Avrei bisogno di un grandissimo consiglio.
Sono vegan da pochi mesi, e domani saluterò il nuovo anno in compagnia dei miei amici.
A Natale sono riuscita a cavarmela quasi egregiamente, ma ero a casa mia, e la situazione è stata facilmente gestibile, domani sera invece sarò a casa di un mio amico e sono l'unica vegan su trenta persone.
Quello che vorrei chiedervi è che cosa potrei farmi da mangiare, tenendo presente che non sono una grandissima chef, che l'unica cosa del menu che posso mangiare sono le lenticchie e che vorrei creare meno disagio possibile al mio amico ospite.
Un'ultima cosa che vorrei chiedervi è questa: ieri sera sono andata al ristorante e ho ordinato un dolce, ovviamente dopo essermi accertata che non ci fossero latte o uova, ma forse a causa un misunderstanding con la cameriera (ero in un r.giap), sono sicura che in quel dolce ci fosse per lo meno il latte, e infatti ne ho mangiato pochissimo, l'ho "mollato" non appena il dubbio è diventato quasi certezza, ma ieri sera poi sono stata malissimo, ho avuto bruciore di stomaco, e altre problematiche più "imbarazzanti"
ciao e grazie a tutti
vale