Hey salve!! :D

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina

Re: Hey salve!! :D

Messaggio da mariannina » mer gen 12, 2011 3:48 pm

ooh alla faccia degli esercizi di matematica!!!

Micia <3
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Micia <3 » mer gen 12, 2011 5:11 pm

Oggi è il mio 9° giorno da vegana! :mrgreen: Se riuscirò ad arrivare ad un mese potrò dichiararmi ufficialmente vegana, ma per ora cerco di non attirare l' attenzione di famiglia e prof per evitare spiacevoli interferenze! :roll: Se vi interessa la mia storia sono felice di raccontarvela :D . Al secondo anno di liceo (ora sn al 4°) iniziammo a studiare biologia cn un professore che dal primo giorno ci ha detto che le uniche cose che l' uomo deve mangiare sono: frutta, verdura e noci. :) Verso la fine dell' anno scolastico la mia amica Marianna (una delle mie migliori amiche :mrgreen: ) divenne vegetariana, e quando iniziò a parlare di veganesimo fui la prima a dirle ke stava esagerando (sorry :( ) . Comunque nel giro di un anno, grazie a Marianna e al mio prof, che mi stavano mostrando un mondo nuovo, sono diventata vegetariana eliminando molto gradualmente la carne fino ad arrivare ad un punto che non riuscivo più a tollerarla: 18 giugno 2010 :mrgreen: ! é stato fondamentale per la mia rinascita la conoscenza di una fruttariana che venne a parlareci in classe (senza autorizzazione del preside naturalmente :D ). Per quanto riguarda il mio attuale veganesimo nn sn per niente (o quasi, fatta eccezione per dolci) attirata dai derivati e aspetto impazientemente di godere dei frutti della mia alimentazione :mrgreen: !!!
Baci baci :D

Micia <3

Messaggio da Micia <3 » mer gen 12, 2011 5:14 pm

mariannina ha scritto:ooh alla faccia degli esercizi di matematica!!!
Ehm... ora vado a studiare, tanto nn so fare un... niente! :mrgreen: Ja dopo faccio la torta (veg naturalmente :D ).

mariannina

Messaggio da mariannina » mer gen 12, 2011 5:49 pm

Mi metto a piangere!! :cry: :cry: :cry: :cry: :oops: :D :mrgreen:

Micia <3

Messaggio da Micia <3 » mar gen 18, 2011 9:16 pm

Salve :D !!! 15°giorno vegan :mrgreen:. Sto cercando di mangiare più crudo e più frutta, ma se non mangio anche un pò di pane, pasta, patate, o legumi è come se nn avessi mangiato x mia madre :? . Ieri ho mangiato 10 frutti e una mega-insalata a pranzo con 1 finocchio, 4 carote, spinaci ecc e cipollina (mio amore :P ). Forse a voi può sembrare poco ma x me è un gran cambiamento :) . Vorrei chiedervi consiglio su qualche mio problemino... Prima di tutto io bevo pochissimo: al massimo un bicchiere al giorno e a volte nemmeno; e faccio anche poca pipì(3-4 volte al giorno). Marianna mi ha detto che va malissimo... voi che ne pensate? :oops: Altro problema: ultimamente mi si gonfiano i mignoli delle dita della mano intorno alle articolazioni e diventano molto sensibili. Mica è artrite??? Come ho già detto nn mangio + latticini da 2 sett.
Un bacione :mrgreen:

mariannina

Messaggio da mariannina » mar gen 18, 2011 9:52 pm

No maria è la vecchiaia!!! :lol: :lol:

cucciola

Messaggio da cucciola » mar gen 18, 2011 10:18 pm

ehi ehi ....sento la parola artrite? quanti anni hai Maria??? sono diversi i sintomi che fanno prospettare tale patologia...
hai altri sintomi? tipo rigidità la mattina, dolori alle articolazioni, tumefazioni....
io fossi in te aumenterei semplicemente la frutta, con prevalenza di arance....e poi ne riparliamo.

ps: nelle analisi il tuo acido urico a che livelli è?
e poi...perchè hai pensato all'artrite?

Micia <3

Messaggio da Micia <3 » mer gen 19, 2011 4:20 pm

Beh è la prima cosa che mi è venuta in mente :oops:. Cmq grazie x il consiglio mangerò + arance. Le ultime analisi le ho fatte a settembre, cosa potrei dedurre dai miei livelli di acido urico?

cucciola

Messaggio da cucciola » mer gen 19, 2011 4:59 pm

alcuni casi di artrite sono causati da un aumento dei livelli di acido urico nei liquidi del corpo. L' acido urico in eccesso si deposita sotto forma di cristalli che si depositano nelle articolazioni.tutto qui...

artrite è una grande compagna di vita...
sei giovane ...punta sull'alimentazione. arance arance arance. frutta in genere e verdure. ne riparliamo più avanti...

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio gen 20, 2011 9:09 am

cucciola ha scritto:alcuni casi di artrite sono causati da un aumento dei livelli di acido urico nei liquidi del corpo. L' acido urico in eccesso si deposita sotto forma di cristalli che si depositano nelle articolazioni.tutto qui...

artrite è una grande compagna di vita...
sei giovane ...punta sull'alimentazione. arance arance arance. frutta in genere e verdure. ne riparliamo più avanti...
Ciao Cucciola
ho aperto un nuovo topic "artrite" dove c'è un messaggio per te!!
susi

Barby

Messaggio da Barby » lun gen 24, 2011 12:42 am

li vedono già pronti nel forno..
c'è da chiedersi quali siano le bestie,senza dover riflettere poi molto sulla risposta! :evil:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar gen 25, 2011 1:23 am

Benvenuta Micia!!!

io sono convinta che chi, come noi, ha la sensibilità per comprendere certe cose ha anche il potere ed il dovere di cambiare il mondo.
Un poco alla volta, lo cambieremo.........

Barby

Messaggio da Barby » mar gen 25, 2011 9:46 am

Ma che gran professore hai avuto,trovarne così!!(piuttosto il mio messaggio più su è arrivato in ritardo pare! :shock: )
Io penso che se mangi molta frutta(MOLTA) non hai bisogno di acqua,viaggiando sui 2-3 kg di frutta e verdura cruda hai tutta l'acqua che ti serve,i frullati possono essere molto utili! :D e ti aiuteranno anche con questi problemi penso io!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar gen 25, 2011 10:28 am

MissVanilla ha scritto:Benvenuta Micia!!!

io sono convinta che chi, come noi, ha la sensibilità per comprendere certe cose ha anche il potere ed il dovere di cambiare il mondo.
Un poco alla volta, lo cambieremo.........
Mi piace :mrgreen:

Micia <3

Messaggio da Micia <3 » mar gen 25, 2011 7:19 pm

Grazie per il benvenuto anche a voi :mrgreen: ! Che bello oggi ho preso tanto sole a scuola :D , magari se mi abbronzo un pò nn mi diranno più che sono grigia x la mia alimentazione (giusto marianna? :wink: ). Ieri sera ho preparato la nutella veg, anche se nn è molto conforme all' alimentazione crudista :roll: :mrgreen: e naturalmemte io x fare qualsiasi cosa impiego il doppio del tempo che ci vorrebbe normalmente :? . Vabè meglio tardi che mai! Ehm... piccola curiosità: visto che i vegani hanno + energie degli onnivori, quanto dormono in media? Personalmente ho notato che sono meno stanca e il pomeriggio sono(ehm... sarei :wink: ) in grado di studiare anche dopo mangiato mentre prima dopo pranzo non potevo fare altro che mettermi nel letto a dormire :?. Invece voi?
Bacioni :D

Rispondi