*Sara* ha scritto:Concordo in parte con Gattamatta, ma comunque nel forum MTB qualcuno è intervenuto solo perchè si stavano dando informazioni sbagliate ad una persona che aveva chiesto se l'attività sportiva era conciliabile con l'alimentazione vegetariana, in quel caso un'intervento era necessario...penso che però si sia un pò esagerato, è giusto informare, ma con criterio, perchè copiare e incollare decine di articoli lunghissimi è il modo meno efficace per far arrivare l'informazione corretta, soprattutto a gente poco interessata.
Relativamente al vostro intervento sul forum di MTB ho già espresso la mia (non mi ricordo se qui o di là); l'ho ritenuta un'ingerenza e una forma di "terrorismo alimentare". Il problema, come ho accennato anche qui da voi è che un forum è sempre un forum; mi spiego meglio: Senza il vostro intervento il topic si sarebbe esaurito 30 pagine prima con tante cavolate, qualche mezza verità e, se proprio eravamo fortunati un paio di cose giuste. Morale....la persona interessata non avrebbe capito una fungia e, se veramente interessata, si sarebbe informata dal suo medico o da un nutrizionista (come è giusto che sia).
Un intervento così diretto, su un tema così delicato (oggetto di aspre discussioni anche nel mondo scientifico) secondo me non era il caso di porlo; la cautela avrebbe consigliato di dare qualche informazione marginale e di invitare ad una maggiore conoscenza tramite altre strade.
Secondo me il forum è un bellissimo strumento ma a volte esce dal seminato quindi guai a dargli troppa importanza; immaginate come sarebbe facile per chiunque diffondere false informazioni anche qui da voi e fare del terrorismo.
A proposito.....il topic che è apparso qualche giorno fa nel forum di MTB relativamente ad uno che chiede informazioni per smaltire i suoi 130 kg di ciccia e farina del vostro sacco????