I bambini allattati al seno sono più bambascioni.......

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio feb 24, 2005 4:10 pm

Chiara ha scritto:Marianna, non ho resistito, sono andata subito a bomba sul forum prenatal: lì impazza il nostro caro Estevill!
Ancora una volta non ho resistito e mi sono lanciata in una lunga filippica sull'argomento...
Si scatenerà un putiferio!
Marianna, vieni anche tu dai! E Neeta, ovviamente non puoi mancare!
;-)))))

Ciao
Chiara
il problema che i miei messaggi li pubblicano con troppa calma e a volte solo dopo aver mandato un sollecito al moderatore (che sarà Estivil!!!!!).....
ho visto che la filippica tocca pure il latte artificiale, di soia e così via.....
troppo forte.....

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » gio feb 24, 2005 4:28 pm

Ragazze, ma vi sembra possibile che i nostri bimbi sian ogli unici che a un mese e mezzo non dormivano da soli nel loro lettino nella loro cameretta senza rompere i c...oni ogni notte?
Cos'hanno queste mamme dei bambini normali o il cicciobello?
Mha...

Chiara e Paolo dubbiosi

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » gio feb 24, 2005 4:45 pm

Chiara ha scritto:Ragazze, ma vi sembra possibile che i nostri bimbi sian ogli unici che a un mese e mezzo non dormivano da soli nel loro lettino nella loro cameretta senza rompere i c...oni ogni notte?
Cos'hanno queste mamme dei bambini normali o il cicciobello?
Mha...

Chiara e Paolo dubbiosi
Ho dato un'occhiata e mi sono chiesta la stessa cosa...
Mi sembra veramente strano che tutte loro abbiano pupi che dormono 12 ore filate modello robot mentre i nostri no.
A parte il fatto che dopo aver letto qualche messaggio mi sono venuti i brividi per la schiena... Diamine, non per giudicare, ognuno è libero di seguire quello che gli sembra la cosa migliore, ma dopo 5 minuti li dentro mi sono sentita uno zombie. Uscendo sono rinsavita e meno male che non ci sono finita dentro prima!
A parte il fatto che le convinzioni che ho ora le avevo già da prima che nascesse la ranocchia, e le ho affinate nel tempo, ma mi dispiace parecchio per quelle mamme che non vedono al di là del loro naso e delle loro necessità personali "di aver tempo per se'".

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » gio feb 24, 2005 5:10 pm

Io invece ho trovato divertente farci un giro, Qui siamo tutte più o meno d'accordo... altrimenti non saremmo qui, ovvio
perciò è divertente andare a fare la bastian contrario dove ci sono altre convinzioni! ;-))))

e sentire le risposte ... sto ancora aspettando una risposta che sia degna di una ribattuta, per ora niente di intelligente o stimoltante...

Stiamo a vedere...

CHiara e Paolo

Rita

Messaggio da Rita » ven feb 25, 2005 1:32 pm

Chiara,ti giuro che appena ho un secondo vengo a darti una mano,ma ho paura di alterarmi...Certe cose mi danno proprio fastidio!!!Un bacione da Rita e Nicolas,che questa notte era in vena di giocare tutto il tempo!12 ore filate...Si,nei miei sogni di bambina,non di mamma!Un bacione.

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven feb 25, 2005 3:47 pm

Ma quanto sono inferocite!
Qualsiasi cosa dica sembra un'accusa al fatto che lavorano e sono mamme... ma chi ha mai criticato le mamme che lavorano?!
E sono anche assai poco informate! Pretendono di dare il latte vaccino ad un bambino di sei mesi!
Ammetto che anche io non sapevo che non si potesse dare prima di frequentare questo forum, poi qui è venuta fuori la questione, e l'ho ritrovata anche su altre fonti... Insomma voglio dire almeno il beneficio del dubbio! Invece sono lì che si affannano a darti dell'idiota.
BHo
Una addirittura mi ha detto
"A sentir te dovremmo tutti essere adulti con problemi, visto che nessuno della nostra generazione è stato allattato così a lungo!"
Secondo me non è che i bambini allattati al seno sono più bambascioni, semmai lo sono le madri che non vogliono sentire altre campane! I bambini "ancora" allattati al seno sono "fortunati" altro che bambascioni!
Comunqe insisto è divertente andare a fare le bastian contrario!
;-)
ChiaraePaoloDispettoselli

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 25, 2005 4:53 pm

"Non si torna a lavorare e si lasciano i figli ad altri tanto per divertimento carina. Io ne avrei fatto molto volentieri a meno ma purtroppo i soldi servono, specialmente ora con questo schifo di euro e specialmente con l''arrivo di figli. Chi ha la fortuna di poter stare a casa perchè ha il necessario se non il superfluo non dovrebbe mettersi in cattedra perchè è estremamente offensivo nei confronti di mamme che invece fanno i salti mortali, magari con part-time e corse quotidiane di ogni genere per riuscire a conciliare tutto. Non puoi accusare una mamma che lavora o colpevolizzarla solo per questo. E'' troppo facile parlare e sparlare delle mamme che lavorano, ma ti posso assicurare che, a parte me, ne conosco tantissime che dopo la nascita di un figlio hanno fatto scelte lavorative diverse che potevano conciliare le due realtà e fanno sacrifici quotidianamente perchè comunque è su due fronti che lavorano: a casa e fuori. "

questa è stata la risposta di una mamma, di una bimba di due anni e mezzo, di frosinone, di 41 anni a maggio, orgogliosa di lavorare all'enel, alla mia frase "capisco che le mamme che devono tornare a lavorare siano allettate dal metodo estivill.....
mica le ho detto che è una stupida superba ed orgogliosa esacerbata dall'individualismo che trapela dalle sue parole in ogni post che leggo nel forum....
venite a darci man forte e così ci divertiamo di più.....

