quanto è dannoso mentadent kids dentifricio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

manilasia
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: quanto è dannoso mentadent kids dentifricio

Messaggio da manilasia » lun gen 17, 2011 7:31 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao manilasia,
io invece non userei un dentifricio al carbonato di calcio per una bimba con i dentini da latte. Certamente propendo per uno a base di silice idrata, se in gel ancora meglio perché vuol dire che c'è solo la silice addensante e non quella abrasiva.
Fino a quando non ha cmpletato la dentizione sono comunque daccordo con te: spazzolino, acqua e stop.
Riprendo la conversazione su dentifricio e bambini... Pensavo di iniziare ad usare un dentifricio con mia figlia di quasi 3 anni...
ne ho trovato uno con quest'inci (è un gel):
Aqua (Water), Sorbitol, Silica, Sodium Bicarbonate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Commiphora Abyssinica Extract, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Echinacea Pallida Extract, Glycerin, Xylitol, Xanthan Gum, Aroma, Algin, Phytic Acid, CI 75810, Limonene
Dite che va bene?
Ciao a tutti! :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 17, 2011 8:06 pm

Andrebbe tutto bene se non avessi letto un articolo scientifico in cui si sospetta che la silica sia responsabile del morbo di Alzaimer.....
Per il momento non griderei allo scandalo ma certo che voglio saperne di più.
Non potresti fartelo da te un bel dentifircio senza schifezze? Se usi la funzione cerca trovi delle ricette adattissime a te ma soprattutto alla tua bimba.

elsatar

Messaggio da elsatar » mar gen 18, 2011 10:55 am

non andrebbe bene intingere lo spazzolino in una soluzione satura di bicarbonato e via?
Io pensavo di fare così con la mia bambina.

Ciao Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 18, 2011 2:26 pm

Così si deve fare!

Rispondi