INCI crema corpo (grazie!)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Viola106

INCI crema corpo (grazie!)

Messaggio da Viola106 » mar gen 11, 2011 2:05 pm

Salve,
ho avuto in regalo una mini taglia di una crema corpo di Laura Mercier, si chiama Crème de Pistache Soufflé Body Crème, ed è una cosa goduriosa che sembra panna montata, una crema dalla texture soufflé, fragrante di mandorle, vaniglia, crema di latte...

Insomma una ricca crema caramellata, con sottili sfumature di pistacchio, che regala effluvi paradisiaci e che mi riporta indietro nel tempo, come quando la mamma preparava la torta margherita e si sentiva quel profumino divino uscire dal forno, innocente solo in parte, golosa ma sofisticata.

Ho una sola grande fortuna, che porta un po' con sé tutto il resto e mi permette di sentirmi felice: riesco a bearmi, nel senso letterale del termine, delle piccole cose ... e questa crema zuccherina mi regala sempre bellissime sensazioni che pur se effimere mi aiutano a stare meglio...

Corroborata da questi pensieri avrei deciso di acquistarla però prima di procedere con l’acquisto vorrei un vostro gentile parere circa l’INCI, confidando sia non troppo terribile (non so perché ma questi INCI chilometrici mi mettono sempre ansia...).

Grazie!
Un abbraccio a tutti!
Mariella.

INCI Crème de Pistache: Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Isocetyl Stearate, Parfum (Fragrance), Myristyl Myristate, Dimethicone, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Isohexadecane, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Triethanolamine, Pistacia Vera Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polysorbate 80, Pistacia Vera Seed Extract, Xanthan Gum, Methylparaben, Disodium EDTA, Panthenol, Hydrogenated Vegetable Oil, Propylparaben, Sodium Hyaluronate, Mel (Honey), Hydrolyzed Rice Protein, BHT, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Protein, Coumarin, Benzyl Alcohol, Phospholipids, Benzyl Benzoate, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Mel Extract (Honey Extract), Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract, Myristica Fragrans (Nutmeg) Extract, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, CI 42090 (Blue 1), CI 17200 (Red 33), CI 19140 (Yellow 5).

anjela
Controllo antispam: cinque

Re: INCI crema corpo (grazie!)

Messaggio da anjela » mar gen 11, 2011 2:52 pm

il biodizionario è on-line e gratuito apposta per queste evenienze! :-)

Viola106

Messaggio da Viola106 » mar gen 11, 2011 2:58 pm

Hai perfettamente ragione!

Ma, a parte la mia difficoltà personale nel "tradurre" efficacemente con l'aiuto del biodizionario, nel postare l'INCI speravo di ottenere qualcosa in più... :wink: magari un appunto o un commento...

Ma in effetti scomodare un intero forum, per un'inezia come questa è fuori luogo.. :?
Chiedo scusa.

Viola106

Messaggio da Viola106 » mar gen 11, 2011 4:51 pm

Ti ringrazio! :D

Farò così, anche in considerazione del fatto che non la userò quotidianamente...

Un abbraccio!

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar gen 11, 2011 7:04 pm

Beh, da punto di vista ecobio è una vera ciofeca, se tieni a quest'aspetto non è da comprare.

Viola106

Messaggio da Viola106 » mer gen 12, 2011 4:07 pm

Grazie Laura!

volevo sapere proprio questo! :wink:

A prescindere da sensazioni olfattive e sensoriali goduriose volevo avere un riscontro di questo tipo.. grazie!

Mi regolerò di conseguenza, come dice giustamente Josef posso usarla saltuariamente come puro "appagamento" dei sensi! :D

Viola106

Messaggio da Viola106 » ven gen 14, 2011 1:13 pm

Questo è vero! C'è gente che si è spalmata di Nivea tutta la vita ed è ancora fra noi a raccontarlo! :lol: (scherzo, ovviamente!).

In verità anch'io mi regolo così, da un pò di tempo a questa parte cerco di leggere l'INCI di ogni prodotto (più per le creme che per gli shampoo e i bagnoschiuma, perchè, ingenuamente, penso che le creme "sostino" di più sulla pelle che non i prodotti per la detersione) e cerco di acquistare in maniera più consapevole, però alle volte mi capita di usare ugualmente prodotti non perfettamente bio..... un pò perchè da ignorante quale sono non so sempre decifrare gli INCI e perchè alcuni prodotti mi recano un "beneficio" immediato... magari effimero e illusorio però piuttosto soddisfacente.
E' il caso del fondotinta ultrasiliconico ma assolutamente morbido e ben tollerato dalla mia pelle o dello shampoo Garnier che mi districa i capelli perfettamente...

grazie per la tua osservazione! :wink:

Rispondi