Le festività e la pausa dal lavoro, mi hanno permesso di dedicare più tempo al progetto casa.
Come tutti ben sapete questa primavera inizieranno il montaggio e speriamo che tutto vada per il meglio.
Ho avuto modo di ri-percorrere il cammino fin qui fatto e volevo condividere con voi i punti più critici da superare.
Tecnico geometra, non prendete un amico/ collaboratore, io mi son trovato in difficoltà nel contestare alcune soluzioni e il ns.rapporto è sempre più diventato diffidente
Conti/ Euriiii Preventivo della Haus, costi del geo e comunali, si! fin qui ci stiamo poi il mutuo, ma non superiore a quella cifra perchè.....Balle!! I soldi non bastano mai, ci sono una miriade di 50/100 euro in carte e scartofie che alla fine perdi il conto e il morale.
Progetto Credo che sia finita l'epoca delle super villette/villone. Studiate tutto nei minimi particolari. Noi ci siamo posti questa domanda: La casa come la viviamo? e con chi?
trovata la soluzione interna a noi congeniale, ce ne siamo sbattuti altamente di quella esterna.
Per molti è la parte più "difficile" come fai a far capire a tua moglie quanti sono 12mq? I disegni li abbiamo rifatti almeno un paio di volte, una volta è grande, poi e piccola ecc ecc. Tempo perso e in alcuni casi anche soldini.
Cantina o interrato Ma una cantina o un piano semi-interrato sono veramente necessari? Noi siamo ad un bivio.
La nostra casetta sarà in piena campagna leggermente isolata e l'idea di avere uno spazio sotto casa che ospitasse attrezzi le auto il locale caldai ci "attizzava". Ricevuto i preventivi mi sono spaventato .......
Forum ....ebbene si ci siete anche voi. Le varie letture mi hanno aiutato molto a capire un mondo sconosciuto, ma al tempo stesso mi hanno creato dubbi e indecisioni su alcuni aspetti, mi avete fatto "perdere" tempo ma alla fine son serviti .
Un abbraccio a tutti.
Bandito
P.S.
EMC for President!!!!