allergie agli occhi
Moderatore: Erica Congiu
allergie agli occhi
Buongiorno, da un po uso creme per idratare il viso e mi sono accorto che mi irritano gli occhi (sensazione di bruciore, rossore, gonfiore delle palpebre) , ho provato un tipo di crema senza profumi nè nickel nè conservanti tuttavia i disturbi agli occhi persistono (anche se attenuati) la mia domanda è questa: è possibile che sostanze come glyceryl stearate , cetaryl alcohol , dimethicone, isopropyl palmitate (comuni a più prodotti che ho usato) possano creare delle allergie agli occhi ?
-
Fabrizio Zago
Re: allergie agli occhi
Ma certo che sì! Adesso si deve trovare il responsabile ed io ti consiglio una crema eco-bio che certamente almeno il silicone non lo contiene.
Re: allergie agli occhi
Posto che gli ingredienti possono essere irritanti, spesso si compie l'errore di mettere il cosmetico troppo a contatto con l'occhio, è prudente non applicare mai creme, sieri e quant'altro sulle palpebre mobili ma arrivare picchettanto solo a margine dello zigomo.pfpat ha scritto:Buongiorno, da un po uso creme per idratare il viso e mi sono accorto che mi irritano gli occhi (sensazione di bruciore, rossore, gonfiore delle palpebre) ,