Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Messaggio da daniel@ » gio dic 09, 2010 9:51 pm

liquiriziaverde ha scritto:Cinci! Sai che un po' mi vergogno anche di questo: anzichè essere felice e grata di conoscere persone come voi (lo sono eh :D, intendo non solo felice e grata) mi sento talvolta "meno" perchè mi viene da fare il paragone... insomma è fantastico avere la possibilità di conoscere "il top" :mrgreen: , però a volte crea un po' di complesso di inferiorità. E lo so che faccio malissimo, e non è che passo le giornate ad autocommiserarmi, però ci sono quei momenti, sai, quelli in cui ti spuntano quei brutti pensieri e diventi severa con te stessa...
Ad esempio ieri mi sono detta "brava" perchè ho portato a termine il monofrutto nonostante le patatine fritte in tavola, e, cavolo, se ci penso sono stata super :lol: , perchè io amo le patate, sono nella mia top ten, e fritte ancora di più!
Però mi sono anche "sgridata" perchè ho messo il sale nelle arance a pezzetti! Hai capito che noiosa che sono?? :lol:
Meglio farmi due risate :lol:
Per le arance non so aiutarti, io di solito non ne mangio perche non ne sopporto l'acido.
Succede a me la stessa cosa, per quanto mi sono veramente affezionata a Andrea e Cinci, a volte non sopporto la facilita con cui hanno raggiunto il cotto (oddio, in realta per andrea non e stato facile).
un po mi dispiace essere cosi, pero questo e un sentimento passeggero e quindi "mi perdono" da sola, l'affetto per loro rimane e col tempo ho imparato a prendere tutto con piu leggerezza:)
anch'io adoro le patate in tutte le forme :mrgreen:
ci sono settimane in cui le mangio tutti i giorni :oops:
comunque e piu che umano avere questa reazione di fronte a chi riesce all'apparenza subito e bene.
e va bene, abbiamo tutti i nostri ritmi.
c'e da dire che andrea e cinci sono piu giovani di me, e spesso mi giustifico cosi :lol:

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » gio dic 09, 2010 10:32 pm

Dici che è colpa della vecchiaia?? :lol:
Può essere! :lol:
Stasera insalata cruda, poi via con i crostini mezzi integrali e il patè d'olive... e quando son finiti il pane bianco... dopo un po' sono riuscita a fermarmi, il pane è davvero cattivissimo, crea dipendenza!! Mamma mia!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven dic 10, 2010 3:32 pm

liquiriziaverde ha scritto:Dici che è colpa della vecchiaia?? :lol:
Stasera insalata cruda, poi via con i crostini mezzi integrali e il patè d'olive... e quando son finiti il pane bianco... dopo un po' sono riuscita a fermarmi, il pane è davvero cattivissimo, crea dipendenza!! Mamma mia!
Io ho 17 anni e mica riesco a disintossicarmi dalle patate fritte e dai legumi :lol: :lol: :lol:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven dic 10, 2010 3:43 pm

mariannina ha scritto:
Io ho 17 anni e mica riesco a disintossicarmi dalle patate fritte e dai legumi :lol: :lol: :lol:
Nooooooooooooo mariannina! Ci hai tolto la scusa della vecchiaia!! :lol: :lol: :lol:
Oppure vuol dire che non siamo vecchie?? Insomma ce la rigiriamo come vogliamo... :mrgreen:

Stamattina tanta spremuta d'arance (quanto mi piace!!), a merenda tre datteroni medjool e una mela, a pranzo insalata (non un piattone, ma normale...) con un panino e mezzo integrale e qualche fetta di verdure grigliate e peperoni al forno (il tutto abbastanza scondito). E altri datteri normali. Insomma ho mangiato a sazietà, ma almeno niente pane bianco...

mariannina

Messaggio da mariannina » ven dic 10, 2010 3:46 pm

Buttiamola sulla seconda! :lol:

Tiè liquirì :D http://www.youtube.com/watch?v=LedUjMuT ... re=related

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven dic 10, 2010 9:35 pm

uso l'eta come alibi :mrgreen: per non buttarmi troppo giu!
il pane e una droga anche per me, a volte riesco a non mangiarlo, ma mi manca tantissimo, soprattutto adesso che ho riscoperto i panini!

