Parere su detersivi
Moderatore: Erica Congiu
- fioredicampo75
- Controllo antispam: cinque
Parere su detersivi
Ciao a tutti. Ho scoperto che nel negozio biologico della mia città hanno installato un distributore di detersivi alla spina, ma vorrei un parere sulla composizione (non sono riuscita a trovare alcuni ingredienti nel biodizionario):
LAVASTOVIGLIE
Biodegradabilità 90%
aqua, sodium citrate, sodium silicate, sodium polyaspartate, sodium hydroxide, tetrasodium ethylenediamine, tetramethylene phosphonate, capryl glucoside, laureth-7, citrus medica limonum olid citral, limonene, geraniol, linalool
LAVABUCATO
Inf. 5%: tensioattivi anfoteri: babassuamidopropyl beatine
Tensioattivi anionici: potassium cocoate
Tensioattivi non ionici: alkylpolyglycosidi
Tra 15 e 30%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate
altri componeneti: sodium chloride, citrus aurantium dulcis oil, cananga odorata oil, citral, limonene, linalool, coumarin, geraniol, eugenol, farnesol, isoeugenol
Conservanti: benzyl alcohol, phenoxyethanol
LAVAPIATTI
Inf. 5%: tensioattivi afoteri: babassuamidopropyl beatine
Tra 5 e 15%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate
Altri componenti: sodium chloride, citrus aurantium dulcis oil, citral, linalool, limonene, coumarin
Conservanti: benzyl alcohol, potassium sorbate, phenoxyethanol
LAVASTOVIGLIE
Biodegradabilità 90%
aqua, sodium citrate, sodium silicate, sodium polyaspartate, sodium hydroxide, tetrasodium ethylenediamine, tetramethylene phosphonate, capryl glucoside, laureth-7, citrus medica limonum olid citral, limonene, geraniol, linalool
LAVABUCATO
Inf. 5%: tensioattivi anfoteri: babassuamidopropyl beatine
Tensioattivi anionici: potassium cocoate
Tra 15 e 30%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate
altri componeneti: sodium chloride, citrus aurantium dulcis oil, cananga odorata oil, citral, limonene, linalool, coumarin, geraniol, eugenol, farnesol, isoeugenol
Conservanti: benzyl alcohol, phenoxyethanol
LAVAPIATTI
Inf. 5%: tensioattivi afoteri: babassuamidopropyl beatine
Tra 5 e 15%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate
Altri componenti: sodium chloride, citrus aurantium dulcis oil, citral, linalool, limonene, coumarin
Conservanti: benzyl alcohol, potassium sorbate, phenoxyethanol
-
Fabrizio Zago
Re: Parere su detersivi
L'unica sostanza che vedo e che devo segnalare è il laureth-7 cioè un tensioattivo nel quale per ogni molecola di alcol grasso naturale ce ne sono 7 (molecole) di ossido di etilene cioè un derivato petrolifero.
Per il resto mi sembrano prodotti assolutamente in linea con i principi della detergenza ecocompatibile (e anche del mercato solidale vista la presenza dell'esotico babassu).
Per il resto mi sembrano prodotti assolutamente in linea con i principi della detergenza ecocompatibile (e anche del mercato solidale vista la presenza dell'esotico babassu).
- fioredicampo75
- Controllo antispam: cinque
Fantastico, grazie mille!
Martina
Martina
Ciao io ho trovato una nuova tecnologia che permette di eliminare tutti i detersivi, pulisci tutta la casa con l'acqua del rubinetto che viene ionizzata quindi resa attiva e attrraverso l'elettroporazione vengono eliminati anche i batteri. Si chiama IONATOR EXP E' eccezzionale su tutte le superfici.
-
Fabrizio Zago
A me sembra che l'intervento di Monica sia una bella pubblcità gratuita. Io ho provato questo apparecchio e non da i risultati che promette.
Il mio laboratorio è sempre a disposizione di chi non ci crede.
Se ho ragione io paga chi sostiene che lo strumento faccia miracoli, se ha ragione lui pago io.
Il mio laboratorio è sempre a disposizione di chi non ci crede.
Se ho ragione io paga chi sostiene che lo strumento faccia miracoli, se ha ragione lui pago io.
la mia casa la pulisce molto bene, ho la possibilità di pulire e igenizzare senza l'uso di detersivi, dalla mia esperienza sono convinta che funzioni molto bene, non capisco questa ostilità verso questo prodotto, che secondo me può essere il futuro.
Ho letto che ha vinto il premio afidamp come miglior attrezzatura per la sostenibilità ambientale per la pulizia 2010 (vedi sito afidamp). Prima di prenderlo, visto che non costa poco, mi sono informata.
Vorrei sapere su che basi dici che non funziona come dovrebbe
Ho letto che ha vinto il premio afidamp come miglior attrezzatura per la sostenibilità ambientale per la pulizia 2010 (vedi sito afidamp). Prima di prenderlo, visto che non costa poco, mi sono informata.
