Pregiudizi sui vegani? ....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler

Re: Pregiudizi sui vegani? ....

Messaggio da AlanAdler » mar dic 28, 2010 8:36 pm

de_spin ha scritto: Ho scritto loro per protestare (in modo civile, si intende, pur nel mio ancora non perfetto olandese), e mi hanno risposto no, la gente non è pronta, la nostra è una linea morbida, dettata da sondaggi che abbiamo fatto...BLAH!
senz'altro se si continua a rassicurare l'opinione pubblica dicendo che negli allevamenti biologici è tutto ok (anche morire con un coltello in gola?) e che una gallina che vive in un capannone fetido e sporco (eufemisticamente chiamato allevamento a terra) è felice, la gente non sarà mai pronta ad accettare la verità...
Il risultato è che la gente rafforza ancora di più l'idea che mangiare carne sia ok, sopratutto quando pensano che gli animali vengano "trattati bene".
perfettamente d'accordo! sono 200 anni che si fanno leggi per migliorare il "benessere animale" negli allevamenti eppure mai come oggi un numero così enorme di animali soffre in modo così spaventoso nei nostri allevamenti!

de_spin
Controllo antispam: cinque

Messaggio da de_spin » mar dic 28, 2010 9:16 pm

katia65 ha scritto:

non ci sono meriti e non ci sono colpe. non c'è nessuno che agisce. l'agire accade.
l'ego pensa di essere l'attore. l'ego crede di vivere. l'ego ha paura di morire. l'ego crede di avere dei meriti, o delle colpe. e il bello è che l'ego non esiste.( non so quotare quindi non mi ricordo il fautore dalla teoria di cui sopra)

tu credi d'esistere perchè pensi d'esistere in verità è solo una parvenza...il mondo esiste perchè noi pensiamo che esista ma noi stessi in verità non siamo noi non esistiamo siamo solo una parvenza crediamo di essere e siamo solo perchè lo pensiamo ma è un falso lo stesso pensare di esistere è un falso in verità neppure questo forum esiste il utto è una parvenza
ma semplicemente qualcuno che non esiste crede che qualcosa che non esiste esista...

...sono troppo stanca e troppo triste per leggere ste cazzate ....un cane muore perchè uno stronzo gli ha fatto bere acido , un cane muore perchè uno stronzo gli ha dato fuoco e questo accade , accade non perchè deve accadere ma perchè bastardi chiamati umani esistono e fanno accadere cose meschine...ma perchèperdo tempo an rispondere in un forum che neppure esiste sew non perchè io che nemmeno esisto penso che ci sia...Che tristezza e ti assicuro che lo sguardo di un cane che muore esiste esiste come una lama che ti penetra l'animo e ti lacera la mente e mentre muore ti chiede perchè?
allora signorina

innanzitutto un po' di educazione, se accade

se qualcuno ti ammazza il cane te la devi prendere con me? se qualcuno mi ammazza il gatto a me di sicuro accade che minimo lo mando in ospedale, ma me la devo prendere con uno o una che condivide le sue idee su un forum?

saranno pure cazzate, come vuoi. non ti mando a quel paese perchè mi spiace x il cane

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mer dic 29, 2010 10:34 am

de_spin ha scritto:
katia65 ha scritto:

non ci sono meriti e non ci sono colpe. non c'è nessuno che agisce. l'agire accade.
l'ego pensa di essere l'attore. l'ego crede di vivere. l'ego ha paura di morire. l'ego crede di avere dei meriti, o delle colpe. e il bello è che l'ego non esiste.( non so quotare quindi non mi ricordo il fautore dalla teoria di cui sopra)

tu credi d'esistere perchè pensi d'esistere in verità è solo una parvenza...il mondo esiste perchè noi pensiamo che esista ma noi stessi in verità non siamo noi non esistiamo siamo solo una parvenza crediamo di essere e siamo solo perchè lo pensiamo ma è un falso lo stesso pensare di esistere è un falso in verità neppure questo forum esiste il utto è una parvenza
ma semplicemente qualcuno che non esiste crede che qualcosa che non esiste esista...

