yasodanandana ha scritto:de_spin ha scritto:
tu cerchi di trovare contraddizioni in ciò che dico
no.. fra il dire e l'agire..
per come la penso io una teoria che non puo' essere coerentemente praticata non vale molto..
nel tuo caso parliamo anche di qualcosa che, anche rimanendo sul piano meramente concettuale, puoi sostenere solo per fede cieca ..
ciò che dico accade e ciò che agisco accade.
ciò che penso accade e ciò che provo accade.
dimmi dove sta la contraddizione.
Fede? forse fede cieca l'avevo in passato quando credevo di essere qualcuno, una persona, un ricercatore spirituale, un devoto; un qualcuno con la possibilità di crescere, evolversi, raggiungere qualcosa, oppure fallire.
il mio vedere che non c'è nessuna persona e nessun libero arbitrio è frutto di intensa esperienza personale. non sono uno che ha letto solo libri tutta la vita. ho combinato un sacco di cazzate per verificare se quello che leggevo corrispondesse a verità.
vedi, forse l'unica cosa che può paragonarsi in quanto ad intensità all'amore che provo per gli animali è l'amore per la verità.
ed è l'amore assoluto per la verità che mi porta a condividere queste cose.
se vedo che uccidere un animale è un atto orribile lo dico, anche se so che verrò deriso e insultato dalla stragrande maggioranza degli esseri umani. chi se ne frega. io continuo a dirlo. e continuerò finchè avrò fiato in gola. perchè è ciò che accade.
si tratta, secondo te, di fede cieca? non credo certo nel dio animale. vedo chiaramente che l'animale è amore, e fargli del male è un crimine.
stessa cosa qui. riferisco ciò che vedo, descrivo la mia esperienza. cose molto pratiche. le dita, che battono sulla tastiera questo testo, vengono guidate da pensieri che accadono. non c'è nessuno che scrive.
libertà totale.