Ciao Nippo, ho dovuto aprire un altro account perché con quello vecchio non so per quale assurdo motivo ma non mi facesse più entrare.
Condivido appieno quanto asserito, ma la mia era un'alimentazione transitoria, poiché non ero da molto Vegano (o beegano fino a qualche tempo fa) e quindi necessitavo di fare delle "prove"
Attualmente il mio piano alimentare è molto cambiato, scrivo qui di seguito come:
Colazione: 125 ml Latte d'avena + 125 ml Latte di Miglio + 1 banana + 1 Pera
Primo spuntino: Spremuta d'agrumi + 5-6 pezzi frutta secca
Pranzo 1o Tipo: Insalata mista con 1 cucchiaino di olio e.v + germogli di soia / 150-200 gr Seitan + 2 porzioni di verdura a rotazione
Pranzo 2o Tipo: 150-200 Gr legumi freschi + 2 porzioni di verdura + 1 cracker di Kamut
Post pranzo (50/60 min dopo): Frutta a volontà (Agrumi, mele, pere, kiwi etc)
Merenda: 150 ml latte d'avena + 5-6 pezzi frutta secca + 1 banana
Merenda tipo 2: 150 ml di latte d'avena + 30 gr cioccolato fondente
Post allenamento (3 volte a settimana): 30 gr proteina o Soia o Canapa
Cena 1o Tipo: 100 gr legumi freschi + 1 cucchiaino olio di semi di lino + 2 porzioni di verdura
Cena 2o Tipo: 150gr Wurstel Seitan + 1 Polpetta di Miglio (50-60 gr) + 2 porzioni di verdura
Cena 3o Tipo: 2 Burger di Kamut (120-140 gr) + 2 porzioni di verdura
Cena 4o Tipo: Frullato di latte di avena o miglio con frutta mista
Post Cena (50/60 min dopo): 2 porzioni di frutta + 1 cucchiaio di burro d'arachidi
In questa fase nonostante il mio peso sia rimasto costante 70-71 kg, ho ridotto gli introiti calorici soprattutto i carboidrati per apportare una maggiore definizione fisica. I risultati si stanno vedendo, il retto dell'addome è molto definito, eccetto la parte bassa che necessita di qualche sforzo in più. Le prestazioni aerobiche ed anaerobiche sono migliorate decisamente, la resistenza è cresciuta in maniera esponenziale. Adesso aspetto di mettere solo qualche kiletto su spalle e braccia, non so se riuscirò entro l'Estate. Vorrei arrivare a 75-76 kg, peso secondo me ideale per la mia altezza.
Cosa ne pensi di questa nuova dieta? Grazie mille per i consigli, ne farò sicuramente frutto (cosa azzeccata per noi)
Volevo informare voi tutti che sto lavorando alla preparazione di un documentario sui vegani e lo sport, se qualcuno di voi, praticante di qualsiasi attività, agonistica o non, fosse intenzionato a collaborare raccontando le proprie esperienze, sarei infinitamente grato. Vi prego di contattarmi o qui di seguito o tramite pm.
Un caloroso saluto a tutti

Ferdinando