Documentario EARTHLINGS
- PlasticLove
- Controllo antispam: cinque
Documentario EARTHLINGS
Ho appena visto circa una metà di questo documentario.
Per chi non lo conoscesse lo può vedere a questo link: http://www.youtube.com/view_play_list?p ... feature=iv
E' la prima volta che vedo un documentario sui vari modi in cui l'uomo tortura gli animali, prima d'ora non ne ho mai avuto il coraggio. Stasera non sò perchè, trovando questo documentario ho deciso di vederlo.
In parte vorrei non averlo visto, sò però che prima o poi dovevo vedere (anche se di foto ne avevo viste e devo dire che mi era bastato).
Non sò bene descrivervi come mi sento adesso. Sò però che sento una forte nausea, un'ansia tremenda, sono sconvolta e credo che stanotte avrò gli incubi (se riuscirò a dormire).
Sapevo che l'uomo non tratta con amore gli animali che uccide, ma giuro che mai avrei pensato di poter vedere simili cose, una tale crudeltà si spera sempre che non possa esistere, invece esiste ed è terribile.
Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
Mi scuso se per caso l'argomento era già stato trattato, non ho fatto una ricerca perchè avevo bisogno di scrivere e condividere il mio stato d'animo.
Per chi non lo conoscesse lo può vedere a questo link: http://www.youtube.com/view_play_list?p ... feature=iv
E' la prima volta che vedo un documentario sui vari modi in cui l'uomo tortura gli animali, prima d'ora non ne ho mai avuto il coraggio. Stasera non sò perchè, trovando questo documentario ho deciso di vederlo.
In parte vorrei non averlo visto, sò però che prima o poi dovevo vedere (anche se di foto ne avevo viste e devo dire che mi era bastato).
Non sò bene descrivervi come mi sento adesso. Sò però che sento una forte nausea, un'ansia tremenda, sono sconvolta e credo che stanotte avrò gli incubi (se riuscirò a dormire).
Sapevo che l'uomo non tratta con amore gli animali che uccide, ma giuro che mai avrei pensato di poter vedere simili cose, una tale crudeltà si spera sempre che non possa esistere, invece esiste ed è terribile.
Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
Mi scuso se per caso l'argomento era già stato trattato, non ho fatto una ricerca perchè avevo bisogno di scrivere e condividere il mio stato d'animo.
-
Daria
Re: Documentario EARTHLINGS
Anche se abbiamo gia parlato del documentario Earthlings, è sempre bene ricordarlo e proporlo a chi non lo conosce.
Spero che tu sia comunque riuscita a dormire bene..
Spero che tu sia comunque riuscita a dormire bene..
- PlasticLove
Grazie Daria!
Si per fortuna dopo mi sono sfogata un pò con il mio compagno (anche se lui è onnivoro) ed ho dormito.
Però penso a quello che ho visto e vorrei che lo vedessero tutti e soprattutto quelli che mangiano carne...penso che se sei convinto che sia giusto mangiare carne dovresti vedere questo cosa comporta.
Si per fortuna dopo mi sono sfogata un pò con il mio compagno (anche se lui è onnivoro) ed ho dormito.
Però penso a quello che ho visto e vorrei che lo vedessero tutti e soprattutto quelli che mangiano carne...penso che se sei convinto che sia giusto mangiare carne dovresti vedere questo cosa comporta.
io non lo voglio vedere, sapere che c'è tanta crudeltà verso gli animali per me è sufficiente. Dopo anche io ci sto male, e poi mi arrabbio per quello che succede in questo mondo. Tu dici come fanno certi individui ad uccidere e poi tornare a casa dai propri cari, e fare una vita normale come se niente fosse? Secondo me ci riescono per il semplice fatto che questa gente vede gli animali, non come esseri viventi, ma semplicemente come oggetti, tutto qua. Una volta chiesi ad un amico (onnivoro) se era contro o a favore delle pellicce, dello sterminio delle foche, della caccia ecc., lui prontamente senza pensare mi rispose di essere nettamente contro a tutto ciò. Allora io gli chiesi: perché allora mangi la carne? Non sono forse animali anche loro? Non è un controsenso? E lui mi rispose che le mucche, i polli e i conigli sono fatti apposta per essere mangiati all'uomo. Una sorta di diritto sulla loro vita, insomma, detto in parole povere. Ogni volta non finirò mai di stupirmi di certe persone......
- PlasticLove
Giampiero ti capisco, anche io quando ho deciso di diventare vegana avevo deciso che non avrei visto di questi filmati perchè già le foto mi avevano fatto parecchio male.
Ti capisco quando parli di controsenso, io conosco persone che amano profondamente gli animali o almeno i loro pelosi compagni di casa, dicono "poverine" quando magari posto una foto di galline in gabbia viste al mercato, inorridiscono davanti alle pellicce, ma poi si mangiano tranquillamente la loro fettina di carne a cena....io non li capirò mai!
Ti capisco quando parli di controsenso, io conosco persone che amano profondamente gli animali o almeno i loro pelosi compagni di casa, dicono "poverine" quando magari posto una foto di galline in gabbia viste al mercato, inorridiscono davanti alle pellicce, ma poi si mangiano tranquillamente la loro fettina di carne a cena....io non li capirò mai!
non è colpa solo delle comuni persone, che si mangiano tranquille e beate le loro succulente salsicce alla brace, ma la responsabilità ce l'hanno soprattutto i medici, gli esperti di salute, tutti coloro che sanno quali rischi comporta nutrirsi di carne e tacciono, facendo credere alla gente che la carne fa bene, che contiene il ferro e le proteine INDISPENSABILI per la salute, alimentando in questo modo un mercato dell' "orrore", fatto di bunker entro i quali sono rinchiusi poveri esseri che hanno la sola colpa di essersi ritrovati in questo mondo. Vorrei vedere se sulla terra fosse presente qualche creatura che si nutre di umani, quanto le persone sarebbero d'accordo su questo.