...sono troppo stanca e troppo triste per leggere ste cazzate ....un cane muore perchè uno stronzo gli ha fatto bere acido , un cane muore perchè uno stronzo gli ha dato fuoco e questo accade , accade non perchè deve accadere ma perchè bastardi chiamati umani esistono e fanno accadere cose meschine...ma perchèperdo tempo an rispondere in un forum che neppure esiste sew non perchè io che nemmeno esisto penso che ci sia...Che tristezza e ti assicuro che lo sguardo di un cane che muore esiste esiste come una lama che ti penetra l'animo e ti lacera la mente e mentre muore ti chiede perchè?
allora signorina

innanzitutto un po' di educazione, se accade

se qualcuno ti ammazza il cane te la devi prendere con me? se qualcuno mi ammazza il gatto a me di sicuro accade che minimo lo mando in ospedale, ma me la devo prendere con uno o una che condivide le sue idee su un forum?

saranno pure cazzate, come vuoi. non ti mando a quel paese perchè mi spiace x il cane
Ma se qualcuno giustifica o sminuisce il male con "accade", allora c'ha ragione la signorina, sono cazzate, ma più che altro sono inutili e non cancellano nè diminuiscono la sofferenza di chi soffre

universo

Messaggio da universo » mer dic 29, 2010 11:30 am

ragazzi ormai si è capito che qui l'unico che la pensa in quel modo sul fatto dell'accade , è solo de_spin.. e anche per me ha scritto bene katia.. ma io l'ho detto anche al'inizio,ognuno è libero di pensare come vuole,de_spin è libero di pensare in quel modo se preferisce,e noi siamo liberi di pensare che sono cazzate.. ma credo che andando avanti su questo discorso non si concluda niente :) basta che cerchiamo tutti di fare del nostro meglio ,questo è l'importante :)

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mer dic 29, 2010 11:38 am

universo ha scritto:ragazzi ormai si è capito che qui l'unico che la pensa in quel modo sul fatto dell'accade , è solo de_spin.. e anche per me ha scritto bene katia.. ma io l'ho detto anche al'inizio,ognuno è libero di pensare come vuole,de_spin è libero di pensare in quel modo se preferisce,e noi siamo liberi di pensare che sono cazzate.. ma credo che andando avanti su questo discorso non si concluda niente :) basta che cerchiamo tutti di fare del nostro meglio ,questo è l'importante :)
APPUNTO! Proprio per fare del proprio meglio è fondamentale smontare teorie come quella, perchè con teorie come "accade", tutto è giustificato, tutto diventa normale che sia come sia, i colpevoli diventano vittime, non sono più i malvagi a fare ciò che fanno ma sono le loro malvagita che "accadono"
Proprio perchè siamo attivi nel nostro cercare di rendere il mondo un posto migliore che combattiamo contro teorie da ignavi senza nerbo

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 29, 2010 11:40 am

universo ha scritto:ragazzi ormai si è capito che qui l'unico che la pensa in quel modo sul fatto dell'accade , è solo de_spin.. e anche per me ha scritto bene katia.. ma io l'ho detto anche al'inizio,ognuno è libero di pensare come vuole,de_spin è libero di pensare in quel modo se preferisce,e noi siamo liberi di pensare che sono cazzate.. ma credo che andando avanti su questo discorso non si concluda niente :) basta che cerchiamo tutti di fare del nostro meglio ,questo è l'importante :)
piu' che altro e' brutto che qualcuno gli dia addosso pesantemente...
di fatto si puo' essere impegnati in un forte attivismo a favore degli animali partendo da una gran varieta' di idee o sentimenti..

anzi, non sempre sono piu' attivi e piu' efficaci coloro che sembrano avere idee particolarmente oltranziste e assolutiste ..

certo.. e' simpatico che uno sia convinto che le cose accadono, che noi non ci mettiamo niente del nostro, e poi si incupisce se altri lo trattano male e chiede educazione.. Se sono convinto che niente accade per volonta' mia, niente accade pure per volonta' altrui.. quindi con chi posso prendermela??

con nessuno..