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom dic 12, 2010 12:41 pm

Tranquille nn siete le uniche a cadere nella trappola dell'invidia ogni tanto...nonostante riesca a fare anche parecchi mesi di solo crudo, mi capita di avere delle 'ricadute' più o meno brutte...insomma la facilità con cui andrea e cinci sono passati al crudismo, anzi praticamente fruttarismo è sconcerante.. :twisted: :wink:

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun dic 20, 2010 8:52 pm

Ciao Liquiriziaverde, come procede?
Un abbraccio :D e tanta energia positiva;)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun dic 20, 2010 8:57 pm

daniel@ ha scritto:Ciao Liquiriziaverde, come procede?
Col cibo così così :P, faccio mattina crudista (colazione e merenda) e pomeriggio "normale". Stasera sono stanca... ho cenato con latte di soia caldo e zuccherato e pane... sono mentalmente debole :mrgreen:
In compenso l'umore se la cava :)

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 9:36 am

liquiriziaverde ha scritto:
daniel@ ha scritto:Ciao Liquiriziaverde, come procede?
Col cibo così così :P, faccio mattina crudista (colazione e merenda) e pomeriggio "normale". Stasera sono stanca... ho cenato con latte di soia caldo e zuccherato e pane... sono mentalmente debole :mrgreen:
In compenso l'umore se la cava :)
se sapessi cosa ho mangiato io la settimana scorsa... altro che latte di soia zuccherato e pane!
dai dai, energia positiva :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer dic 22, 2010 1:45 pm

Oggi ho trascinato i bambini nei miei "esercizi di positività" xD
"Bambini, siccome S. piange ora a turno diciamo una cosa bella di questi giorni così lo consoliamo, e poi ce ne dice una lui!"
Ahah :mrgreen: , ecco come usare i propri alunni per scopi puramente personali :lol:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar dic 28, 2010 10:39 am

Quanto tempo!
Ieri ho ristabilito un po' di equilibrio nella mia alimentazione, dopo questi giorni di cibo cotto e abbondante... (a Natale ho pure fatto i baci di dama veg... non fatemici pensare... che c'è ancora pasta in freezer bella pronta da cuocere...)
Ieri ho fatto una bella gita con un'amica, nei boschi, abbastanza in alto, 12 km di saliscendi... bello, c'era la neve ed era una bellissima giornata! Comunque mi sono portata dietro solo arance :P, così ho mangiato cotto solo a cena (insalata d'apertura, poi due panini integrali col patè d'olive e un fico essiccato (comprato però).
Tra un po' magari mi ci sta una bella insalata di arance...

mariannina

Messaggio da mariannina » mar dic 28, 2010 11:07 am

Buongiorno Cara!! :mrgreen:
Bè,si,questi giorni sono un disastro..ma pensala positivo!! :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar dic 28, 2010 11:28 am

mariannina ha scritto:Buongiorno Cara!! :mrgreen:
Bè,si,questi giorni sono un disastro..ma pensala positivo!! :wink:
Certo, quella è la priorità... Non sempre ci riesco, però è la cosa in cui mi impegno di più e viene ancora prima del cibo :)

daniel@

Messaggio da daniel@ » mar gen 04, 2011 9:18 pm

liquiriziaverde ha scritto:Quanto tempo!
Ieri ho ristabilito un po' di equilibrio nella mia alimentazione, dopo questi giorni di cibo cotto e abbondante... (a Natale ho pure fatto i baci di dama veg... non fatemici pensare... che c'è ancora pasta in freezer bella pronta da cuocere...)
Ieri ho fatto una bella gita con un'amica, nei boschi, abbastanza in alto, 12 km di saliscendi... bello, c'era la neve ed era una bellissima giornata! Comunque mi sono portata dietro solo arance :P, così ho mangiato cotto solo a cena (insalata d'apertura, poi due panini integrali col patè d'olive e un fico essiccato (comprato però).
Tra un po' magari mi ci sta una bella insalata di arance...
hai mangiato cotto durante le feste, quasi inevitabile, ma almeno hai mangiato bene!
Ce li avessi avuti io i baci di dama veg, me li sarei mangiati senza tanti complimenti :mrgreen:

Rispondi