- PlasticLove
Hai veramente ragione, concordo con tutto quello che hai detto.Giampiero ha scritto:non è colpa solo delle comuni persone, che si mangiano tranquille e beate le loro succulente salsicce alla brace, ma la responsabilità ce l'hanno soprattutto i medici, gli esperti di salute, tutti coloro che sanno quali rischi comporta nutrirsi di carne e tacciono, facendo credere alla gente che la carne fa bene, che contiene il ferro e le proteine INDISPENSABILI per la salute, alimentando in questo modo un mercato dell' "orrore", fatto di bunker entro i quali sono rinchiusi poveri esseri che hanno la sola colpa di essersi ritrovati in questo mondo. Vorrei vedere se sulla terra fosse presente qualche creatura che si nutre di umani, quanto le persone sarebbero d'accordo su questo.
- Barby
giampiero,hai centrato in pieno,manipolano menti vuote per soldi,e sterminano innocenti..io spero che ci sia prima o poi una selezione naturale,chiamatemi stronza o in qualunque altro modo,ma gente così deve morire,anche se solo sottoforma di infarti ecc,causati proprio dall'alimentazione sbagliata..la legge del contrappasso insomma,anche se mai equa per davvero...ma spererei davvero che sulla terra restassero solo persone intelligenti,che dunque pensano a chi non mangiare a tavola!
- yasodanandana
- Contatta:
PlasticLove ha scritto: Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
infatti i mestieri dei mattatoi sono quelli nei quali la gente resiste meno e dove c'e' continuo avvicendamento fra i nuovi che vengono assunti e lavoratori che solo dopo qualche mese non ce la fanno piu' e se ne vanno...
- PlasticLove
Lo immagino, ma io non capisco nemmeno come facciano a fare un tale lavoro anche solo per 1 giorno!yasodanandana ha scritto:PlasticLove ha scritto: Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
infatti i mestieri dei mattatoi sono quelli nei quali la gente resiste meno e dove c'e' continuo avvicendamento fra i nuovi che vengono assunti e lavoratori che solo dopo qualche mese non ce la fanno piu' e se ne vanno...
- yasodanandana
- Contatta:
beh.. la risposta e' facile.. perche' la gente ha bisogno di lavorare, di mantenere figli e familiari..PlasticLove ha scritto:Lo immagino, ma io non capisco nemmeno come facciano a fare un tale lavoro anche solo per 1 giorno!yasodanandana ha scritto:PlasticLove ha scritto: Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
- PlasticLove
yasodanandana ha scritto:beh.. la risposta e' facile.. perche' la gente ha bisogno di lavorare, di mantenere figli e familiari..PlasticLove ha scritto:Lo immagino, ma io non capisco nemmeno come facciano a fare un tale lavoro anche solo per 1 giorno!yasodanandana ha scritto:PlasticLove ha scritto: Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
Bhè io non lo farei, ci sono tanti altri lavori diciamo "umili" che si possono fare: assistenza a domicilio a persone anziane o malate, pulizie, lavapiatti, netturbini...insomma via non penso sia l'unico mestiere rimasto al mondo!
- yasodanandana
- Contatta:
nemmeno io...PlasticLove ha scritto:yasodanandana ha scritto:beh.. la risposta e' facile.. perche' la gente ha bisogno di lavorare, di mantenere figli e familiari..PlasticLove ha scritto:Lo immagino, ma io non capisco nemmeno come facciano a fare un tale lavoro anche solo per 1 giorno!yasodanandana ha scritto:PlasticLove ha scritto: Come possono queste persone dormire la notte? Tornare a casa e riabbracciare i propri cari, costruirsi una famiglia, crescere ed amare i loro figli?
Bhè io non lo farei
pero' posso capire che il bisogno (che io, per fortuna e per grazia al momento non vivo, o non vivo in modo cosi' grave) puo' portare la gente a fare lavori anche abominevoli.. per cui sono dispiaciuto che qualcuno lavori nel massacro degli animali, ma non mi interessa condannarlo.. mi interessa che questa storia finisca o almeno che si riduca molto, ma considero chi lavora in un mattatoio, in genere, un disgraziato, non una persona malvagia..
- Barbara_CH
Earthlings l'ho visto un paio di anni fa, è fatto molto bene.
Ne ho consigliato la visione a molti onnivori, ma quasi tutti mi hanno risposto che non volevano vedere queste brutte cose. Che sapevano che l'uccisione degli animali nei macelli non è una bella cosa, ma che non ne volevano sapere troppo.
Non so cosa del film o di quelle loro reazioni mi abbia fatto più male e provocato più rabbia
Ne ho consigliato la visione a molti onnivori, ma quasi tutti mi hanno risposto che non volevano vedere queste brutte cose. Che sapevano che l'uccisione degli animali nei macelli non è una bella cosa, ma che non ne volevano sapere troppo.
Non so cosa del film o di quelle loro reazioni mi abbia fatto più male e provocato più rabbia
-
VegEliot
Più o meno la stessa cosa anche a me, ho girato il video Earthlings ad amiche e amici onnivori ma con scarsissimo successo.Barbara_CH ha scritto:Earthlings l'ho visto un paio di anni fa, è fatto molto bene.
Mi sono sentito rispondere che non volevano vedere immagini tanto crude.