Certo che e lecito e anche doveroso chiederselo.carletto ha scritto:Pensa che a me dà più fastidio quando si usa il legno per la carta igenica....
NOn vedo ipocrisia. C'è un boschetto, di noci o altro, viene tagliato per fare su di esso dei condomini. I noci, probabilmente andranno in qualche stufa.E' lecito chiedersi se questo era necessario? Direi di sì.
E' un dolore
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: E' un dolore
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Le foglie grattano...carletto ha scritto:Pensa che a me dà più fastidio quando si usa il legno per la carta igenica....
viva gli alberi che sono morbidi...
Paolo
Il prato dove sto costruendo era un orto con alberi da frutto.
ho dovuto fare delle richieste alla forestale e versare 500 euro per rimboschimento o cose simili.
Questo per dire che non è che si può arrivare e tagliare... anche se poi tutti fanno cosi.
ho dovuto fare delle richieste alla forestale e versare 500 euro per rimboschimento o cose simili.
Questo per dire che non è che si può arrivare e tagliare... anche se poi tutti fanno cosi.
-
franco mori
Seguendo la tua "denuncia" allora dobbiamo dare l'ergastolo a tutti quelli che mangiano carne animale, perchè se non la mangiassero milioni di animali non verrebbero sterminati (e in un forum Vegan, credimi che il mio discorso non è tanto assurdo...).
il discorso che ho fatto l ho fatto appunto perche' siamo in un forum vegan, non mi sarei di certo sognato di farlo in un forum di edilizia, volevo appunto sottolineare questo aspetto dell'argomento.
Poi, chi io ? , Vegano? ma dai e il prosciutto come farei a mangiarlo se no????
-
AndyB72
- Contatta:
Assassino!franco mori ha scritto: ma dai e il prosciutto come farei a mangiarlo se no????![]()
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
eh mi sa che se ci fosse un moderatore supersuperpartes che banna tutti i carnivori.. l'unica a scrivere sarei io!!!AndyB72 ha scritto:Assassino!franco mori ha scritto: ma dai e il prosciutto come farei a mangiarlo se no????![]()
(poi però non sarebbe molto utile nè divertente..)
wink:
Per la cronaca. Il boschetto di noci era il residuato di una corte, vecchia corte che è stata acquistata da una società di speculatori (credetemi!) che costruiranno edifici inutili praticamente in centro al paesello. Nel mio Comune abbiamo il 40% di invenduto di quanto edificato negli ultimi 4 anni e il 40% delle lotizzazioni non copletate!!! Non c'è bisogno di nuove case!!! Invece c'era bisogno di una piazzetta per creare una zona di aggregazione. Il Comune e i suoi bellinbusti se ne infischianmo delle reali esigenze del luogo, guardano gli interessi propri!!! Due aspetti; Il primo riguarda il fatto che una seppur piccola parte di quegli alberi avrebbero potuto salvarla, ma mi hanno risposto così: "quando si fa pulizia si fa pulizia, una bella epurazione e via!" ..PROPRIO COSI' hanno detto una bella epurazione e via!!! . Se volete vi dico a che parito appartengono!!! E guardate che tra i rappresentanti del comune, i bellimbusti, e gli speculatori coprono tutto l'arco costituzionale!!!!! Secondo aspetto; sono d'accordo sulla questione di principio che se s'ha da fare si possono tagliare alberi per raggiungere un risultato, purchè giusto, purchè si controbilanci con nuovi alberi, purchè si studino prima tutte soluzioni possibili per evitarlo o per limitarlo, ma figuriamoci...non sanno fare la 0 con il bicchiere!
Sono incazzato! Grazie per la solidarietà!
Sono incazzato! Grazie per la solidarietà!
-
AndyB72
- Contatta:
Ecco, la cosa triste è che questo in Italia accade quasi ovunque.Emc ha scritto:Secondo aspetto; sono d'accordo sulla questione di principio che se s'ha da fare si possono tagliare alberi per raggiungere un risultato, purchè giusto, purchè si controbilanci con nuovi alberi, purchè si studino prima tutte soluzioni possibili per evitarlo o per limitarlo, ma figuriamoci...non sanno fare la 0 con il bicchiere!