dott.bordar ha scritto:...Per il commento Sulle pareti chiodate, essendo a strati incrociati e di sezione limitata non vi è cedimento/perdita/scomparsa di chiodi poiché non vi è una tale variazione dimensionale del legno da giustificare tale comportamento, nemmeno se sottoposto a forze di sollecitazione....La colla dà un connessione rigida (tipo vetro) il chiodo elastoplastica, due modi totalmente diversi di comportarsi entrambi efficacissimi, per il tassello non è uguale al chiodo perché passante, un discorso a se stante.
Spero di risentirla al più presto sia per me che per continuare a rendere il forum interessante!

[/quote]
Salve a tutti, e scusate per la sparizione, pensavo fosse defunto il forum ... anzi, ancora adesso non ho capito bene cosa sia successo, qualcuno mi spiega qual'è stato il problema?
Cara Daniela, ti ringrazio per la stima e chiamami pure Dario, visto l'ampiezza dell'argomento e il tempo a disposizione, se mi dici i tuoi dubbi vedrò di darti maggiori informazioni altrimenti ci perdiamo nella tecnologia tra la chimica applicata per gli incollati al rifollamento dei sistemi a secco.