Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nessie
Controllo antispam: cinque

Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......

Messaggio da nessie » ven gen 28, 2011 10:40 am

Ciao a tutti sono nuova e inizio subito con farvi i complimenti per questo bellissimo forum, lo frequento da poco ma ho già trovato tantissime notizie utili e perciò grazie !
Volevo chiedervi un parere sull'INCI di questo gel lavante che ho comprato per fare la doccia alla mia bimba di tre anni. Sul prodotto c'è scritto 95% origine naturale, senza parabieni, coloranti, alcool, fenossietanolo, profumo senza ftalati.
Ho dato un'occhiata al biodizionario e ho già visto un paio di bollini rossi......

Allora: ACQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLICERINA, SODIUM CHLORIDE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, PEG 7 GLYCERYL PALMATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, SORBITOL, CITRIC ACID, PARFUM, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PANTHENOOL, SWEET ALMOND OIL PEG-8 ESTERS, SODIUM LAURYL SULFATE, SODIUM HYDROXIDE

Quello che gentilmente vi chiedo, è poi così naturale? Posso usarlo magari diluito per il bagno della bimba o è meglio se lo uso direttamente per pulire la macchina?

Grazie mille a tutti.

Fabrizio Zago

Re: Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 29, 2011 6:07 pm

Questo è un normalissimo gel doccia, proprio tradizionael ma condito con una buona dose di marketing.
Io ci laverei la macchina solo per ricordarmi di non farmi prendere in giro.

nessie
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao sono nuova. Gel Lavante 95% naturale ......

Messaggio da nessie » lun gen 31, 2011 9:35 am

Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto. Ecco lo sapevo io che mi facevo fregare ! L'ho preso di corsa e leggendo sul davanti mi era sembrato "l'eldorado" e invece eccomi fregata ! Altro che il visino di un bimbo sorridente e le scritte 95% naturale. Uff che delusione! La prossima volta starò più attenta. Grazie ancora.

Rispondi