mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Akentos
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Akentos » ven gen 28, 2011 9:59 pm

lisak84 ha scritto:se ogni tanto facessi qualche pasto di frutta non toglieresti il pensiero sia a te, sia a tua suocera su cosa farti da mangiare!!! :wink:
Ti mando un abbraccio di incoraggiamento!!!Tieni duro!!!!
Grande idea :)

Per quanto riguarda il germogliatore, non devi comprarlo, ma puoi preparartelo in casa. Prendi le vaschette di plastica, quelle dellle carote vanno benissimo, le fori con un apri bottiglia e poi metti lì i semi...germogliatore pronto :D , volendolo più sofisticato, puoi aggiungere un pezzo di zanzariera o di tulle

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » ven gen 28, 2011 10:57 pm

Akentos ha scritto:
lisak84 ha scritto:
Per quanto riguarda il germogliatore, non devi comprarlo, ma puoi preparartelo in casa. Prendi le vaschette di plastica, quelle dellle carote vanno benissimo, le fori con un apri bottiglia e poi metti lì i semi...germogliatore pronto :D , volendolo più sofisticato, puoi aggiungere un pezzo di zanzariera o di tulle
lo sò che si può fare così, solo che sarà un mese che aspetto di avere le famose vaschette, qui le carote non si usano molto, praticamente le mangio solo io :?

lisak84 hai ragione, solo che, come ho detto anche più volte, mi dà problemi mangiare molta frutta, bhò non riesco proprio...cmq si è una situazione complicata e che mi fa stare male :(
Ti ringrazio per il sostegno!

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab gen 29, 2011 3:23 pm

Mi spiace che ti debba trovare così in difficoltà :(

Vorrei fare di più, ma posso solo mandarti un altro abbraccio e tanta energia positiva!!!
Forza non buttarti mai giù, ma fai del tuo meglio! ^^

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » lun gen 31, 2011 1:41 am

lisak84 ha scritto:Mi spiace che ti debba trovare così in difficoltà :(

Vorrei fare di più, ma posso solo mandarti un altro abbraccio e tanta energia positiva!!!
Forza non buttarti mai giù, ma fai del tuo meglio! ^^
Sei gentilissima!
Grazie!

mariannina

Messaggio da mariannina » lun gen 31, 2011 1:40 pm

Forza e ..sorridi!!! :mrgreen: :mrgreen:
A te cme sta andando?? :mrgreen:

Barby

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 4:29 pm

secondo me in primavera/estate non avremo problemi con la varietà di frutta invece,speriamo almeno!
caspita,vivi con la suocera?che coraggio!io ormai mi condiziono anche per i viaggi,se stessi in casa anche solo con i miei impazzirei!
OT anche io ero entrata su cdf,chi altro c'è lì?io mi ero seccata perchè nessuno ha risposto ai miei dubbi sigh!
qui invece è pieno di persone adorabili! 8)

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » lun gen 31, 2011 7:48 pm

Va male, nel senso che mi sono lasciata andare e sto mangiando quasi solo cotto :oops:
Bhò il fatto di non avere libertà di sperimentare in cucina senza avere la suocera che guarda mi indispettisce e preferisco continuare con le mie cosine cotte vegan...però certo con l'arrivo della bella stagione vorrei mangiare molta più frutta, perchè ci sarà varietà e poi perchè la frutta estiva è buonissima :P

Barby io su cdf mi trovo bene, mi piace molto come forum. Il mio nick è lo stesso che ho qui, se cerchi ho anche un diario :D

Barby

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 9:53 pm

il mio lì è blisshysteria,ho messo anche delle foto dove si vedono i miei capelli in tutte le messe in piega tranne che la loro naturale,argh!! :lol:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 01, 2011 5:07 pm

Oggi ho provato a fare la brava :D

Colazione: spremuta di 3 arance di sicilia (buonissime e dolcissime) e una fetta di un dolce vegan ma non crudo fatto ieri :oops:
Pranzo: insalata verde e un topinambur (provato oggi per la prima volta, buono :wink: ), radicchio alla piastra che non sono riuscita a finire perchè è capitato veramente amarissimo
Pomeriggio: sul presto alcune mandorle; poi più tardi volevo mangiarmi un mezzo avocado visto che oggi mi ero decisa a comprarlo, ma era verde dentro e cattivissimo :cry: infatti è ancora aperto sul tavolo in attesa che io capisca che farmene, mi piange il cuore a buttarlo. In sostituzione ho mangiato 7 datteri (che purtroppo hanno sciroppo di glucosio, ma voi senza dove li prendete?) e siccome stavo morendo sommersa dalla mia stessa puzza :oops: ho deciso che per oggi può bastare e mi sono mangiata delle digestive, 4/5.

