io non volevo offendere nessuno nè tantomeno dare giudizi; era una mia osservazione; in ogni caso anche le associazioni ambientaliste, animaliste, vegetariane eccetera, per vivere, hanno bisogno anche loro di soldi o no?Marina Berati ha scritto: Questa frase di raggiodisole e' piuttosto offensiva.
La maggior parte della gente fa le cose per soldi, si', ma per fortuna ci sono anche persone che in molti campi, animalisti, umanitari o ambientalisti, si danno da fare solo perche' credono nella causa per cui combattono: par aiutare gli animali, per aiutare gli umani in difficolta', per proteggere l'ambiente (a volte tutto insieme).
Anche tra questi vi sono senz'altro persone che lo fanno per lucro, ma sono una piccolissima minoranza, se non altro per il semplice fatto che, almeno nell'attivismo animalista, non girano abbastanza soldi per poter far guadagnare tutti ;-)
E queste persone che "si dannano tanto per niente"... non lo fanno per niente, lo fanno perche' credono che sia proprio dovere impiegare le proprie personali risorse (tempo, competenze, soldi) per una causa importante.
Quindi, evitiamo di dare giudizi senza conoscere le cose e offendere le persone.
Infine, che ognuno "tiri acqua al suo mulino" per dimostrare le cose che vuole dimostrare e' ovvio, in ogni discussione ci sono due o piu' parti e ciascuno porta argomentazioni a suffragio della sua tesi, senno' che discussione sarebbe? Ma sono le argomentazioni che vanno valutate, se sono valide, quanto solide sono, che fonti hanno, e, certamente, cosa ci guadagna chi le porta. Quando il guadagno, anziche' essere qualcosa di altruistico sono semplici soldi che finiscono in tasca di quell'interlocutore, e se a questo si aggiunge una validita' scientifica inesistente... beh, non e' difficile valutare la solidita' della sua posizione. O meglio, la sua non-solidita'.
Ciao.
Marina
mi auguro moltissimo e vorrei tantissimo che tutto sia come hai detto tu e probabilmente mi lascio ingannare , visto che non faccio parte di nessuna di queste associazioni ciao!