera.
Poi tanto è tutto gratis
Gaton
appena mi capita qualcosa che non capisco o di anomalo sarò lieto di segnalartelo.
E' meglio avere un controllo in + che in - nel caso che tu intenda stampare il Biodizionario.
Se queste sviste che finora ho individuato le avrebbe trovata qualche multinazionale alla quale il tuo lavoro magari rompe i m......
ti avrebbero non dico massacrato ma messo in seria discussione la tua opera.
Poi tanto è tutto gratis
Gaton
-
Fabrizio Zago
Re: Biodizionario 4
scusate, potreste spiegarmi bene il perchè del doppio bollino rosso? in un prodotto che ho a casa (sali da bagno) trovo il "sine adipe lac (nonfat dry milk)" : è un derivato del latte? lo chiedo perchè vedo che altri tipo l' "hydrolyzed milk protein" e altri sono verdi, dipende dal modo in cui si ottengono?
grazie
grazie
Derivato dal latte senza dubbio. Per i pallini, qui entrano questioni etiche su cui non mi pronuncio (io il latte lo bevo).
-
Fabrizio Zago
ANche io lo bevo ma molti frequentatori di questo forum no! Mi è stato chiesto di segnalare la presenza di derivati animali ed io l'ho fatto. Per la scelta adesso tocca a voi.
Grazie per il chiarimento 
Riesumo questo thread per porre una domanda: nel biodizionario, il "sine adipe lac" risulta doppio pallino rosso, il "lac" doppio pallino verde.
A cosa è dovuta la differenza? Se il problema è la derivazione animale. allora anche il lac dovrebbe avere i pallini rossi, no?
(anche se, da non vegan, istituirei il pallino viola: "ok sotto tutti gli aspetti tranne che è di derivazione animale
)
Grazie delle eventuali risposte e del lavoro che sta dietro ad esse!
A cosa è dovuta la differenza? Se il problema è la derivazione animale. allora anche il lac dovrebbe avere i pallini rossi, no?
(anche se, da non vegan, istituirei il pallino viola: "ok sotto tutti gli aspetti tranne che è di derivazione animale
Grazie delle eventuali risposte e del lavoro che sta dietro ad esse!
-
Fabrizio Zago
Ciao la Sun,
perfettamente giusto quello che dici. Vado a correggere subito.
Bella anche l'idea del pallino viola, fino ad ora avevo avuto sollecitazioni solo per il pallino arancio, ma viola mai.
E' difficile inserirlo ma l'idea è comunque interessante.
Vedrai che la nuova versione del biodizionario sarà più esplicita su alcuni argomenti e potrà essere fruibile da filosofie differenti.
perfettamente giusto quello che dici. Vado a correggere subito.
Bella anche l'idea del pallino viola, fino ad ora avevo avuto sollecitazioni solo per il pallino arancio, ma viola mai.
E' difficile inserirlo ma l'idea è comunque interessante.
Vedrai che la nuova versione del biodizionario sarà più esplicita su alcuni argomenti e potrà essere fruibile da filosofie differenti.