Vedremo per cena :roll:

Barby

Messaggio da Barby » mar feb 01, 2011 5:21 pm

PlasticLove ha scritto: e siccome stavo morendo sommersa dalla mia stessa puzza :oops: ho deciso che per oggi può bastare e mi sono mangiata delle digestive, 4/5.
stupendo! :lol:
in quei giorni è meglio non essere fuori casa!
e se si è in casa cospargerla di profumatori! 8)

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 01, 2011 8:08 pm

Barby ha scritto:
PlasticLove ha scritto: e siccome stavo morendo sommersa dalla mia stessa puzza :oops: ho deciso che per oggi può bastare e mi sono mangiata delle digestive, 4/5.
stupendo! :lol:
in quei giorni è meglio non essere fuori casa!
e se si è in casa cospargerla di profumatori! 8)
:lol:
si però è scocciante, mi succede tutte le volte che provo a mangiare più crudo, uffff!

Ah vista la mia ignoranza mi sono cercata un'immagine di avocado in internet ed ho capito che il mio era bruttino ma abbastanza maturo, però non mi è piaciuto e non è piaciuto a nessuno a casa.
Ora la metà che avevo sbucciato l'ho buttata perchè non si sarebbe conservata e per stasera ho già il radicchio avanzato oggi e dei fagioli da finire, ma la metà con buccia l'ho conservata in frigo e vorrei provare a mangiarla, magari in una preparazione salata...forse meglio se cotta, magari ne copro il sapore che proprio non mi è piaciuto! :roll:
Suggerimenti?

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 01, 2011 8:58 pm

Anche io i primi periodi di crudo puzzavo..ma proprio tanto!!!E anche dopo la doccia!!
La cosa strana è che chi avevo intorno diceva che non sentiva nulla,mentre a detta del mio amore avevo solamente cambiato ''odore''..sisi,come!! :mrgreen: :oops:
Dai,pazienza.. :D

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 01, 2011 9:13 pm

mariannina ha scritto:Anche io i primi periodi di crudo puzzavo..ma proprio tanto!!!E anche dopo la doccia!!
La cosa strana è che chi avevo intorno diceva che non sentiva nulla,mentre a detta del mio amore avevo solamente cambiato ''odore''..sisi,come!! :mrgreen: :oops:
Dai,pazienza.. :D

Io parlando di puzza intendevo...ehm...il solito problema :lol:

Stasera ho provato un'altra cosa! Non mi sò stare ferma :D
Centrifugato di arance e zenzero con un pò di zucchero di canna, ne ho fatto diciamo per 4 bicchieri e avevo in mente di berlo come "aperitivo" a cena, l'ho fatto quindi provare anche al mio ragazzo e ai suoceri, la suocera non è riuscita a berlo, il suocero l'ha bevuto ma non gli è piaciuto, il mio ragazzo l'ha trovato buono ed io non sò...non è cattivo, ma la prossima volta metto meno zenzero perchè si sentiva troppo e dopo mezzo bicchiere non sono riuscita più a berlo :roll:
Vabbè ho anche lo stomaco in subbuglio a causa del crudo di oggi quindi ho lasciato perdere e mi sono fatta una normalissima cena cotta.

mariannina

Messaggio da mariannina » mar feb 01, 2011 9:16 pm

Ahhhhh parlavi dell'altro problema?! :shock: :o :oops: Pardon!! :lol: Che sbadata!!! :lol: :lol:
D'oh immagino sia taaanto imbarazzante.. :oops: Ma non resta che darti lo stesso consiglio di prima,oltre all'evitare i troppi miscugli!!! :wink:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar feb 01, 2011 9:34 pm

mariannina ha scritto:Ahhhhh parlavi dell'altro problema?! :shock: :o :oops: Pardon!! :lol: Che sbadata!!! :lol: :lol:
D'oh immagino sia taaanto imbarazzante.. :oops: Ma non resta che darti lo stesso consiglio di prima,oltre all'evitare i troppi miscugli!!! :wink:
Per fortuna il mio ragazzo si è abituato :lol: però non è molto romantico!

Dici che oggi ho mischiato troppe cose?

Rispondi