Ciao a tutti/e!
Re: Ciao a tutti/e!
Ho 29 anni e mi piace molto la musica reggae,per questo ho il nick "jamaica"!
Vorrei vivere dov'è sempre estate,ai tropici o all'equatore! Odio l'inverno,stagione in cui la maggior parte degli alberi non fruttificano.
Seguo la dieta "sunfood triangle" di David Wolfe:
33,3% frutta dolce (zucchero)
33,3% foglie verdi (clorofilla)
33,3% cibo grasso (avocado,olio di oliva,semi di girasole,lino e sesamo)
La frutta non dolce si mangia a parte e mantiene centrati nel centro del triangolo e il cibo grasso è importante per chi vive in città perchè è antiossidante e contrasta gli effetti dell'inquinamento!
Vorrei vivere dov'è sempre estate,ai tropici o all'equatore! Odio l'inverno,stagione in cui la maggior parte degli alberi non fruttificano.
Seguo la dieta "sunfood triangle" di David Wolfe:
33,3% frutta dolce (zucchero)
33,3% foglie verdi (clorofilla)
33,3% cibo grasso (avocado,olio di oliva,semi di girasole,lino e sesamo)
La frutta non dolce si mangia a parte e mantiene centrati nel centro del triangolo e il cibo grasso è importante per chi vive in città perchè è antiossidante e contrasta gli effetti dell'inquinamento!
-
susi_violante
Ehi, benvenuto!!!
Mi associo alle coccole di Gattina per il tuo cane.
susi
Mi associo alle coccole di Gattina per il tuo cane.
susi
grazie per le coccole!
volevo specificare che l'ideale è mantenersi centrati nel triangolo del cibo del sole! (sunfood triangle)
Anche le noci sono cibo grasso.
volevo specificare che l'ideale è mantenersi centrati nel triangolo del cibo del sole! (sunfood triangle)
Anche le noci sono cibo grasso.
Volevo capire se sono soltanto io che sono diventato così selettivo riguardo alle donne,o se ci sono anche altri?
la mia ex era onnivora,seguiva una dieta standard,ci volevamo bene ma mi faceva schifo baciarla,è risaputo che gli alimenti animali alterano anche la saliva e l'alito.
siamo durati poco insieme e poi ci siamo lasciati.
la mia ex era onnivora,seguiva una dieta standard,ci volevamo bene ma mi faceva schifo baciarla,è risaputo che gli alimenti animali alterano anche la saliva e l'alito.
un po' tutti noi ci preoccupiamo di quest'argomento... vorremo accanto una persona che abbia le stesse abitudini alimentari... purtroppo ciò è quasi impossibile, e io pensandoci e ripensandoci ho trovato 3 soluzioni che potrebbero essere utilissime
1) Quando valuto un ragazzo per prima cosa guardo quant'è magro: se mangia poco e fa tanto sport è comunque disintossicato a un grado accettabilmente elevato, quindi ci può stare tranquillamente. Quindi DEVE MANGIAR POCO ED ESSERE MOLTO SPORTIVO
2) Valuto la sua propensione ai cambiamenti e la sua apertura mentale. Uno che mi dice: sono molto curioso di mangiare un pasto fatto da te, e io gli dico meglio di no perchè son tutte verdure e lui risponde ancora non importa, perchè vuole adeguarsi un po' a me...(e accetto di preparare 1 pasto x lui solo quando è "ben cotto" di me altrimenti poi scappa a gambe levate) Quindi se è aperto mentalmente, un minimo di miglioramento nella sua dieta ci sarà, e insieme all'1 si è già a un buon punto!
3) Piano piano senza che se ne accorga in modo esplicito, faccio sì che diventi crudista e che mangi più frutta... ma tutto ciò SENZA CHE SE NE ACCORGA, oggi 1 sola parola a proposito di qualcosa, domani un'altra, messe sempre nel contesto di 1'atmosfera rilassata e di felicità... Se sai come agire (io mi sto leggendo materiali apposta), in 1 anno farà progressi irriconoscibili.... important'è avere tanta pazienza e agire con saggezza mai imporgli qualcosa...