sabry

Messaggio da sabry » ven feb 25, 2005 5:12 pm

mi stuzzicate.....
quasi quasi arrivo anch'io a scandalizzarle un pochino....
ciao
sabry

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven feb 25, 2005 5:13 pm

ma cosa hanno queste mamme? hanno bevuto limone o pensano che chi come noi la pensa diversamente se ne stia a casa non lavorando perche ha dei soldi da buttare dalla finestra?
Io personalmente, e non mi piace mettermi in piazza, ranocchia al nido, allattamento al seno, ranocchia che la notte poppa quando si sveglia urla e si ricalma nel lettone con me, il giorno dopo salto come un grillo lavoro dalle 8.30 alle 18.00 di sera in ufficio, impiegata, non navigo nell'oro, pago un mutuo per una casa, un marito che fa dei sacrifici; non sono così inacidita e non sostengo estivill o chi altri mi farebbe pensare che sto "brutalizzando" mia figlia per farmi gli affari miei...
e penso di aver detto abbastanza.

Quello che ho messo qui sopra finirà anche di là stai certa.

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven feb 25, 2005 5:29 pm

Io le ho risposto così a questa "Zorro" che ti scriveva così amabilmente:
----
Scusa Zorro, ma non credo che Narmaina volesse offenderti o criticarti perchè lavori e sei mamma. Anzi conciliare le due cose è difficilissimo e molto impegnativo, lo sappiamo tutte, anche le mamme che "non lavorano", perchè stare a casa non significa mica stare sedute in poltrona a guardare la tele.
In pratica se stai a casa fai il lavoro che farebbe la tua collaboratrice domestica, e quindi è un lavoro. Alcune mamme poi che stanno a casa lavorano da lì magari perchè hanno un tipo di attività che lo consente. Non credo che ci siano mamme a casa o in ufficio che si girano i pollici e si fanno le unghie. Perciò mi sembra un tipo di polemica davvero sterile questa di classificare le donne in mamme-lavoratrici e mamme-casalinge, perchè alla fine tutte lavorano e fanno le mamme. ChiaraePaolo

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 25, 2005 7:00 pm

anche io le ho risposto, ma come al solito non è stato ancora pubblicato....

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven feb 25, 2005 10:51 pm

Mi sa che il moderatore a quest'ora non li legge i post e dunque non aggiorna il forum...
Perciò proverò domani sul tardi... sempre che il suddetto o la suddetta lavori il sabato.
A parte l'utenza di quel forum, che mi sembra davvero di usi poco urbani, il forum tecnicamente è fatto male, molto meglio questo, qui ad esempio puoi mandare messaggi privati, ci si può quindi mandare anche indirizzi e numeri di telefono volendo...
E poi anche la figura del moderatore, qui è una di noi, partecipa alle discussioni, interviene quando è il caso, lì invece è una specie di entità astratta tipo grande fratello. Sai che ti legge il post, ma non interviene mai, tranne in quell'unico post espressamente indirizzato.
E poi ovviamente la lentezza di aggiornametno fa parecchio da barriera all'espressione libera. Ci vuole una settimana per finire una discussione! Forse è per questo che certi post sono un concentrato di veleno!
Comunqe costruttivo vedere anche altri posti, era la prima volta che ci provavo e non immaginavo potesse tirare un'aria così brutta.

Ciao
Chiara

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 25, 2005 10:54 pm

ce ne sono altri di forum e altre chat, ma sinceramente è meglio qui, dove si può discutere e pure arrabbiarsi, ma poi ci si spiega e finisce tutto.....
e soprattutto ci si aiuta...

PS: se mai pubblicheranno la mia risposta, me la copio e incollo perchè è davvero bellissima (a mio insindacabile parere :-P)....

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » dom feb 27, 2005 1:09 am

ehi ragazze! cos'è tutta questa voglia di gettarsi nella rissa?
Immagine

guardate, di forum così ce ne sono quanti ne volete... se volete farvi del male c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vi posso consigliare il Nido, mammeonline, pediatria on line, per non parlare del forum di Striscia sul latte artificiale... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Certo, andare a curiosare un po' fra chi non la pensa come noi può essere un'esperienza istruttiva. Però considerate anche che in questi forum c'è un clima meno sincero di quello che (spero) siamo riuscite a costruire qui, il che significa che forse leggete il peggio delle persone lì dentro. Insomma voglio credere che le persone che scrivono lì non sono *solo* quello che dicono lì dentro.

VI invito insomma a non giudicare troppo e non andare con lo scopo di scandalizzare o scuotere: non peraltro, non per il risultato (solo difensivo) che si ottiene: ma perché questo approccio diminuisce anche il vostro potere e le vostre energie.
Provate a vedere i bisogni e le paure che stanno dietro certe affermazioni estreme o aggressive.
Sempre se avete voglia... altrimenti ne vale la pena?

ultima cosa... finché sono degli *accenni* a ciò che scrivete *voi* da un'altra parte, come spunto va bene; però riportare stralci degli altri o spezzoni interi di discussione di altri forum cercate di evitarlo, per un fatto di netiquette e perché le discussioni originali che nascono e muoiono su questo forum le trovo molto più belle!
Antonella

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » dom feb 27, 2005 7:47 am

Pediatria on line, ha chiuso il forum, e si sono creati tanti piccoli forum che non so se posso scrivere qui(vi interessano?).
Il nido ha lasciato spazio alla comunità di mammeonline e non è più online come sito in sè.

Comunque grazie per il clima che si respira qui.

Rispondi