allergie agli occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pfpat
Controllo antispam: cinque

allergie agli occhi

Messaggio da pfpat » gio gen 27, 2011 1:23 am

Buongiorno, da un po uso creme per idratare il viso e mi sono accorto che mi irritano gli occhi (sensazione di bruciore, rossore, gonfiore delle palpebre) , ho provato un tipo di crema senza profumi nè nickel nè conservanti tuttavia i disturbi agli occhi persistono (anche se attenuati) la mia domanda è questa: è possibile che sostanze come glyceryl stearate , cetaryl alcohol , dimethicone, isopropyl palmitate (comuni a più prodotti che ho usato) possano creare delle allergie agli occhi ?

Fabrizio Zago

Re: allergie agli occhi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 27, 2011 9:04 pm

Ma certo che sì! Adesso si deve trovare il responsabile ed io ti consiglio una crema eco-bio che certamente almeno il silicone non lo contiene.

Laura12

Re: allergie agli occhi

Messaggio da Laura12 » ven gen 28, 2011 12:59 pm

pfpat ha scritto:Buongiorno, da un po uso creme per idratare il viso e mi sono accorto che mi irritano gli occhi (sensazione di bruciore, rossore, gonfiore delle palpebre) ,
Posto che gli ingredienti possono essere irritanti, spesso si compie l'errore di mettere il cosmetico troppo a contatto con l'occhio, è prudente non applicare mai creme, sieri e quant'altro sulle palpebre mobili ma arrivare picchettanto solo a margine dello zigomo.

Rispondi