consigli per digiuno!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Barby
Controllo antispam: cinque

consigli per digiuno!

Messaggio da Barby » ven gen 14, 2011 11:17 am

Allora,ormai se capita qualche cena con amici fuori ogni tanto(ieri c'è stata una festa per esempio)e devo mangiare vegan ma non crudista non digerisco e sento proprio acidità,al massimo riesco a mangiare pane,piadine e robe così secche!
Mi terrò solo quelle una volta a settimana per ora penso..
Ho in mente di fare un digiuno per tre giorni,magari non proprio rigido,cioè se ho troppa fame mi mangio una mela..voi avete consigli per questo mio primo digiuno?

susi_violante

Re: consigli per digiuno!

Messaggio da susi_violante » ven gen 14, 2011 12:09 pm

Barby ha scritto:Allora,ormai se capita qualche cena con amici fuori ogni tanto(ieri c'è stata una festa per esempio)e devo mangiare vegan ma non crudista non digerisco e sento proprio acidità,al massimo riesco a mangiare pane,piadine e robe così secche!
Mi terrò solo quelle una volta a settimana per ora penso..
Ho in mente di fare un digiuno per tre giorni,magari non proprio rigido,cioè se ho troppa fame mi mangio una mela..voi avete consigli per questo mio primo digiuno?
Se mangi una mela ti si apre una voragine nello stomaco, secondo la mia esperienza (ma anche di altri) è più facile fare un digiuno totale, anche solo un frullato o un centrifugato ti apre lo stomaco, ti viene una fame pazzesca, mentre se metti lo stomaco a riposo (bevendo acqua solo se hai sete e a piccoli sorsi) dopo un po' non senti più la fame o almeno diventa sopportabilissima.
Comunque prova e soprattutto non preoccuparti dei piccoli disagi dovuti all'eliminazione delle tossine. Io ho avuto palpitazioni, giramenti di testa, mentre il mio ex molto più intossicato di me ha anche vomitato. Ma non devi assolutamente preoccuparti sono cose che passano in fretta, se puoi stai a riposo il più possibile. Ma anche questo non è indispensabile io i primi tre giorni sono andata anche a lavorare, ma così rallenti la disintossicazione.
Buona fortuna!
Susi

mariannina

Messaggio da mariannina » ven gen 14, 2011 3:17 pm

Hai letto ''il digiuno razionale'' di ehret??

Al limite,puoi fare anche qualche giorno a sole centrifughe prima del digiuno. :)

Barby

Messaggio da Barby » sab gen 15, 2011 12:46 pm

grazie mille,purtroppo no vorrei ancora comprarmi dei libri al proposito :roll: !
allora,dopo quanto mi avete detto penso che farò così:
oggi solo frutta :D
domani succhi e frullati
dopodomani digiuno-vedo per quanto mi va...voglio sentirmi alleviata da questo PESO allo stomaco :cry: !!!
e come fare dopo il digiuno?piano piano reintegro prima succhi,poi frutta e poi crudismo totale vero?
grazie! :D

cucciola

Messaggio da cucciola » sab gen 15, 2011 2:01 pm

Barby ha scritto:dopodomani digiuno-vedo per quanto mi va...

ciao, mi permetto di dire la mia. secondo me il digiuno va disciplinato...è importante definire i giorni....

mariannina

Messaggio da mariannina » sab gen 15, 2011 4:18 pm

Se vuoi te lo mando io il libro, via email. :)

cucciola

Messaggio da cucciola » dom gen 16, 2011 12:52 pm

mariannina ha scritto:Se vuoi te lo mando io il libro, via email. :)
shhhhh non si dice!!

mariannina

Messaggio da mariannina » lun gen 17, 2011 2:22 pm

cucciola ha scritto:
mariannina ha scritto:Se vuoi te lo mando io il libro, via email. :)
shhhhh non si dice!!
:oops: :lol:

Barby

Messaggio da Barby » mer gen 19, 2011 12:35 pm

ieri ho sfogliato..sembra davvero interessante..e stavano dei consigli sul post-digiuno!!sisi prima devo leggermelo!

mariannina

Messaggio da mariannina » sab gen 22, 2011 5:56 pm

Ormai..!!
intanto come sta andando??

Vanessa89

Messaggio da Vanessa89 » sab gen 29, 2011 4:41 pm

ciao!
posso avere anche io il libro per e-mail?
grazieeee

michelle

Messaggio da michelle » dom feb 06, 2011 9:00 pm

Buonasera a tutti, mi chiamo Michelle e sono vegana.
Da qualche tempo riflettevo riguardo un digiuno depurativo, pensavo di cominciare con un giorno di verdura cruda, uno di frutta e uno di centrifugati, seguire poi con 3 giorni di digiuno completo e una settimana fruttariana, che ne pensate? Consigli? Ma il libro di Eheret com'è? Mi ispira molto.....
GRAZIE a tutti in anticipo

veru1975

Messaggio da veru1975 » lun feb 07, 2011 6:16 pm

michelle ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Michelle e sono vegana.
Da qualche tempo riflettevo riguardo un digiuno depurativo, pensavo di cominciare con un giorno di verdura cruda, uno di frutta e uno di centrifugati, seguire poi con 3 giorni di digiuno completo e una settimana fruttariana, che ne pensate? Consigli? Ma il libro di Eheret com'è? Mi ispira molto.....
GRAZIE a tutti in anticipo
Ciao Michelle ! un programmino bello tosto per iniziare....

michelle

Messaggio da michelle » mar feb 08, 2011 11:28 pm

Esagerato???
Ho letto quì e là... mi sembrava rigoroso ma necessario.
Io in generale non ho grandi problemi da astinenza da cibo.
Mi suggerisci qualcosa di diverso?
Mai fatto un digiuno?
Per me è il primo quindi raccolgo informazioni o consigli di buonissimo grado :-)
Un abbraccio forte

veru1975

Messaggio da veru1975 » mer feb 09, 2011 3:59 pm

io sono nuova, non e' nemmeno un anno , forse altri ti direbbero cose piu' specifiche.
ho fatto un giorno di diguino, per me e' stato molto duro e nn ho saputo proseguire ma se tu nn hai problemi per un po' di tempo ,beata te !!! sicuramente inizieresti alla grande.
io avevo iniziato con 20 giorni di solo crudo da onnivora che ero ed e' stata davvero una bella esperienza, neanche troppo traumatica; poi ho iniziato a sgarrare un pochino e diciamo che sono rimasta crudista al 70/80% delle mie giornate, fino a gennaio quando ho fatto una settimana a centrifughe e devo dire che e' stato bellissimo !
nn ho sofferto la fame, le energie erano alte e mi sono ripulita dalla voglia di schifezze !
consumavo ogni giorno 4 litri di succhi misti frutta/ verdura ! e' stata una bella esperienza

Rispondi