Ammettiamolo che cercare un partner solo tra le conoscenze crudiste è assurdo perchè siamo in pochissimi ed è impossibile che fra 3 ragazzi 1 ti piaccia... a me ci vogliono 100 ragazzi per vedere 1 che mi piace, quindi la realtà è così, dobbiamo crearcela un po' noi
1) Quando valuto un ragazzo per prima cosa guardo quant'è magro: se mangia poco e fa tanto sport è comunque disintossicato a un grado accettabilmente elevato, quindi ci può stare tranquillamente. Quindi DEVE MANGIAR POCO ED ESSERE MOLTO SPORTIVO
2) Valuto la sua propensione ai cambiamenti e la sua apertura mentale. Uno che mi dice: sono molto curioso di mangiare un pasto fatto da te, e io gli dico meglio di no perchè son tutte verdure e lui risponde ancora non importa, perchè vuole adeguarsi un po' a me...(e accetto di preparare 1 pasto x lui solo quando è "ben cotto" di me altrimenti poi scappa a gambe levate) Quindi se è aperto mentalmente, un minimo di miglioramento nella sua dieta ci sarà, e insieme all'1 si è già a un buon punto!
3) Piano piano senza che se ne accorga in modo esplicito, faccio sì che diventi crudista e che mangi più frutta... ma tutto ciò SENZA CHE SE NE ACCORGA, oggi 1 sola parola a proposito di qualcosa, domani un'altra, messe sempre nel contesto di 1'atmosfera rilassata e di felicità... Se sai come agire (io mi sto leggendo materiali apposta), in 1 anno farà progressi irriconoscibili.... important'è avere tanta pazienza e agire con saggezza mai imporgli qualcosa...
Ammettiamolo che cercare un partner solo tra le conoscenze crudiste è assurdo perchè siamo in pochissimi ed è impossibile che fra 3 ragazzi 1 ti piaccia... a me ci vogliono 100 ragazzi per vedere 1 che mi piace, quindi la realtà è così, dobbiamo crearcela un po' noi
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Andy, mi hai fatto morire con i 100 ragazzi. Se mai dovessimo incontrarci e avrò la chitarra con me ti dedicherò la canzone "100 ragazzi per me", okayAndy. ha scritto:un po' tutti noi ci preoccupiamo di quest'argomento... vorremo accanto una persona che abbia le stesse abitudini alimentari... purtroppo ciò è quasi impossibile, e io pensandoci e ripensandoci ho trovato 3 soluzioni che potrebbero essere utilissime
-
mariannina
Il mio ragazzo era onnivoro..ha smesso di mangiar carne (ma non pesce!) solo per me..
Non gli imporrei mai nulla..lo amo troppo!!
E poi una coppia mista è ancor meglio..ci aiutiamo l'un l'altro.. Lui impara e assaggia tante cose nuove..io non cado ..''in eccessi''!
Non gli imporrei mai nulla..lo amo troppo!!
E poi una coppia mista è ancor meglio..ci aiutiamo l'un l'altro.. Lui impara e assaggia tante cose nuove..io non cado ..''in eccessi''!
- Barby
- Controllo antispam: cinque
"se sai come agire"<------ andy,che libri stai leggendo,mi interesserebbe averne per influenzare un pò il mio ragazzo,più che altro perchè NON MANGIA FRUTTA E VERDURA(max 3 volte a settimana)
!!!!
Jamaica,anche se io sono nuova bel forum ti saluto anche io!
io per fortuna col mio ragazzo non provo schifo perchè mangia carne al massimo una volta a settimana,però vorrei comunque fargli prendere buone abitudini come hai letto su,ti comprendo!
poi anche per gli amici...coi parenti..insomma alle cene finchè ci sono pasta e pizza ok,ma quando esce la carne in tavola io faccio finta che non sia cambiato niente(perchè sennò tutti mi prenderebbero in giro,insomma già tutti ce l'hanno su con i veg)però mi fa davvero schifo,è incredibile,non è normale mangiare carne...o vestirsi con cadaveri!!!
Per non parlare del fatto che molti dicono "eh ma ogni tanto il pesce puoi mangiarlo alle cene insomma",
oppure "eh ma come fai con le proteine e con questo quello ecc"...e mi rompe persino di più quando persone con una scelta simile alla mia mi dicono"però non essere estrema ogni tanto mangia un pezzo di torta normale"...cioè...se lo voglio io ok,ma se non lo volessi perchè dovrei scegliere diversamente solo perchè "non sta bene" o giusto per non essere "estrema"?
scusa lo sfogo,tutto questo era per dirti che ti capisco,e vorrei anche io avere amici "virtuosi",meglio se più di me!
ho amici vegetariani ma nessuno va oltre,quando la gente magari in occasione di qualche festa sente(non si sa perchè sempre da altri miei amici e non da me)che sono vegana mi guardano come un alieno!Io non ero così neanche prima,nè con chi mi diceva di essere gay,nè con chi mi diceva che non mangiava carne...mah!
comunque anche se scrivo poco è da un pò che leggo veganblog e poi sono approdata qui,e avrai notato che ogni tanto ci sono dei raduni-il mio obiettivo è riuscire a partecipare ad uno-quindi ai raduni di amici come te potrai fartene parecchi!
