Riciclo detersivo lavastoviglie in polvere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elisa.z
Controllo antispam: cinque

Riciclo detersivo lavastoviglie in polvere

Messaggio da elisa.z » mer dic 29, 2010 4:53 pm

Ciao a tutti,
mi trovo in casa questo detersivo in polvere per lavastoviglie che però non lava bene. mi chiedevo se c'è un qualche modo per riutilizzarlo

Composizione:
Inf. a 5%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate.
Tra 5 e 15%: sodium carbonate peroxide
Tra 15 e 30%: sodium silicate, sodium citrate, sodium carbonate
Altri componenti: *citrus medica limonum oil, limolene, citral, geraniol, linalool

Fabrizio Zago

Re: Riciclo detersivo lavastoviglie in polvere

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 29, 2010 7:07 pm

Secondo me c'è un errore. O hai trascritto male la formulazione o si è sbagliato il produttore. Infatti non ci può essere del "sodium coceth sulfate" in un prodotto di questo tipo. Questa sostanza infatti contiene molta acqua e se la spruzzi su un detersivo il polvere il percarbonato si bagna, libera l'ossigeno e poi non funziona più.
Lo puoi usare per lavare degli stracci molto sporchi oppure come lavastoviglie aggiungendo un paio di cucchiaini di percarbonato ad ogni lavaggio.

elisa.z

Messaggio da elisa.z » mer dic 29, 2010 11:55 pm

ho ricontrollato ma sulla confezione c'è scritto proprio così!! si sono sbagliati a scrivere??

elisa.z

Messaggio da elisa.z » sab gen 01, 2011 4:17 pm

non riesco a trovare in vendita in percarbonato, c'è qualche altra possibilità per riciclare questo detersivo?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 01, 2011 10:16 pm

Non credo ci siano altre possibilità ma guarda che il percarbonato è facilissimo da acquistare. Puoi fare una ricerca in internet e vedrai quanti rivenditori ci sono.

Rispondi