Dieta Alcalinizzante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lucathebest10
Controllo antispam: cinque

Dieta Alcalinizzante

Messaggio da Lucathebest10 » ven gen 07, 2011 4:05 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e quindi spero di aver scelto la sezione giusta per postare i miei dubbi.
Allora, ho quasi 18 anni e tra poco vorrei cominciare la dieta del PH. In rete ho trovato diverse diete "tipo" ma tutte apportavano in media 1400 kcal. Premetto che sono uno sportivo ed il mio obbiettivo è di aumentare massa muscolare e di migliorare nel mio sport (MMA), volevo chiedervi se questa dieta si può portare a circa 3000 kcal con anche abbastanza proteine? Grazie mille e scusate anche per la domanda stupida!Ciao

Peaceful Rawrior
Contatta:

Re: Dieta Alcalinizzante

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven gen 07, 2011 6:26 pm

Ciao Luca,

benvenuto tra noi. Questo è il sito dedicato all'alimentazione vegan-crudista che di per sé è una dieta alcalinizzante a meno che non si facci eccesso di frutta acida o si abbondi in noci, semi, avocado, ecc.

La massa muscolare la metti su facendo esercizio fisico molto vigoroso e cercando di superare continuamente i tuoi limiti (il corpo si adatta in continuazione se gli si dà il giusto riposo) e aumentando anche le ore di sonno notturno.

Le 3.000 kcal le raggiungi aumentando notevolmente l'apporto di frutta. Se fai una colazione a base di 600 calorie non ti basteranno due banane... dovrai assumerne ben 6 oppure 5 cachi.

Il modo più rapido per assumere molta frutta è frullandola, in questo crei dei concentrati di calorie.

Il carburante delle tue cellule si chiama "glucosio" che viene ottenuto o dalla frutta o dai grassi (con notevole dispendio di energie).

Ti sconsiglio di puntare su frutta secca e noci, mandorle e co. per aumentare le calorie. Nessun problema se ne assumi una manciata al giorno a fine pasto (circa mezz'ora dopo se hai mangiato solo frutta e poi verdura), magari addirittura la sera.

Il percorso è lungo, faticoso e non va preso assolutamente sotto gamba. I primi tempi possono essere molto duri in seguito alla disinsotssicazione in atto: molti medicinali, conservanti, pesticidi, metalli pesanti, ecc. possono rientrare in circolazione in modo incontrollato e possono manifestarsi fisicamente sottoforma di mal di testa, nausea, diarrea, influenza, raffreddore....

Una volta che il tuo corpo avrà nuove energie a disposizione (grazie ad un'alimentazione più leggera) farà prima tutte le pulizie di casa necessarie (ripulirà tutti gli organi interni... loro hanno la precedenza su tutto ... e per questo sarà necessario che molto sangue ossigenato li ripulisca bene). La frutta ti darà tutte le vitamine, le calorie, l'ossigeno, l'acque e i nutrienti necessari. Le verdure a foglia verde ti daranno proteine, grassi, sali minerali.

Apriti un account su fitday.com e inserirsci i cibi che mangi ogni giorno per 2-3 settimane. Lo so, può sembrare monotno e fastidioso, ma poi subentrerà l'automatismo e non ne avrai più bisogno.

Come per ogni cosa è importante sviluppare una certa tecnica, costanza, disciplina, fiducia, pazienza, passione e soprattutto torna qui per ogni dubbio che possa affiorare...

Ciao :D

Lucathebest10

Re: Dieta Alcalinizzante

Messaggio da Lucathebest10 » ven gen 07, 2011 9:40 pm

Ti ringrazio veramente tanto! :)

Rispondi