Vorrei sapere su che basi dici che non funziona come dovrebbe
-
Fabrizio Zago
Perché l'ho provato! E sugli sporchi grassi non è efficace come dovrebbe o come promesso.
Quando vuoi il mio laboratorio è a tua disposizione. Se il test da ragione a me lo paghi tu altrimenti lo pago io. Visto che sei così sicura che funzioni alla grande non vedo per quale motivo non dovresti sottoporre il prodotto a test.
E' vero che l'associazione afidamp ha conferito il premio a questo prodotto, lo ha fatto con un voto contrario, il mio.
Quando vuoi il mio laboratorio è a tua disposizione. Se il test da ragione a me lo paghi tu altrimenti lo pago io. Visto che sei così sicura che funzioni alla grande non vedo per quale motivo non dovresti sottoporre il prodotto a test.
E' vero che l'associazione afidamp ha conferito il premio a questo prodotto, lo ha fatto con un voto contrario, il mio.
scusa ma sporco grasso cosa intendi, in casa non uso lubrificanti per auto, i residui nel lavandino dell'oilo del tonno, o sul fornello dell'unto del brodo piuttosto che del fritto li pulisce, quando dico che non ho piu' usato un detersivo per pulire e' la verita' e la mia casa e' PULITA, io ho sempre usato detersivi ecologici e credo che se non dovesse sgrassare in profondità (cosa che a me non e' ancora capitata ) varrebbe comunque la pena usarlo perchè rispetta la nostra salute e l'ambiente. in Italia tutte le cose nuove che cambiano le abitudini degli italiani sono sempre viste come negative o devono per forza non funzionare o essere delle bufale, lo trovo assurdo.
Se il test da ragione a me lo paghi tu altrimenti lo pago io. Visto che sei così sicura che funzioni alla grande non vedo per quale motivo non dovresti sottoporre il prodotto a test.
Secondo me il miglior test di qualsiasi prodotto è l'utilizzo quotidiano, io praticamente lo testo di giorno in giorno, anche ieeri mio figlio ha rovesciato una tazza di latte zuccherato, ho asciugato il latte ho spruzzato con ionator e il pavimento non era piu' appiccicoso, e non c'era piu' nessun alone . Non so in che città si trova il tuo laboratorio, se fossi vicina verrei piu' che volentieri a testarlo nella tua maniera , per ora nn smettero' di dire che è un prodotto validissimo, e lo consiglio sempre agli amici.
Secondo me il miglior test di qualsiasi prodotto è l'utilizzo quotidiano, io praticamente lo testo di giorno in giorno, anche ieeri mio figlio ha rovesciato una tazza di latte zuccherato, ho asciugato il latte ho spruzzato con ionator e il pavimento non era piu' appiccicoso, e non c'era piu' nessun alone . Non so in che città si trova il tuo laboratorio, se fossi vicina verrei piu' che volentieri a testarlo nella tua maniera , per ora nn smettero' di dire che è un prodotto validissimo, e lo consiglio sempre agli amici.
-
Fabrizio Zago
Il grasso in cucina c'è e ce n'è tanto. Anche lavare uno sporco molto idrosolubile come del latte è facilissimo, anche senza detersivi (o apparecchi).
Tu fai quello che vuoi ne hai tutto il diritto, così come io ho quello di dire che funziona pochissimo o nulla.
Il mio laboratorio è tra Padova e Venezia.
Ti aspetto in qualsiasi momento.
Tu fai quello che vuoi ne hai tutto il diritto, così come io ho quello di dire che funziona pochissimo o nulla.
Il mio laboratorio è tra Padova e Venezia.
Ti aspetto in qualsiasi momento.
Infatti, basta una pezza bagnata. Forse il problema è l'abitudine ad usare detergenti anche quando non servono affatto.Fabrizio Zago ha scritto:..lavare uno sporco molto idrosolubile come del latte è facilissimo, anche senza detersivi ..
Va beh, che pretendete, Monica nel forum ha scritto solo messaggi sullo ionator
, aspettarsi che riesca ad essere critica e obiettiva mi sembra eccessivo, avrà una famiglia da mantenere anche lei no?
.
Elsatar
Elsatar
Ma è così difficile credere che io non lo vendo ma l'ho comprato e mi sembrava giusto mettere a conoscienza la mia esperienza visto che per me è positiva. Non ho parlato di altro perchè i detersivi per pulire la casa nn li uso più, per la lavatrice e il bucato continuo ad usare quelli ecologici di una marca che nn dico perchè poi magari potrei diventare venditrice pure di quelli. Parlando di questo apparecchio pensavo di fare un piacere a qualcuno ma mi sbagliavo, ho ricevuto solo critiche gratuite. Io vivo benissimo con il mio lavoro di impiegata .
SìMONICA.72 ha scritto:Ma è così difficile credere che io non lo vendo
tra l'altro, guarda che coincidenza, l'unica che ha riempito Ebay e kijiji di annunci di vendita dello ionator è proprio una tale Monica, ma tu guarda il caso a volte eh?!
Elsatar
Se fossi io forse non mi sarei iscritta con il mio nome, nn credi?