www.tatamio.com
lettino per bebe'
Moderatore: michele ricci
lettino per bebe'
Alla ricerca di un lettino per mio figlio mi hanno proposto un letto eco-biologico. Conoscete il genere?Un vostro parere mi farebbe piacere. Ciao a tutti Campy
www.tatamio.com
www.tatamio.com
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: lettino per bebe'
Be non serve un genio...campy ha scritto:Alla ricerca di un lettino per mio figlio mi hanno proposto un letto eco-biologico. Conoscete il genere?Un vostro parere mi farebbe piacere. Ciao a tutti Campy
http://www.tatamio.com
legno non trattato e non verniciato oppure trattato con prodotti base naturale (che non sono le cosidette vernici all'acqua)
Però il tutto non serve se il resto della casa è arredata con mobili in laminato, plastiche vernici o altro...
Ciao paolo
bello, senza colle....
non me ne intendo ma mi sembra ci siano troppi spigoli.....
ciao
non me ne intendo ma mi sembra ci siano troppi spigoli.....
ciao
sembra carino...anche se da' l'idea di costare un'ira di dio...
Io me la sono cavata con un lettino dell'ikea da 30 euro. Tutto legno non verniciato e abbastanza grezzo...tutti pezzi incastrati, le canoniche sbarre...
Io me la sono cavata con un lettino dell'ikea da 30 euro. Tutto legno non verniciato e abbastanza grezzo...tutti pezzi incastrati, le canoniche sbarre...
-
AndyB72
- Contatta:
Ho letto su fonti diverse, una fra tutte il libro dell' ing. Thoma, che una buona soluzione per bambini (ma anche per adulti) è dormire in un letto di Cirmolo.
Questo un estratto da un sito che ne parla:
"
Diverse ricerche sul sonno hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. Inoltre è stata riscontrata una riduzione dei battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno. L’effetto positivo è talmente forte, che nelle persone testate, non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica. Inoltre, il legno di cirmolo ha effetti antibatterici. Le preziose sostanze contenute nel legno oggi si trovano anche sotto forma di oli, saponi o imbottiture per cuscini.
"
Questo un estratto da un sito che ne parla:
"
Diverse ricerche sul sonno hanno dimostrato che le persone che dormono in un letto di cirmolo, il giorno dopo si sentono più vitali e più riposate. Inoltre è stata riscontrata una riduzione dei battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno. L’effetto positivo è talmente forte, che nelle persone testate, non si è potuta dimostrare alcuna sensibilità meteoropatica. Inoltre, il legno di cirmolo ha effetti antibatterici. Le preziose sostanze contenute nel legno oggi si trovano anche sotto forma di oli, saponi o imbottiture per cuscini.
"
-
Paolo Boni
- Contatta:
Troppo basso vi spaccherete la schiena a forza di alzare e stendere il bambino.
Inoltre mi pare più adatto per bambini già autonomi non per bebè.
-
AndyB72
- Contatta:
Bravo Paolo! I miei due figli confermanoPaolo Boni ha scritto:Troppo basso vi spaccherete la schiena a forza di alzare e stendere il bambino.
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
che poi è praticamente un tatami con una sponda in legno.. a sto punto meglio un tatami tradizionale.
ma a mio parere:
1 è vero è basso e quindi scomodo per bambini piccoli se lo dovete mettere a nanna mentre è già addormentato
2 sono una accanita sostenitrice del cosleeping almeno fino ai 3 anni. il mio motto è: me lo son portato nel pancione 9 mesi, col cavolo che lo confino in un altro letto appena nasce!
ma a mio parere:
1 è vero è basso e quindi scomodo per bambini piccoli se lo dovete mettere a nanna mentre è già addormentato
2 sono una accanita sostenitrice del cosleeping almeno fino ai 3 anni. il mio motto è: me lo son portato nel pancione 9 mesi, col cavolo che lo confino in un altro letto appena nasce!
-
AndyB72
- Contatta:
Mi auguro che lo sia anche tuo marito e che tuo figlio sia d'accordo sul fatto che a 3 anni si cambierà metodobarbara71 ha scritto:2 sono una accanita sostenitrice del cosleeping almeno fino ai 3 anni. il mio motto è: me lo son portato nel pancione 9 mesi, col cavolo che lo confino in un altro letto appena nasce!
- barbara71
- Contatta:
il primo non ha fatto storie anche perchè abbiamo fatto un periodo di transizione in cui andavo io a dormire nel suo letto (e poi in teoria me ne andavo una volta addormentato.. in pratica mi addormentavo quasi sempre pure io)... praticamente fino alla notte in cui ho partorito la seconda ... che finchè siamo qui dorme con noi (ora ha 3 anni) perchè non è il caso di modificare la cameretta del bimbo, considerato che tra un annetto (AndyB72 ha scritto: Mi auguro che lo sia anche tuo marito e che tuo figlio sia d'accordo sul fatto che a 3 anni si cambierà metodo
il marito... o è contento o va sul divano
sono molto democratica vero?
-
Paolo Boni
- Contatta:
Saiparlo in qualità di papà di due gemellini di 13 mesi...AndyB72 ha scritto:Bravo Paolo! I miei due figli confermanoPaolo Boni ha scritto:Troppo basso vi spaccherete la schiena a forza di alzare e stendere il bambino.
Quindi oramai guardo molto bene i prodotti che possono in apparenza sembrare comodi
Ciao Paolo
- barbara71
- Contatta:
ehi ma non sapevoPaolo Boni ha scritto: Saiparlo in qualità di papà di due gemellini di 13 mesi...
Quindi oramai guardo molto bene i prodotti che possono in apparenza sembrare comodi
Ciao Paolo
AUGURIIIIIIIIIIIIIII
-
Paolo Boni
- Contatta:
Grazie...barbara71 ha scritto:ehi ma non sapevoPaolo Boni ha scritto: Saiparlo in qualità di papà di due gemellini di 13 mesi...
Ciao Paolo
AUGURIIIIIIIIIIIIIII
Ciao paolo
-
AndyB72
- Contatta:
Ah sì molto, come il 99,9999999999999999% delle donne, mia moglie compresa !barbara71 ha scritto:sono molto democratica vero?
-
Paolo Boni
- Contatta:
In qualità di moderatore non fare il polemico...AndyB72 ha scritto:Ah sì molto, come il 99,9999999999999999% delle donne, mia moglie compresa !barbara71 ha scritto:sono molto democratica vero?
Ora sii coerente... intervieni per redarguirti... e poi bloccati col lucchetto...
Ciao Paolo