Ciao a tutti,
mi trovo in casa questo detersivo in polvere per lavastoviglie che però non lava bene. mi chiedevo se c'è un qualche modo per riutilizzarlo
Composizione:
Inf. a 5%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate.
Tra 5 e 15%: sodium carbonate peroxide
Tra 15 e 30%: sodium silicate, sodium citrate, sodium carbonate
Altri componenti: *citrus medica limonum oil, limolene, citral, geraniol, linalool
Riciclo detersivo lavastoviglie in polvere
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Riciclo detersivo lavastoviglie in polvere
Secondo me c'è un errore. O hai trascritto male la formulazione o si è sbagliato il produttore. Infatti non ci può essere del "sodium coceth sulfate" in un prodotto di questo tipo. Questa sostanza infatti contiene molta acqua e se la spruzzi su un detersivo il polvere il percarbonato si bagna, libera l'ossigeno e poi non funziona più.
Lo puoi usare per lavare degli stracci molto sporchi oppure come lavastoviglie aggiungendo un paio di cucchiaini di percarbonato ad ogni lavaggio.
Lo puoi usare per lavare degli stracci molto sporchi oppure come lavastoviglie aggiungendo un paio di cucchiaini di percarbonato ad ogni lavaggio.
ho ricontrollato ma sulla confezione c'è scritto proprio così!! si sono sbagliati a scrivere??
non riesco a trovare in vendita in percarbonato, c'è qualche altra possibilità per riciclare questo detersivo?
-
Fabrizio Zago
Non credo ci siano altre possibilità ma guarda che il percarbonato è facilissimo da acquistare. Puoi fare una ricerca in internet e vedrai quanti rivenditori ci sono.