Sono terrorizzata perchè le prime due operazioni che ho fatto anni fa, e da un altro dentista, sono state terribili, mi hanno fatto otto anestesie per dente e comunque sentivo un dolore terribile, hanno dovuto fratturare i denti in tanti pezzi mentre erano ancora attaccati per poterli tirare fuori, ci sono volute due ore a dente... Dopo l'operazione infatti sono svenuta... Prima non avevo paura del dentista, ma dopo quelle operazioni, tremo solo a sentirlo nominare!!
In questi giorni sto mischiando decisamente crudo e cotto... Appena saranno finiti gli avanzi delle feste andrà sicuramente meglio!
Dani!!!!!
faccio outing anche io
Sono dipendente dal cibo da tanti anni... Da quando andavo alle elementari, sono precoce eh!, per me tutte le cose dolci erano come una droga... E per tanti anni sono stata bulimica... Credo sia perchè ho sempre avuto tanti problemi in famiglia... I miei genitori si odiavano e siccome entrambi lavoravano tanto, l'unico momento che passavamo insieme era sempre a tavola... L'atmosfera era sempre tesa... Mio padre se la prendeva sempre con me e io volevo solo sparire... Allora mi ingozzavo di tutto e talmente in fretta, come se cercassi di nascondere quello che succedeva, mascherando la tensione abbuffandomi... Lui vive all'estero adesso, e quando raramente torna in Italia e viene a trovarci, mi accorgo che ricomincio a mangiare senza controllo... E' stato qui per Natale e quando veniva a casa nostra, non smettevo più di mangiare tutto quello che trovavo... Per la tensione...
Oltre alla tipica tendenza che ha mia madre, come molte mamme, a iper-nutrire i figli, mia madre fa ingozzare anche i gatti! Devo sempre sgridarla per farle dare una regolata!
Ora, mi sono resa conto che il mio problema principale, dopo aver compreso le motivazioni che stanno dietro al mio bisogno di alimentarmi in maniera tanto sregolata, è una seria dipendenza da zuccheri (intendo zucchero raffinato)
Quando mangio crudo, dopo poco inizio a sentirmi nervosa, ad avere crisi di pianto, ieri giuro che sono diventata quasi violenta, mi sono calmata solo dopo aver mangiato dello yogurt di soia...
E' possibile che la mia dipendenza dagli zuccheri raffinati mi faccia avere una simile reazione? Non lo avrei mai pensato
E' psicologicamente molto pesante per me dover affrontare questa cosa... Credo che dovrò elaborare una strategia precisa, se qualcuno ha dei consigli, sappia che sono sempre ben accetti!