:wink:

ribadisco.. andiamoci piano, si tratta di un fratello, di uno che magari fa il suo dovere meglio e piu' efficacemente di noi..

universo

Messaggio da universo » mer dic 29, 2010 12:59 pm

infatti e noi oltre che esprimere il nostro pensiero su quella questione, non possiamo fare altro, perchè alla fine nessuno deve convincere nessuno,nessuno deve obbligare,non siamo qui per questo.. non possiamo obbligare come dici tu un fratello ad avere i pensieri che abbiamo noi,possiamo solo esprimere,parlare,condividere,dare un certo esempio.. se ora il sentire di De_spin è quello non vuol dire che deve avere per sempre, finchè non muore, quel pensiero.. lui ora sente così, ma come tutti noi cerca sempre di fare del suo meglio e sarà ricco di amore nel suo cuore come noi anche se abbiamo visuali diverse della vita.. io mi soffermavo solo al pensare che se si va avanti a dire sempre lo stesso concetto, sarebbe cmq come sbattere la testa contro un muro, e non so quanto potrebbe essere utile :) poi si finisce solo per attaccarsi l'un l'altro e non si conclude nulla :)

de_spin

Messaggio da de_spin » mer dic 29, 2010 8:44 pm

Ah Ah! Mi sento un po' come quando mi trovo a parlare di veganesimo su forum "neutri" e vengo aggredito a più non posso (come d'altronde sarà capitato anche a voi).

Interessante.

Vi regalo questa poesia (credo sia di Jeff Foster).
Un abbraccio dallo sparatore di cazzate.

HEARTBREAK

Life is here to break your heart over and over again
until you realise that heartbreak is life too.

And then your heart can no longer be broken.
Or fixed.
And you stand naked in front of life, moment by moment,
knowing that whatever happens is totally okay
even in the midst of perfect devastation,
which, of course, is devastating perfection.

This is freedom beyond the speaking of it.

de_spin

Messaggio da de_spin » mer dic 29, 2010 8:55 pm

yasodanandana ha scritto:

certo.. e' simpatico che uno sia convinto che le cose accadono, che noi non ci mettiamo niente del nostro, e poi si incupisce se altri lo trattano male e chiede educazione.. Se sono convinto che niente accade per volonta' mia, niente accade pure per volonta' altrui.. quindi con chi posso prendermela??

con nessuno..
caro Yaso ancora fraintendi. vedere che le cose giusto accadono, e che non c'è nessuno che fa nulla, da un punto di vista pratico non cambia alcunchè!
Le emozioni accadono come al solito. Chi crede di poter "lavorare" sulle proprie emozioni, o di poterle in qualche modo purificare...dice cazzate (visto che questo termine trova qui parecchio riscontro).
accade quindi di incupirsi, di chiedere educazione, come a tutte le persone normali.

ho forse detto di ritenermi speciale? ogni cosa è perfettamente ok. che mi si dica che sparo cazzate è ok. che io mi incazzi è ok. che io ci rida sopra è ok. le emozioni sono come i pensieri. nuvole in transito. accadono. dal nulla. a nessuno.

tu cerchi di trovare contraddizioni in ciò che dico, con fare anche saputello. ma perdi tempo. ed è perfettamente ok.

un abbraccio

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer dic 29, 2010 10:19 pm

de_spin ha scritto: tu cerchi di trovare contraddizioni in ciò che dico
no.. fra il dire e l'agire..

per come la penso io una teoria che non puo' essere coerentemente praticata non vale molto.. :)

nel tuo caso parliamo anche di qualcosa che, anche rimanendo sul piano meramente concettuale, puoi sostenere solo per fede cieca ..

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » gio dic 30, 2010 9:21 am

Solo una domanda. Che ci sta a fare un apologia spinta dell'ignavia nella sezione "Alimentazione Vegetariana e Vegan"?

de_spin

Messaggio da de_spin » gio dic 30, 2010 10:45 am

RiccardoC ha scritto:Solo una domanda. Che ci sta a fare un apologia spinta dell'ignavia nella sezione "Alimentazione Vegetariana e Vegan"?
Ignavio io? Qui non accade nessuna ignavia. Nella causa vegana sono molto attivo, e vi dedico parecchio del mio scarso tempo libero (faccio 3 lavori).
Negare il libero arbitrio significa solo rendersi conto che è la vita che ci vive, e non siamo noi a fare alcunchè.
Non esiste più lo stress di dover prendere decisioni, perchè accadono da sole. E non esistono più i rimpianti di ciò che non si è fatto, o i rimorsi per ciò che si è compiuto.

Chiamami pure marionetta della vita, ma non ignavio, perchè mi faccio un culo così!
Anzi, spesso esorto i miei amici vegani a fare di più!
Quindi alla tua domanda rispondo tranquillamente di no.

