ho visto un film, un annetto fa, sul veganesimo/vegetarianesimo che ad un certo punto presentava una tabella di comparazione molto lunga, veramente sovrabbondante di informazioni del tipo:
se negli stati uniti si mangiasse veg per un giorno la settimana sarebbe come se fermassero le automobili per "x" giorni..
oppure:
un veg risparmia la vita di novanta animali l'hanno..
oppure:
un veg per assumere i nutrimenti che gli servono per campare, consuma il decimo di un "carnivoro"..
..
qualcuno puo' indicarmi un sito, anche non in italiano, dove esistono comparazioni del genere?
spero di essermi spiegato... BUON ANNO e grazie!!
tabelle e numeri..
- yasodanandana
- Contatta:
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Re: tabelle e numeri..
Mi sembra che sia questo documentario: Meat the truth.yasodanandana ha scritto:se negli stati uniti si mangiasse veg per un giorno la settimana sarebbe come se fermassero le automobili per "x" giorni..
Dicono qualcosa qui: Fai la tua parte, poi ricordo di aver visto un video su YouTube.yasodanandana ha scritto:un veg risparmia la vita di novanta animali l'hanno..
Se mi dai il tuo indirizzo e-mail in MP ti invio una presentazione in PDF in cui vengono comparate le emissioni di gas serra derivanti dai vari tipi di dieta, rappresentate dai chilometri percorsi da un'automobile.yasodanandana ha scritto:un veg per assumere i nutrimenti che gli servono per campare, consuma il decimo di un "carnivoro"..
Ti invito a vistare anche il sito del Nutrition Ecology International Center, dove troverai articoli veramente interessanti.
- yasodanandana
- Contatta:
si... il film era proprio Meat the Truth..
grazie per i links.. e ti do molto volentieri la mia email..
grazie ancora..
(accetto altri suggerimenti!!)
grazie per i links.. e ti do molto volentieri la mia email..
grazie ancora..
(accetto altri suggerimenti!!)
- yasodanandana
- Contatta:
ringrazio davide... mi ha fornito materiale ampio e preziosissimo...