Destrutturazione dell'EGO e COSCIENZA di essere
Re: Destrutturazione dell'EGO e COSCIENZA di essere
"Continui a darti troppa importanza" è un eufemismo
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Per destrutturare l'ego basta togliergli gli spettatori. Buona notte...
-
Daria
Non ci siamo cascati, diciamo che siamo particolarmente...pazientishomer-ma-mi-llailah ha scritto:Volevo dire che tutte quelle che ho scritto sono UNA MAREA DI CAZZATE, VI HO SOLO PRESO UN PO' IN GIRO![]()
Mi sono iscrito al forum solo per scherzare e voi ci siete cascati![]()
comunque stiamo prendendo provvedimenti a questi tuoi "diversivi"
-
mariannina
Sì,sto ridendo. E di brutto. Purtroppo.
E..sì! Ho fatto leggere un tuo post ad una mia amica. E...si! Ha pensato che ''chist nun sta buon cà capa!!''
Immagino ti sia divertito! Buon 2o11!!
p.s non volevo darti corda scrivendo ancora..ma non ho resistito!!
Confido nei Mod ...
E..sì! Ho fatto leggere un tuo post ad una mia amica. E...si! Ha pensato che ''chist nun sta buon cà capa!!''
Immagino ti sia divertito! Buon 2o11!!
p.s non volevo darti corda scrivendo ancora..ma non ho resistito!!
Confido nei Mod ...
E tu davvero pensi che questo sia un modo intelligente di prendere in giro? Un po' di fantasia e originalità almeno...
Peaceful Rawrior ha scritto:Per destrutturare l'ego basta togliergli gli spettatori. Buona notte...
ma se non gli buttiamo uova crude e pomodori penserà di essere nel giusto
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
se uno parla da solo può pensare di essere nel giusto quanto gli pareAndy. ha scritto:Peaceful Rawrior ha scritto:Per destrutturare l'ego basta togliergli gli spettatori. Buona notte...
ma se non gli buttiamo uova crude e pomodori penserà di essere nel giusto
Per quale motivo vuoi togliere lo spettatore ? Lo spettatore delle dinamiche egoiche sei tu...se ti togli di mezzo..gli lasci di nuovo il palcoscenicoPeaceful Rawrior ha scritto:Per destrutturare l'ego basta togliergli gli spettatori. Buona notte...
Piu' tiri le uova contro questa parte di te..piu' diventa forteAndy. ha scritto: ma se non gli buttiamo uova crude e pomodori penserà di essere nel giusto
- yasodanandana
- Contatta:
al di la' del caso particolare.. per trovare la propria strada e' necessario osservare il mondo e discriminare fra comportamenti giusti e sbagliati...SirTomix ha scritto: la vera via, a mio avviso, e' accogliere la sua natura per quella che é...osservandola ..se la giudichi , fai entrare l'ego dalla porta di servizio
cosa che fra l'altro stai facendo anche tu decidendo che giudicare e' un comportamento egoico mentre altri non lo sono..
BUON ANNO!!!!
Le uova le tiriamo non contro la parte spirituale di noi, ma contro un certo atteggiamento "io so tutto e voi siete dei poveri mediocri che non capiscono nulla di questa vita". Comunque sei stato previdente a crearti un altro account e a tenerti parte nei momenti "bui" 
Così abbiamo scoperto anche la parte simpatica di te, sai esserlo quando vuoi

Così abbiamo scoperto anche la parte simpatica di te, sai esserlo quando vuoi
avevo scritto che erano "cazzate" perchè mi sembrava che vi stavo facendo più male che bene
non si stava andando da nessuna parte
Mi scuso con tutti
non sono più la stessa persona di prima
a quanto pare non sono in grado di comunicare agli altri quello che sto vivendo
mi scuso ancora e vi prometto che non scriverò più
scusatemi
non si stava andando da nessuna parte
Mi scuso con tutti
non sono più la stessa persona di prima
a quanto pare non sono in grado di comunicare agli altri quello che sto vivendo
mi scuso ancora e vi prometto che non scriverò più
scusatemi
volevo solo aggiungere che se qualcuno vuole può conttatarmi in privato
sul forum pubblico è meglio che non scrivo perchè mi sto rendendo conto che sto urtando la vostra sensibilità
è successo quello che non volevo accadesse
perdonatemi
sul forum pubblico è meglio che non scrivo perchè mi sto rendendo conto che sto urtando la vostra sensibilità
è successo quello che non volevo accadesse
perdonatemi
Esiste una netta differenza tra l'osservare con gli occhi della coscienza un'evento e giudicarlo .yasodanandana ha scritto:al di la' del caso particolare.. per trovare la propria strada e' necessario osservare il mondo e discriminare fra comportamenti giusti e sbagliati...SirTomix ha scritto: la vera via, a mio avviso, e' accogliere la sua natura per quella che é...osservandola ..se la giudichi , fai entrare l'ego dalla porta di servizio
cosa che fra l'altro stai facendo anche tu decidendo che giudicare e' un comportamento egoico mentre altri non lo sono..
BUON ANNO!!!!
L' " osservare " presuppone l'esclusione del filtro dualistico - mentale ..per cui non é possibile stabilire cosa sia meglio o peggio, giusto o sbagliato .
Se dovessimo osservare noi stessi attraverso il filtro mentale finiremmo di nuovo per giudicare la nostra condotta in un certo modo e, di conseguenza, non faremmo un passo . Di conseguenza anziche' osservare le cose dal di fuori, osserviamo le dinamiche sempre sulla base dell'identificazione con esse .
Chi conosce Eckhart Tolle ?
Buon Anno a tutti!;)
- yasodanandana
- Contatta:
la di la' delle terminologie dici qualcosa che condivido.. ma che non ha a che vedere con cio' che ho espresso..SirTomix ha scritto: L' " osservare " presuppone l'esclusione del filtro dualistico
io ho affermato che al livello del quale parli tu non ci si arriva con la semplice volonta', ma ci si arriva, fra le altre cose, con un percorso di vita, che discrimina con accuratezza tra comportamenti progressivi e regressivi.
Quindi giudicare, entro certi limiti, e' necessario..
Oltre a questo parlare di escludere il filtro dualistico ed esordire con "esiste una netta differenza" e' un controsenso..
yasodanandana ha scritto:la di la' delle terminologie dici qualcosa che condivido.. ma che non ha a che vedere con cio' che ho espresso..SirTomix ha scritto: L' " osservare " presuppone l'esclusione del filtro dualistico
io ho affermato che al livello del quale parli tu non ci si arriva con la semplice volonta', ma ci si arriva, fra le altre cose, con un percorso di vita, che discrimina con accuratezza tra comportamenti progressivi e regressivi.
Quindi giudicare, entro certi limiti, e' necessario..
Oltre a questo parlare di escludere il filtro dualistico ed esordire con "esiste una netta differenza" e' un controsenso..
Forse mi sono espresso male, oppure alcuni termini sono aperti a varie interpretazioni individuali
Esiste, a mio avviso, un giudicare di carattere nevrotico che affonda le radici nella sfera mentale dell'ego ed un semplice constatare che non presuppone nessun tipo di reattivita' . Volevo solo mettere un accento su questa differenza constatandone gli elementi peculiari..
Di conseguenza , un buon percorso di crescita personale, deve muoversi necessariamente sul binario della constatazione e dell'osservazione di cio' che si vive e degli automatismi che avvolte manifestiamo in prima persona..altrimenti, se giudichiamo noi stessi e gli altri secondo il vecchio schema egoico..finiamo per rimanere totalmente fermi
Ciao!