cera capelli Sante: fatty alcohol cos'è?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
silviab85
Controllo antispam: cinque

cera capelli Sante: fatty alcohol cos'è?

Messaggio da silviab85 » ven gen 14, 2011 12:25 pm

Dopo un mese di ricerche, per trovare una cera capelli naturale per il mio ragazzo, mi sono imbattuta su questa della Sante Naturkosmetik. Il costo del prodotto è di 6,90 € per 50 ml.

INCI
Coconut oil* , Lanolin, Beeswax, Jojoba Oil *, Fatty Alcohol, Sesame Oil *, Lecithin, Vitamin C Ester, Vitamin E, Citric Acid Ester Mixture

Allora i miei dubbi in merito sono due:
- Sono a conoscenza del problema dei pesticidi che possono essere presenti nella lanolina, ma mi chiedevo, visto che è un prdotto da mettere sui capelli per fssarli, anche in presenza di pesticidi potrebbe essere meno dannosa? o è prprio il contrario?
- cos'è il fatty alcohol? è da pallino verde?
so che fatty in inglese è grasso, ma non capisco che centra con l'alcol... forse è un sinonimo degli alcoli di cera di lana?

Aspetto info da chi è più esperto di me prima di acquistarla, per caso qualcuno di voi l'ha usata e sa dirmi se funziona a dovere?

Ciao a tuti silvia

adriano

Re: cera capelli Sante: fatty alcohol cos'è?

Messaggio da adriano » ven gen 14, 2011 2:06 pm

sono alcoli grassi come il cetilico ,miristico ,laurico ecc.. vegetali si di solito

silviab85

Messaggio da silviab85 » ven gen 14, 2011 2:24 pm

Grazie Adriano... per quanto riguarda il dubbio sulla lanolina sai per caso venire in mio aiuto? visto che non è per me, la cera volevo essere sicura di quello che consiglio...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 15, 2011 7:37 pm

Beh, anche se sui capelli non è che i pesticidi facciano bene. Ma certamente non c'è paragone con l'uso della lanolina come rimedio per le ragadi durante l'allattamento.

silviab85

Messaggio da silviab85 » lun gen 17, 2011 9:40 am

Stessa cosa che ho pensato io Fabrizio ;)
Ieri l'ho comprata al mio ragazzo e deo dire che ha un odore di cocco paradisiaco.
Per chi fosse interessato ad acquistarla posso dire che, si presenta molto dura, forse proprio per la presenza del burro di cocco, ma sembrerebbe funzionare a dovere. Vi farò sapere meglio dopo qualche utilizzo !!!
Ciaooooooooooooooooooooo

Rispondi