Volevo consigliarti alcuni dolcetti vegani ma... meglio aspettare prima di seguire qualche giorno (settimana) di dieta per entrambe..
Mi sa proprio di sì... anche se solo a sentire la parola "dolcetto" ho già gli occhietti a cuoricino
Grazie per il link, pensa che poco fa sono andata si Veganblog e ho provato a cercare la farifrittata e non l'ho trovata... ovviamente avrò digitato sbagliato! Non sarei io sennò, eheh.
La focaccia alla genovese non ho mai provato a farla per due ragioni: una è che l'ho a disposizione, essendo sul posto (anche se bisogna stare attenti sempre che non contenga strutto, molti lo mettono, e che non ci mettano sopra una montagna di sale, che io odio). L'altra ragione è che non ho mai mai mai provato a fare in casa pane di nessun tipo, né focacce,ho troppa paura di fare un disastro, che non lievitino, che venga una roba immangiabile... mi devo cimentare un giorno in cui sono sola, così non mi vede nessuno e, nel caso, posso buttare via tutto
La farinata nemmeno l'ho mai fatta, esattamente per le stesse ragioni, qui è un specie di arte, se si sbaglia qualcosa... sacrilegiooo!
Adesso vedrò con la farifrittata... anche se mi sa che ci metterò olio e.v. di oliva, l'olio evo non l'ho mai visto e... non so cosa sia!
Per quanto riguarda trangugiare i legumi, beh, un pochino è come hai ipotizzato tu, uno sforzo, non tanto per il sapore che mi piace molto, io poi li cucino sempre in modi diversi e gustosi, quanto perché sono potentemente sazianti, di solito dopo le prime due cucchiaiate devo proprio forzarmi. L'abbinamento cereali-legumi poi ancora di più...
Ma bisogna anche dire che, pasticciando tutto il giorno, ho spesso lo stomaco ingombro di robaccia poco nutriente e poco spazio per le cose sane che dovrei mangiare. Quindi con un po' di dietozza dovrebbe migliorare anche questo aspetto... almeno spero.