keratina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MONICA.72
Controllo antispam: cinque

keratina

Messaggio da MONICA.72 » mar feb 01, 2011 12:44 pm

non so se e' il posto giusto per questo argomento, qualcuno mi sa dire se l'uso della keratina per lisciare i capelli è un metodo naturale?

adriano

Re: keratina

Messaggio da adriano » mar feb 01, 2011 2:45 pm

la keratina è un prodotto naturale ,anche se derivazione animale, ma non è quella che fa lisciare i capelli quello è il claim
i prodotti stiranti a base di keratina sono stati ritirati dal commercio ( alcune marche ) perchè contenevano dal 2 al 12 % di formaldeide ed è questa sostanza ,classificata come cancerogena, che ha il potere di denaturare la keratina del capello .
per informazioni ti consiglio oltre al sito del Rapex anche quello del'agenzia francese della sicurezza sanitaria afssaps , li trovi l'elenco dei ritiri e le motivazioni

MONICA.72

Messaggio da MONICA.72 » mar feb 01, 2011 3:07 pm

grazie adriano, io sono andata sui siti che mi hai scritto ma non sono riuscita a trovare.
Keratin Complex di Coppola sai dirmi se fa parte di quelle ritirate?
Grazie

adriano

Messaggio da adriano » mar feb 01, 2011 3:33 pm

si ritirato ...vai su rapex anno 2010 e digita keratin complex esce...cmq ti mando il link del sito francese
http://www.afssaps.fr/Infos-de-securite ... Communique

in pdf trovi la lista
http://www.afssaps.fr/content/download/ ... llaire.pdf

purtroppo sono 4 pagine di prodotti ritirati tra cui 4 italiani

MONICA.72

Messaggio da MONICA.72 » mar feb 01, 2011 3:54 pm

grazie per l'aiuto, sicuramente non farò mai più questo trattamento, l'ho fatto una sola volta, il pensiero di avere in testa quella schifezza mi fa star male, com'è possibile che i parrucchieri lo facciano con leggerezza, senza metter al corrente del pericolo. E' vergognoso

adriano

Messaggio da adriano » mar feb 01, 2011 3:58 pm

all'inizio non lo sapevano nemmeno loro ...purtroppo x loro che si sono respirati formaldeide a volonta'
l'inci dichiarato non è veritiero

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar feb 01, 2011 5:44 pm

adriano ha scritto:all'inizio non lo sapevano nemmeno loro ...purtroppo x loro che si sono respirati formaldeide a volonta'
l'inci dichiarato non è veritiero
:| :| :|

Rispondi