Jamaica,anche se io sono nuova bel forum ti saluto anche io!
io per fortuna col mio ragazzo non provo schifo perchè mangia carne al massimo una volta a settimana,però vorrei comunque fargli prendere buone abitudini come hai letto su,ti comprendo!
poi anche per gli amici...coi parenti..insomma alle cene finchè ci sono pasta e pizza ok,ma quando esce la carne in tavola io faccio finta che non sia cambiato niente(perchè sennò tutti mi prenderebbero in giro,insomma già tutti ce l'hanno su con i veg)però mi fa davvero schifo,è incredibile,non è normale mangiare carne...o vestirsi con cadaveri!!!
Per non parlare del fatto che molti dicono "eh ma ogni tanto il pesce puoi mangiarlo alle cene insomma",
oppure "eh ma come fai con le proteine e con questo quello ecc"...e mi rompe persino di più quando persone con una scelta simile alla mia mi dicono"però non essere estrema ogni tanto mangia un pezzo di torta normale"...cioè...se lo voglio io ok,ma se non lo volessi perchè dovrei scegliere diversamente solo perchè "non sta bene" o giusto per non essere "estrema"?
scusa lo sfogo,tutto questo era per dirti che ti capisco,e vorrei anche io avere amici "virtuosi",meglio se più di me!
ho amici vegetariani ma nessuno va oltre,quando la gente magari in occasione di qualche festa sente(non si sa perchè sempre da altri miei amici e non da me)che sono vegana mi guardano come un alieno!Io non ero così neanche prima,nè con chi mi diceva di essere gay,nè con chi mi diceva che non mangiava carne...mah!
comunque anche se scrivo poco è da un pò che leggo veganblog e poi sono approdata qui,e avrai notato che ogni tanto ci sono dei raduni-il mio obiettivo è riuscire a partecipare ad uno-quindi ai raduni di amici come te potrai fartene parecchi!
Io sono rimasto affascinato da una ragazza che si chiama Tanya e ha un sito sulla frutta che si chiama fruitanya.
-
susi_violante
Ho lo stesso problema non riesco a pensare di poter avere un amore con un onnivoro; in più sono piuttosto intollerante: soffro moltissimo se a fianco a me qualcuno mangia mio fratello..... e vorrei vedere!!! Inoltre il tutto è aggravato dall'età, è infatti molto più difficile trovare cinquantenni vegan, crudisti poi... è un'altra razza. Insomma io mi sono rassegnata!!!!!!!jamaica ha scritto:Volevo capire se sono soltanto io che sono diventato così selettivo riguardo alle donne,o se ci sono anche altri?
susi
-
daniel@
jamaica ha scritto:Io sono rimasto affascinato da una ragazza che si chiama Tanya e ha un sito sulla frutta che si chiama fruitanya.
Io sono rimasta affascinata dalla sua esperienza nella foresta.
Benvenuto Giamaica:)
Infatti,mi aveva detto che voleva uscire fuori dal mondo civilizzato e dal sistema,in quanto ogni cosa è disponibile soltanto per chi possiede del denaro.daniel@ ha scritto:jamaica ha scritto:Io sono rimasto affascinato da una ragazza che si chiama Tanya e ha un sito sulla frutta che si chiama fruitanya.![]()
-
lanie
non so cosa risponderti,mi sento un po' in difficoltà.jamaica ha scritto:Infatti,mi aveva detto che voleva uscire fuori dal mondo civilizzato e dal sistema,in quanto ogni cosa è disponibile soltanto per chi possiede del denaro.daniel@ ha scritto:jamaica ha scritto:Io sono rimasto affascinato da una ragazza che si chiama Tanya e ha un sito sulla frutta che si chiama fruitanya.![]()
ho visto lati di lei (su internet, perché non la conosco di persona) che non mi sono piaciuti.Mi piace dal quel poco che so quello che sta facendo ora.
Il bello di tutto questo è che quanto più sei contro il denaro e non fai altro che pensarci,più ne attrai come fossi una calamita!
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Francesco!! sei troppo forte!! che risate che mi hai fatto fare!!!!
Andrea!! ^^
Coraggio!! ^^ quando sarà il momento giusto troverai anche te una ragazza ^^ tutto a suo tempo ^^
Andrea!! ^^
Coraggio!! ^^ quando sarà il momento giusto troverai anche te una ragazza ^^ tutto a suo tempo ^^