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 30, 2010 10:50 am

Ciao a tutti,
ricordo che il titolo della discussione è: Pregiudizi sui vegani
cerchiamo dunque di attenerci all'argomento, grazie..:-)

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » gio dic 30, 2010 10:57 am

de_spin ha scritto:
RiccardoC ha scritto:Solo una domanda. Che ci sta a fare un apologia spinta dell'ignavia nella sezione "Alimentazione Vegetariana e Vegan"?
Ignavio io? Qui non accade nessuna ignavia. Nella causa vegana sono molto attivo, e vi dedico parecchio del mio scarso tempo libero (faccio 3 lavori).
Negare il libero arbitrio significa solo rendersi conto che è la vita che ci vive, e non siamo noi a fare alcunchè.
Non esiste più lo stress di dover prendere decisioni, perchè accadono da sole. E non esistono più i rimpianti di ciò che non si è fatto, o i rimorsi per ciò che si è compiuto.

Chiamami pure marionetta della vita, ma non ignavio, perchè mi faccio un culo così!
Anzi, spesso esorto i miei amici vegani a fare di più!
Quindi alla tua domanda rispondo tranquillamente di no.
Non sei tu a farti un culo così, è il culo così a farsi te. Ma poi come ti permetti di dire agli altri di fare di più, visto che quello che fanno non è una scelta, ma accade? Fanno quello che devono fare, perchè il loro fare "accade". E chi mangia carne e massacra animali non ha colpe, perchè ciò che fa accade. E se qualcuno ti sputa addosso, non puoi prendertela, visto che accade. Anzi, puoi prendertela, visto che anche il tuo incazzarsi accade, ma non è giustificato, anzi si, perchè anche il giustificarsi accade... anche il nazista non ha colpe, così come il pedofilo e lo stupratore, ciò che fanno non è una scelta loro, ma una scelta della vita che (poverini) li ha scelti per far accadere lo stupro tramite loro (che destino crudele)
Discorsi totalmente privi di qualsiasi utilità per la causa animale e totalmente fuori dall'argomento di questa sezione.

E comunque rispondere "no" alla domanda "Che ci sta a fare un apologia spinta dell'ignavia nella sezione Alimentazione Vegetariana e Vegan?" è quantomeno buffo! Non so se tu sia o non sia un ignavo, ma sicuramente la tua teoria giustifica gli ignavi al 100%

de_spin

Messaggio da de_spin » gio dic 30, 2010 11:04 am

yasodanandana ha scritto:
de_spin ha scritto: tu cerchi di trovare contraddizioni in ciò che dico
no.. fra il dire e l'agire..

per come la penso io una teoria che non puo' essere coerentemente praticata non vale molto.. :)

nel tuo caso parliamo anche di qualcosa che, anche rimanendo sul piano meramente concettuale, puoi sostenere solo per fede cieca ..
ciò che dico accade e ciò che agisco accade.
ciò che penso accade e ciò che provo accade.
dimmi dove sta la contraddizione.

Fede? forse fede cieca l'avevo in passato quando credevo di essere qualcuno, una persona, un ricercatore spirituale, un devoto; un qualcuno con la possibilità di crescere, evolversi, raggiungere qualcosa, oppure fallire.

il mio vedere che non c'è nessuna persona e nessun libero arbitrio è frutto di intensa esperienza personale. non sono uno che ha letto solo libri tutta la vita. ho combinato un sacco di cazzate per verificare se quello che leggevo corrispondesse a verità.

vedi, forse l'unica cosa che può paragonarsi in quanto ad intensità all'amore che provo per gli animali è l'amore per la verità.
ed è l'amore assoluto per la verità che mi porta a condividere queste cose.

se vedo che uccidere un animale è un atto orribile lo dico, anche se so che verrò deriso e insultato dalla stragrande maggioranza degli esseri umani. chi se ne frega. io continuo a dirlo. e continuerò finchè avrò fiato in gola. perchè è ciò che accade.

si tratta, secondo te, di fede cieca? non credo certo nel dio animale. vedo chiaramente che l'animale è amore, e fargli del male è un crimine.

stessa cosa qui. riferisco ciò che vedo, descrivo la mia esperienza. cose molto pratiche. le dita, che battono sulla tastiera questo testo, vengono guidate da pensieri che accadono. non c'è nessuno che scrive.

libertà totale.

Rispondi